29 dicembre 2009

Dalla Ginestra alle stelle! ( Pt. 7 )


Cena di Natale

È in arrivo un vassoio di crostini misti lungo la fascia destra, occorre prestare attenzione, si sta accentrando pericolosamente verso la tavola dirigenziale, dove Pudda, Caposciutti, Dami, mister Benucci e il presidentissimo Aldinucci già pregustano l’antipasto, ma ecco intervenire Marini in presa sicura. Provvidenziale l'uscita dell'estremo difensore della Ginestra, che con un guizzo felino riesce ad evitare il peggio! I crostini a base di pesce sono uno schianto, non sa se conviene rinviare lungo tavola per gli accorrenti centrocampisti o rischiare la punizione a due in area: meglio trattenere la pietanza, a costo di rimediare un cartellino per perdita di tempo. Finalmente anche il resto della squadra comincia a mettere qualcosa sotto i denti, ma ancora è poca cosa rispetto alla fame di goal che hanno gli esperti attaccanti. Dini, da consumato mastino della difesa, marca stretto l'avversario sulla corsia di sinistra: ne segue con gli occhi ogni movimento ed al momento in cui tentano di servire Velotto, interviene con tempismo perfetto, anticipando il lussurioso piatto di maniche di cicala diretto verso le fauci del bomber. Il primo ad infilare la preda sarà proprio il granitico difensore centrale. Galvanizzato dal grande intervento in copertura, si prende il lusso di passare la preda al sempre vigile Bucciarelli, il quale ringrazia per la tanta generosità e si concentra immediatamente sul da farsi. È una squadra veramente affiatata, dove gli uni corrono, specialmente a tavola, per gli altri. In difesa non si perdono certo in chiacchiere ed ecco l’altro centrale addomesticare una porzione di patatine sfuggita da un vasaio lanciato in profondità verso un altro tavolo. Coppi non ha pietà e con soli due tocchi se ne sbarazza. Anche la vecchia guardia sta reclamando la propria parte. Ecco che un altro vassoio di patate fritte viene intercettato al limite dal tandem d’attacco Velotto-Romei. Le punte gialloverdi cercano compagni smarcati, ma l’impresa si rivela più difficile del previsto: i fratelli Procelli sono ancora alle prese con le cicale ( beati loro! ) di prima e non si fanno vedere!
Casini controlla tutto dall’alto della sua esperienza, non lasciandosi sfuggire niente di quello che gli passa davanti; l'unico che potrebbe venir servito è Machetti, ma il fiorentino non si accorge dello sviluppo dell'azione, intento ad ubriacare di finte ( e soprattutto di vino bianco! ) le vecchie glorie, tra le quali il mitico “gatto” Becattini, sedute nella sua zona di competenza. Ecco che in soccorso dell’attacco gialloverde interviene Calogero, l’unico sempre presente nei momenti più delicati della stagione.
Occorre un briciolo di saggezza tattica per gestire l'importante risultato e portare a casa il tris di primi. È il momento di Gaggi, il quale non ha problemi a dare del tu ad un succulento piatto di pesce, driblato come fosse un birillo! Anche l'apporto dello storico capitano Caiani risulterà decisivo ai fini del risultato: fondamentale il suo lavoro in fase di impostazione davanti ad un immenso piatto di tortellini alla panna e prosciutto: ne studia le mosse, li lascia avvicinare e con una serie di dribbling sullo stretto non lascia loro scampo. Come si sa, la zona nevralgica di ogni partita è il centrocampo. Francini è piazzato bene e da inizio gara attende solo il momento giusto per colpire. L'occasione non tarda ad arrivare e dopo un sombrero ai danni di un vassoio semivuoto di gusci di cozze, si propone in avanti chiedendo l'uno-due a Gori: con questo abile dai e vai arriva praticamente al dolce con la palla fra i piedi. Dopo aver svolto un lavoro oscuro ma prezioso, Marcheselli il trascinatore decide che è arrivato il momento di ritagliarsi un pò di gloria personale: uno con il suo fisico ha il diritto ed il dovere di farsi rispettare. Ruba piatto all'altezza del capotavola, si invola centralmente saltando due fiaschi di vino bianco, già svuotati da Remo ( tanto le analisi le ha fatte il giorno prima! ), e si presenta solo al cospetto di una tagliata al rosmarino. Belardi, sempre presente in tutte le azioni pericolose, è il solito leone in mezzo al campo: si impone su tutti e quando è il momento di mangiare ( e di bere! ) non arriva mai secondo sul piatto! Anche Riccucci non tradisce la sua fama di guerriero: non lascia cadere niente di quello che portano nelle sue vicinanze ed alla fine della cena risulterà l’uomo partita!
E’ dura tenere testa ai più giovani, posizionati proprio a ridosso della riga di fondo: soprattutto quando Bardelli, Landi e Gori, approfittando della loro posizione favorevole, non perdono occasione per innalzare i loro bicchieri di vino, inneggiando ai più disparati “brindisini”!
Ci pensa il presidente a farsi sentire e, a risultato ormai acquisito, non manca di elogiare la propria squadra, rimarcando, qualora ce ne fosse bisogno, come la Ginestra, almeno a tavola, non sia seconda a nessuno!

28 dicembre 2009

Amore (special) mai nato...



Recentemente Mourinho ha dichiarato di voler rispettare il suo contratto con l’Inter in scadenza nel 2012, ma di non provare amore verso l’Italia. Inoltre, ha affermato di essere contento di allenare l’Inter e sempre disposto ad accettare sfide difficili.

Forse ho capito perché Mourinho non ama l’Italia. A parte il fatto che sia l’unico straniero a non amare il nostro bel paese, non deve essere facile per uno abituato ed essere lo “Special One”, scoprire di colpo che di speciale, nel suo modo di allenare in mezzo a tanti tecnici italiani, c’è ben poco, o perlomeno lo stesso poco che hanno gli altri. Ritengo fortemente il tecnico portoghese uno dei migliori in circolazione, ma da qui a dire che sia il migliore, o quello più speciale di tutti, ce ne corre.

Risveglio peggiore di quello di trovarsi in mezzo alla patria per eccellenza degli allenatori, non poteva esserci per il tecnico nerazzurro! In Inghilterra, dove prima aveva allenato, salvo qualche rara eccezione, i managers non brillano certo per acume tattico; non a caso sono ben tre, ad oggi, gli allenatori italiani che lavorano oltre manica ( complimenti al Mancio, vittorioso con il City nella sua gara d’esordio sulla panchina dei Citizens ). Possiamo ben comprendere, quindi, lo stupore degli inglesi, giornalisti e non, di fronte alle gesta di Mourinho alla guida del Chelsea, capace di portare i Blues alla vittoria del campionato dopo anni di niente. Inoltre, le sue mosse tattiche, accompagnate da quella inconfondibile dote di oratore che possiede, avevano fatto di lui un Dio calcistico in terra, capace di conquistare tutto sul rettangolo di gioco. Qua da noi a livello di vittorie è stato più o meno così: al primo anno ha centrato lo scudetto e vanta una striscia di imbattibilità interna da record. L’anno scorso è stato eliminato da un grande Manchester in Champions, ma quest’anno si è già qualificato per gli ottavi di finale, dove incontrerà proprio il suo Chelsea.

Direi nessun problema di ambientamento con il calcio italiano giocato e non capisco cosa ci sia di insopportabile nei nostri giornalisti, soprattutto per uno che è riuscito a superare, pressoché indenne, i ben più noiosi tabloid inglesi.

Quello che non rende completamente felice dell’Italia Mourinho è che nessuno, qua da noi, gli riconosce il ruolo di santone del calcio, di re degli allenatori, di colui che, appunto, è lo speciale in quanto diverso=superiore agli altri. In Italia ogni partita è una guerra tattica a sé, un gioco di scacchi dove anche i protagonisti, spettacolo incluso, restano spesso e volentieri imbrigliati. Raramente si vedono delle goleade come in Premier ed ogni allenatore, con anni di esperienza alle spalle, è estremamente preparato tecnicamente. Niente, insomma, viene lasciato al caso: tutti sanno quali siano le mosse giuste da fare a partita in corso e diventa sempre più difficile superarsi perfino nel confronto fra i due che siedono in panchina.

Le sfide difficili a cui Mourinho, nella sua lunga intervista concessa al quotidiano portoghese “Publico”, dichiara di non volersi tirare indietro sarebbero quelle che deve affrontare, partita dopo partita, con i nerazzurri… Provi a chiederlo a Malesani, quale sia il suo concetto di sfide difficili e se preferirebbe allenare, con tutto rispetto, Curci, Jarolim, Codrea, Ekdal, Maccarone oppure Julio Cesar, Zanetti, Cambiasso, Milito, Eto’! Quelle degli allenatori delle cosiddette “provinciali” hanno più il sapore delle sfide impossibili e spesso una salvezza vale più di un campionato Si sa, nel calcio come nella vita, tutto è relativo! Continuo a credere che avere Mourinho nel nostro campionato sia un valore aggiunto ed un bene per l’Inter: una forte personalità come quella del tecnico portoghese può essere in grado di trasmettere la convinzione giusta per portare i nerazzurri alla conquista della tanta desiderata Champions.

24 dicembre 2009

Buon Natale a tutti i lettori di Prisma Sport!


Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti voi, carissimi ed affezionati lettori! In questi pochi mesi di vita del blog, con le vostre ripetute visite, mi avete costantemente incoraggiato a fare meglio ed a portare avanti questo progetto. Cercherò di continuare sempre con questo spirito, cercando di cogliere gli aspetti positivi e simpatici dello sport, sia di quello professionistico che di quello amatoriale.
Un grazie particolare alla famiglia della GSA Ginestra, sempre disponibile a fornirmi tutte le informazioni di cui necessito per rendere ancora più interessante il campionato Arci.

Tantissimi auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie!

Buon Natale!

Feliz Natal para todos Voces!



Queria desejar um Feliz Natal para todos os meus leitores brasileiros! Um grande abraço para todos os meus amigos que moram na Italia e um abraço ainda mais forte para o povo todo do Brasil, que vem visitar meu blog de longe!
Um agradecimento especial para meu amigo Mauricio Motta, um jornalista de qualidade que està me ensinando muitas coisas.
Enfim um abraço cheio de carinho para toda a "minha" Joao Pessoa, cidade linda com povo maravilhoso, onde mora parte da nossa familia!

Feliz Natal para todo mundo!

23 dicembre 2009

Ginestra GSA


Ultime dalla Ginestra

- Confermato l'allenamento di martedì 18 Maggio alle ore 19.45 Pestello Verde: tutti presenti!

- Variazione orario d'arrivo a Piandiscò il giorno 20 in occasione del triangolare: convocazione ore 19.20 già a Piandiscò! Non ritardate!

Ginestra - Cascia nelle immagini

Poche, a dire il vero, le immagini decenti che sono riuscito a salvare nella buia notte del Pestello Verde di Montevarchi. In attesa di incontri pomeridiani, ecco il racconto della serata attraverso alcuni scatti. Buona visione!


Un meticoloso Caposciutti si occupa del riscaldamento del portierone Marini


Un ritrovato Gabriele Caiani si presta per la foto di rito prima dell'inizio dell'incontro: è l'occasione per immortalare la gloriosa divisa rossoblu di chiara origine calcistica montevarchina ed anche quella per porgere gli auguri di ben tornato al nostro capitano, che proprio ieri sera ha fatto il suo rientro dopo un lungo infortunio.


Gli attimi prima dell'entrata in campo fra saluti e gomme da masticare per smorzare la tensione!


Un sorridente giocatore-accompagnatore del Cascia, ieri sera nelle vesti di collaboratore del direttore di gara ( il quale si fosse mai degnato di guardarlo... l'ha fatto sbandierare invano per tutta la sera! Complimenti, comunque, per l'impegno! )

Ecco di profilo, col numero, un ottimo Francini, vero mattatore della fascia sinistra


Daniele Procelli, fantasia allo stato puro in cabina di regia per la Ginestra


Una volta subito il vantaggio delle Ginestra, il Cascia si è riversato nella metà campo avversario alla ricerca del pari


L'uomo partita Travaglini in una pausa di gioco


Dopo partita caldo, con il super tifoso del Cascia "Pierino" che reclamava la concessione di ben due calci di rigore a favore dei suoi: a suo dire la Ginestra aveva pure pagato l'arbitro! Si, purché andasse via il prima possibile, aggiungo io!!!

Un saluto a tutti gli amici di Cascia! Alla prossima!


Matassino - Ginestra nelle immagini

Nonostante la giornata nuvolosa, la primavera comincia a farsi sentire anche con il suo repertorio di luci e colori. Ecco le foto relative alla giornata di ieri.

Anche le nuove generazioni partecipano al riscaldamento con i più grandi. Nella foto Cosimo Dini mostra un ottimo destro!



Le due squadre impegnate nelle fasi di riscaldamento.

Si parte!

La partita non decolla: le due squadre si studiano e spesso il gioco ristagna a centrocampo. Le occasioni create saranno ben poche a fine gara.


Un Andrea Morbidelli nell'inedita posizione di centravanti quello visto nella gara di Figline contro il Matassino: come sempre una prova generosa la sua, al servizio della squadra.


Un ottimo Dini perfino in fase d'impostazione: in questa stagione si è dimostrato uno dei punti fermi di questa Ginestra.


Il guerriero del centrocampo gialloverde Belardi.


La grinta dei padroni di casa


Capitan Bucciarelli non perde di vista un attimo il centravanti del Matassino


Uno stremato Riccucci, autore di una prova eccellente


La smorfia di dolore del guerriero,toccato duro nel corso delle battute finali.


L'allenatore del Matassino: anche lui ha avuto un bel da fare per farsi ascoltare dai suoi!

Ottima schema su calcio di punizione: Morbidelli tocca corto per Bardelli, il cui tiro potente termina di poco a lato.


Sono tre i minuti di recupero decretati dal direttore di gara, ma non succederà più niente fino al fischio finale.



Ginestra - Levanella nelle immagini


Il tempo non ha fatto i capricci ed il fascino del derby ha reso le foto ancora più interessanti. Complimenti alle due squadre per lo spettacolo offerto!


Gli ospiti preparano la gara con la massima cura, guidati nel riscaldamento dall'esperto Garozzo


Anche i gialloverdi di casa cercano di concentrarsi al massimo primo dell'inizio della gara: la posta in palio è alta e la prestazione deve essere all'altezza!


Palpalibile la preoccupazione sui volti di giocatori ( infortunati ) e dirigenti gialloverdi prima della gara: la formazione è largamente rimaneggiata e non ci sono cambi a disposizione.


Il volto del presidentissimo Aldinucci è tutto un programma che non ha bisogni di commenti


Federico Baroni, centrocampista del Levanella, amico di vecchia data di molti ragazzi della Ginestra. Buona la sua prova fin quando è stato in campo.


E' alta la concentrazione nei volti di Riccucci e Morbidelli prima dell'ingresso in campo


Ci siamo!


La seconda partita consecutiva in panchina per mister Benucci: un'ottima striscia positiva! Nella foto anche un sorridente ( nel secondo tempo sarà vittima di un acuto mal di stomaco! ) Caiani nelle vesti di vice-allenatore. Sullo sfondo si intravede anche il mitico Rosario.



Un doveroso omaggio a Giorgio Garozzo: un esempio di professionalità sportiva senza età. E' sempre un piacere vederlo giocare, quasi sempre uno dei migliori in campo.


L'inedito tandem d'attacco della Ginestra: Monacelli in primo piano e Bardelli sullo sfondo. Si sono mossi bene cercandosi con combinazioni palla a terra. E' mancata solo la rete.


Siamo alle battute finali: con il caldo la stanchezza comincia a farsi sentire. La Ginestra non ha cambi a disposizione, ma non si arrenderà fino al fischio finale. Peccato per la rete del pari che non è arrivata ma che avrebbe meritato.

Ginestra - Leccese nelle immagini

Siamo alle solite: l'impianto d'illuminazione del campo del Pestello verde di Montevarchi non è lo scenario ideale per scattare foto durante le gare in notturna. Ho cercato di fare del mio meglio, ma il risultato è stato penoso. Di conseguenza, questa volta, il numero delle immagini decenti da postare è basso. In attesa del derby con il Levanella in programma sabato prossimo all'ora di pranzo, quando le condizioni di luce saranno migliori.


Un sorridente Gianni Casini ( alias presidente del Pepe Nero F.C. ) mostra l'inedito completo giallo canarino con cui è scesa in campo la Ginestra ieri sera.


Fasi di riscaldamento


I giocatori si salutano prima dell'entrata in campo


Um verdadeiro CRAQUE de bola: o camisa numero 10 da Leccese USD, Dedé, è um jogador que merecerìa estar numa categoria superior! Meus parabens!
Zeni Nogueira, Dedé, l'attaccante della Leccese che con la perla di ieri sera su calcio di punizione ha raggiunto quota dodici centri in questa stagione.


Data l'importanza della gara, la federazione aveva mandato pure la terna!


Il generoso Riccucci: quanto è uscito dal campo sostituito da Gori, il suo contachilometri era in doppia cifra!


Chegou o momento da estreia no nosso campeonato do meia brasileiro Rodrigo: boa tecnica individual e dribbling letal!
Il momento dell'ingresso in campo del centrocampista brasiliano Rodrigo: per lui è il debutto assoluto nel campionato Arci. Ne sentiremo ancora parlare...


La Ginestra ha lottato su ogni pallone fino al fischio finale, ma contro questa Leccese non c'era niente da fare.




Ginestra - Leccese: ci siamo!

Finalmente ci siamo: salvo imprevisti dell'ultim'ora, pare sia arrivato il momento il tanto atteso del recupero della 17°a giornata fra la Ginestra e la capolista Leccese. Gara sospesa alla fine del primo tempo per condizioni meteo avverse e rimandata per ben due volte.
A questo punto della stagione la Leccese ha la possibilità di chiudere definitivamente il campionato, portando a ben 14 punti il distacco dalla Matassino secondo in classifica. Il Cascia, attualmente terzo in graduatoria, ha una gara da recuperare ed anche vincendola ridurrebbe a 13 lunghezze lo svantaggio.
I gialloverdi di mister Benucci, seppur in formazione largamente rimaneggiata, cercheranno di vender cara la pelle e di strappare un risultato positivo, fondamentale per il morale della squadra e del presidentissimo Aldinucci.
In mezzo all'abbuffata del turno infrasettimanale di Serie A, troveremo qualche spettatore al campo del Pestello verde di Montevarchi verso le 21.00?



Arci Levane - Ginestra nelle immagini

Nonostante il cielo coperto, non potevo mancare all'appuntamento con le immagini della gara, data soprattutto la presenza fra i biancoverdi di Gragnoli Carlo, storica bandiera della Ginestra e personaggio ancora amato dai compagni e dal presidente Aldinucci. Inoltre c'era da documentare adeguatamente il rientro di Travaglini e Secciani.


Notare come si presenta l'ex di turno Gragnoli alla sfida contro quella che fu la sua squadra: sarà che a Levane non gli hanno ancora dato la tuta?


Non a caso il veterano Casini, compagno di squadra di Gragnoli ai tempi della Ginestra di Machetti, non manca di sottolineare il bizzarro evento!


Il presidente Aldinucci si presenta così all'antistadio: non è dato sapere se si tratti del premio partita per i suoi in caso di vittoria o del denaro necessario per l'acquisto di qualche rinforzo in vista della prossima stagione.


Un'immagine consueta in questa stagione: mister Benucci che assiste alla gara in tribuna accanto a me. Quest'anno il rapporto con gli arbitri, a dire il vero alquanto permalosi, è stato molto burrascoso!


Le due squadre strette in un abbraccio a centrocampo prima del fischio inizio: un minuto di silenzio per la tragica scomparsa di un ragazzo.


Ecco gli attuali colori sociali di Carlo! L'illusione dei tifosi della Ginestra è durata solo il tempo del riscaldamento


Ecco la diagonale di centrocampo disegnata da Benucci: nella foto si intravedono Bardelli, Morbidelli e Mazzuoli.


Coppi, rientrato al centro della difesa, ha il suo bel da fare per mantenere la squadra compatta


Gori non perde di vista un attimo il temibile Gragnoli


Uno stremato Travaglini attende il momento giusto per piazzare la zampata vincente


Il numero 10 Belardi alla battuta di un calcio di punizione

Un intervanto duro ai danni di Belardi: Morbidelli non ha peli sulla lingua nello spiegare all'avversario che così non si fa.



Lo stile dei due portieri a confronto: nella foto sotto Marini fa salire i suoi per portare l'ultimo assalto alla porta del Levane.


L'immagine finale è dedicata alle nuove leve della Ginestra: il presidente Aldinucci è già pronto con i contratti!




Polisportiva Remo Masi - Ginestra nelle immagini

Data la tiepida giornata primaverile, ho approfittato per scattare alcune foto della gara e del ben organizzato impianto sportivo della Rufina, tana della Polisportiva Remo Masi. L'unica pecca per i miei limitati mezzi, la distanza della tribuna dal campo di gioco!


Non poteva mancare un'immagine dell'imponente stadio della Remo Masi e del bel paesaggio sullo sfondo


Nella fase di riscaldamento, i padroni di casa provano qualche schema su calcio d'angolo


Un perplesso presidentissimo Aldinucci, in compagnia di Machetti, lascia il campo per salire in tribuna ad assistere all'incontro. Le troppe assenze nelle file gialloverdi devono avergli tolto il buonumore prima ancora dell'inzio della gara!

Le squadre sono pronte a fare il loro ingresso in campo

Sono passati pochi minuti dal fischio d'inzio, ma il centravanti della Remo Masi, il numero 9 Capanni ritratto nella foto fra Dini e Procelli Gianni, ha già portato in vantaggio i suoi finalizzando un'elegante combinazione di prima.


I padroni di casa non sono ancora sazi e continuano a pressare la Ginestra. La rete del raddoppio è nell'aria e nascerà proprio da un cross proveniente dalla fascia sinistra.


La Ginestra prova ad abbozzare qualche tentativo di attacco ma non riesce ad essere pericolosa


La Ginestra della ripresa è una squadra più determinata rispetto a quella del primo tempo: Morbidelli, scalato nel ruolo di centrale di difesa, tiene alta la linea difensiva, lasciando spesso in fuorigioco gli avanti della Remo Masi. La squadra è più corta e sfiora in due occasioni la rete che avrebbe riaperto la gara.


Ottimo il lavoro di Mazzuoli sulla fascia, soprattutto in fase di spinta; peccato per l'infortunio capitatogli nel finale, probabile una distorsione della caviglia. Nella foto sotto il momento in cui abbandona il campo sorretto da Dini e Casini.




Siamo nelle battute finali: la Ginestra si affida a calci di punizione per arrivare in area avversaria e cercare la via del goal. Purtroppo non c'è niente da fare e finisce con la vittoria della Remo Masi.
Emergenza di formazione in casa gialloverde

La trasferta di domani ( ritrovo ore 12.15 Roxy Bar, Montevarchi ) alla Rufina, avversario Remo Masi, si preannuncia più insidiosa del previsto.
Lo stato costante di emergenza di formazione che ormai si protrae da mesi in casa Ginestra, rischia di diventare imbarazzante: domani, oltre agli infortunati di lungo corso, mancheranno Coppi, Dini e lo squalificato Belardi.
Dovrebbero rientrare dalla squalifica Mazzuoli e Morbidelli: sarà importante ritrovare in mezzo al campo un punto di riferimento come Andrea, i compagni hanno fiducia in lui perchè sa trascinare la squadra ed all'occorrenza anche segnare.
La Remo Masi è sempre temibile fra le mura amiche ed una vittoria le consentirebbe di allungare in classifica proprio sui ragazzi di mister Benucci.
Che vinca il migliore!

Rinviata Ginestra - Leccese

E' stata ufficialmente rinviata la gara di campionato fra la Ginestra e la Leccese, valida come recupero della 17°a giornata, in programma questa sera al campo del Pestello verde di Montevarchi.
Motivo del rinvio un guasto all'impianto di riscaldamento del campo di gioco e date le condizioni climatiche di quest'ultimi giorni sarebbe stato un improponibile far disputare la gara.

Ginestra - Incontro nelle immagini

Approfittando della bella giornata di sole, non ho voluto mancare all'appuntamento con il foto-racconto della gara. Nonostante le numerose assenze, la Ginestra è scesa in campo giocando per la vittoria; gli ospiti hanno giocato a viso aperto ed alla fine sono stati premiati con la vittoria.


Le due squadre sono impegnate nella fase di riscaldamento che precede l'inizio della sfida



Ed arriva anche il momento della "chiama"


Giusti, uno dei tanti infortunati di questa stagione nelle file della Ginestra; davvero un'annata sfortunata per i ragazzi di Benucci ( pure il mister, in fatto di infortuni, non ha voluto mancare alla lunga lista! ) sotto l'aspetto della condizione fisica.


Ecco un altro infortunato eccellente: capitan Caiani, capocannoniere della Ginestra con 8 reti all'attivo, costretto a saltare numerose partite in questo campionato. Il suo ginocchio sembra proprio non voler smettere di fare i capricci...


Il morale è alto in casa gialloverde prima della gara: nella foto uno splendido Bardelli si improvvisa massaggiatore!


Il direttore di gara chiama in campo le due squadre: bando alla ciance, è arrivato il momento di giocare!




Si comincia!


Un attento Dini, costretto a seguire la gara da fuori per squalifica, incita i propri compagni


L'inedita coppia centrale di difesa Coppi-Riccucci ha il suo bel da fare con gli esperti attaccanti dell'Incontro, sempre pronti a colpire.


Le palle alte sono state spesso preda dei giocatori dell'Incontro


Un doveroso omaggio a capitan Casini, il Presidente del Pepe Nero FC!

I minuti passano e la fatica si fa sentire: la Ginestra ha solo due cambi a disposizione e sarà costretta a giocare il finale di gara in dieci per l'infortunio capitato a Francini


Gli ospiti ci credono ed alla fine otterranno il bottino pieno


Siamo al terzo minuto di recupero, la Ginestra è sotto di una rete e Romei è pronto a battere un calcio di punizione: a centro area di intravede anche la sagoma di Marini, l'estremo difensore gialloverde è salito per sfruttare le proprie doti aree. E' l'ultima occasione per pareggiare, ma la Ginestra non riesce a segnare.

Bocciofilo - Ginestra nelle immagini

Come per tutte le gare in notturna, mi scuso per la qualità degli scatti e cercherò di integrare con le didascalie i punti più "oscuri" della serata in cui si è visto il ritorno al successo dei gialloverdi in un campo difficile come quello del Bocciofilo, reduce dall'ottimo pareggio in casa della Leccese.


Agli ordini di Caposciutti ( Benucci è squalificato è lo sarà ancora per un mese! ) la Ginestra prende confidenza con il terreno di gioco


Anche i ragazzi del Bocciofilo cercano di capire quali rimbalzi la palla possa assumere passando sopra quella gigantesca pozza!


Fuori dal terreno di gioco, in attesa che la partita abbia inizio, Machetti abbraccia stretto Travaglini ( chissà quando gli ricapiterà a tiro! ) assente dai primi settembre, ma tornato venerdì sera per aiutare i compagni in difficoltà.


Tutti vogliono una foto con il portierone...


...ma anche il presidente non è meno gettonato!

Finalmente si gioca!


Per buona parte del primo tempo è la Ginestra a fare la partita: nella foto Panio, ex di turno, si prende cura di Procelli Daniele, vero ispiratore della manovra gialloverde.


I compagni di squadra abbracciano bomber Velotto, autore della rete del vantaggio della Ginestra


E' appena terminato il primo tempo quando Marcheselli, dopo un acceso scambio di opinioni con un avversario, viene calmato da tutti i suoi compagni di squadra al fine di evitare il peggio!


L'arbitro è irremovibile e per calmare gli animi ne ammonisce uno per parte

Si intravede in lontananza la seconda esultanza "ginestrina" della serata: ancora una volta è Arturo Velotto a ricevere gli abbracci dei compagni di squadra, dopo aver raddoppiato con un prodezza balistica.




L'esultanza dei giocatori della Ginestra a fine partita: un successo importante viste le tante assenze ed ottenuto giocando con grinta e determinazione

Bomber Velotto, eroe di giornata!

Le ultime in casa Ginestra

Una formazione largamente rimaneggiata quella che mister Benucci, fuori un mese per squalifica, dovrà disegnare per l'impegno di stasera dei gialloverdi sul campo del Bocciofilo di San Giovanni.
Sicuri assenti gli squalificati Morbidelli, Dini, Gori, Mazzuoli (scandalose le due giornate di squalifica rifilate al centrocampista della Ginestra) , Riccucci e Romei ai quali si aggiungono gli infortunati Giusti e Caiani. Mancheranno anche i preziosi consigli di Remo, costretto a stare lontano dai campi di gioco per un mese causa squalifica. Coppa disciplina addio...
Dovrebbero recuperare in tempo Marcheselli e Bucciarelli; Velotto, dopo il secondo tempo contro il Ponterosso, potrebbe partire dal primo minuto. Sicura la presenza dell'esperto Caposciutti.
Un impegno difficile contro una squadra in salute capace di strappare un punto in casa della Leccese nel turno precedente e che sembra aver ritrovato la convinzione dei propri mezzi.
Appuntamento stasera ore 21.00 all'antistadio di San Giovanni Valdarno.

Fettunta a casa Pudda!

La Ginestra si ritrova per ricompattare il gruppo dopo la sconfitta interna rimediata contro il Ponterosso: quale miglior occasione se non quella offerta dal gentilissimo padrone di casa Rosario Pudda, storico dirigente dei gialloverdi, che anche quest'anno non ha voluto mancare di invitare giocatori ed "amici" al tradizionale appuntamento organizzato nell'accogliente tavernetta. Una bella serata che ha contribuito a risollevare il morale della truppa ed ha visto la partecipazione di tutti, infortunati ed assenti di lungo corso inclusi!


Come si vede dalle foto, l'ambiente era già carico fin dai primi minuti di "gioco"e le bottiglie di vino andavano a ruba!


Non che le salsicce non le volesse nessuno...Nella foga qualcuno ha infilato in bocca pure un pezzo di brace! Ecco quel che resta: un vassoio desolatamente vuoto!


Il mister controlla la situazione in compagnia dell'espero bomber Velotto, ma oggi tutti vogliono restare in campo: con la quantità di cibo ingurgitata, nessuno lamenta crampi allo stomaco!


Marcheselli tende a precisare che è pienamente recuperato per la gara di venerdì: tenta di convicnere i copagni che qualche salsiccia in più non gli farebbe che bene!

Il padrone di casa indaffarato nei preparativi affinché ai ragazzi non manchi nulla: è dura saziare dei lupi affamati come quelli della Ginestra!


Il vino comincia a rilasciare i primi effetti ed il clima goliardico fa il resto: viene coinvolto pure il generoso padrone di casa!

Uno dei protagonisti della serata: il limoncello artigianale che tante vittime ha mietuto! Da sottolineare anche la prova del vinsanto di casa, opera del tandem Luca+Luca ( mosto + lavorazione ) davvero ottimo!




Ovviamente non potevano mancare i dolci della casa! Ottimi

Come sempre c'è chi esagera...


...nonostante il suo piede destro non abbia fatto il proprio dovere nell'ultima gara di campionato...


Non poteva mancare il ripasso della lezione impartito al giovane "Chino": notare quanta accortezza l'esperto Dini usi per fissare i concetti!


Un sorridente Bucciarelli si gode la serata: finalmente si avvicina la data del suo rientro in campo.



Il ritorno in gruppo di Landi dopo un lungo periodo di "latitanza lavorativa" è stato accolto con calore: con fin troppo, direi, come si vede nella prima foto, quando il giovane centrocampista gialloverde è costretto a difendersi dagli attacchi di Casini. Anche mister Benucci, nella seconda foto, non sembra trattare Landi meglio di come si rivolge ultimamente ai direttori di gara ( infatti è un periodo che me lo trovo sempre accanto a vedere la gara da fuori! )


L'inossidabile Remo ed il bomber di scorta Caposciutti si prendono una pausa in mezzo a tanto cibo ( e tanto alcol! )


Una boccata d'aria prima di tornare a casa dopo una piacevole serata a casa Pudda! Ancora un grazie alla Ginestra ed al padrone di casa!

Ginestra - Ponterosso nelle immagini

Come consuetudine, proponiamo alcune immagini della gara fra la Ginestra ed il Ponterosso giocata nel pomeriggio di sabato scorso sul campo del Pestello verde di Montevarchi. Per fortuna non è piovuto e la luce non era così scarsa come in occasione delle gare notturne.


Le condizioni del terreno di gioco non sono ottimali, ma pensando alle piogge che sono cadute nei giorni precedenti non ci si può lamentare. Lo scrupoloso direttore di gara ha preferito comunque effettuare un sopralluogo prima dell'inizio della gara, memore forse di quanto accaduto nella gara interna contro la Leccese...


Tutti si danno da fare per cercare di migliorare le condizioni del campo, che in dei punti presenta dei pesanti ristagni d'acqua: nella foto un operoso dirigente della Ginestra si appresta ad intervenire per far defluire l'acqua da una pozza in prossimità di una delle due porte.


Fasi di riscaldamento dei giocatori del Ponterosso...


... e di quelli della Ginestra.


Prima dell'inizio della gara c'è scettiscismo nella dirigenza gialloverde a causa delle numerose assenze: i volti di Dami ed Aldinucci non sono certo il ritratto della felicità.


Gli ospiti saggiano le condizioni del terreno e non sembrano molto convinti...


Neanche i ragazzi di Benucci sembrano soddisfatti del campo. Nella foto un perplesso Gori attende i compagni per l'entrata in campo.


Il solito scambio di saluti prima dell'inizio della gara


Che la sfida abbia inizio! Sono le 13.30 in punto quando il direttore di gara dà il via alle ostilità.


Romei cerca di domare un pallone per impostare un'azione d'attacco della Ginestra


Una smorfia sul volto di Bardelli, in totale disaccordo con la decisione presa dal direttore di gara


Capitan Dini si appresta alla battuta di un calcio di punizione nella propria metà campo.


Duello aereo a centrocampo


In una pausa di gioco, Rosario Pudda, storico dirigente della Ginestra, trova anche il tempo per salutare dei vecchi amici, ora dirigenti del Ponterosso.


Sono attimi di tensione quelli che seguono l'espulsione del centrocampista della Ginestra Mazzuoli: nella foto il direttore di gara tenta di placare gli animi della panchina gialloverde.


Adesso gli animi si sono accesi e gli scontri di gioco si moltiplicano: per fortuna nessuno si fa male seriamente


E' cominciato il secondo tempo da pochi minuti quando mister Benucci, appena qualche foto prima redarguito dal direttore di gara ma ancora in panchina, si vede costretto ad assistere alla seconda frazione di gioco da fuori. Al rientro negli spogliatoi il chiarimento con l'arbitro non deve essere andato a buon fine...nella foto ritratto di spalle insieme a Marcheselli, fuori per dolori alla schiena.


Il Ponterosso attacca...


...ed i difensori della Ginestra li fermano con ogni mezzo!


La concentrazione di Marcello Stagi: la Ginestra è sotto di una rete ed ha appena fallito un calcio di rigore. Occorre lucidità per cercare la via del pareggio.


Chiudiamo con l'immagine del giocatore numero 8 del Ponterosso, rimasto stoicamente in campo dopo un duro contrasto di gioco e con il braccio immolizzato al collo come Pelé nel film "Fuga per la vittoria": è mancata solo la rovesciata per l'epilogo glorioso della partita!



Giglio Verde Pietrapiana - Ginestra nelle immagini

Vediamo un pò di immagini della fredda serata che ha visto la Ginestra espugnare il campo di Reggello, in una gara tutt'altro che semplice e condizionata in maniera dominante dalle condizioni del terreno di gioco. Complimenti al Giglio Verde per la gara disputata ed un grande in bocca al lupo per il prosieguo del torneo.



Il principale protagonista della serata: l'infame terreno di gioco ( dopo la prodezza di Caposciutti, ovviamente )


Alcune fasi del riscaldamento dei giocatori del Giglio Verde


ed anche quelli della Ginestra tentano di abituarsi alle sabbie mobili negli istanti prima dell'inizio


Bello il momento prima dell'entrata in campo quando i giocatori delle due squadre si salutano


La concentrazione di Bucciarelli prima dell'inizio dell'incontro: sarà uno dei migliori, sfortunato quando il suo colpo di testa si stamperà sul palo


L'entrata in campo...


...ed il classico saluto agli spettatori


Il Giglio Verde non rinuncia ad attaccare nonostante la posizione in classifica suggerisse un atteggiamento più guardingo


E' l'inizio della ripresa, con la Ginestra sotto di una rete ed uscita dagli spogliatoi determinata a fare meglio del primo tempo


La Ginestra ha raggiunto il pari, ma ancora non è sazia e cerca la rete della vittoria. Caposciutti, l'asso nella manica di mister Benucci, è già entrato in campo: lo vediamo al centro del tridente d'attacco (nr 14 ) formato da Matassoni ( nr 17 ) e Bardelli sullo sfondo


L'esultanza dei gialloverdi al momento del 3 a 2 di Caposciutti è incontenibile: il ritorno a centrocampo dopo aver abbracciato il goleador. Nella foto Stagi con le braccia ancora alzate in segno di esultanza, Dini, Procelli Daniele, Riccucci, Procelli Gianni, Bucciarelli e Caposciutti.


Al fischio finale i giocatori del Giglio Verde accerchiano il direttore di gara, reo secondo loro di non aver fischiato un calcio di rigore nei minuti finali


Un sorridente e soddisfatto mister Benucci lascia il terreno di gioco seguito da Matassoni, più che positiva la prova dell'attaccante gialloverde.


L'ultima immagine della serata la voglio dedicare a Remo, persona fantastica che anche venerdì sera non si è preoccupato né del freddo né del fango, dimostrando ancora una volta il suo estremo attaccamento alla Ginestra.

Fulgor Incisa - Ginestra 0 - 3

Scusandomi ancora per la pessima qualità delle immagini, causa poca luce e distanza elevata dai soggetti interessati, provo comunque a postare qualche foto relativa all'incontro di ieri sera.


Prima dell'inizio della gara, era impossibile non scattare una foto al suggestivo panorama di Incisa specchiato sulle rive del fiume Arno. L'ottima visuale si ha proprio di fronte al campo di gioco della Fulgor.


Le condizioni del campo di gioco sono veramente pessime: putroppo la pioggia prima ed il ghiaccio poi hanno martorizzato il terreno.


La fascia destra del fronte d'attacco della Ginestra: soprattutto da questa parte sono nate le azioni più pericolose nella prima frazione di gara. Nella foto Mazzuoli e Marcheselli cercano di impostare una trama offensiva.


La Fulgor non resta certo a guardare e si riversa in attacco.


E' il 37' quando capitan Caiani decide di fare il fenomeno e si inventa un goal che resterà impresso a lungo nella mente dei ginestrini. Nella foto i festeggiamenti dopo la rete



Una dei tanti calci di punizione battuti nella ripresa dai padroni di casa nel tentativo di pareggiare. In ogni circostanza Marini si è dimostrato all'altezza della situazione.


Monacelli marcato stretto dai difensori della Fulgor: ieri sera è stato uno dei migliori in campo.


Mister Benucci, costretto a seguire la sfida dalla tribuna, non ha perso di vista un attimo il suo telefonino...


Siamo alla battute finali: la Ginestra controlla abbastanza agevolmente le ultime sfuriate della Fulgor.


Negli spogliatoi impazza la festa: ovviamente il più acclamato dai compagni è capitan Caiani, autore di due reti, vera anima di questa Ginestra.


Ginestra - Leccese nelle immagini

La gara è stata sospesa alla fine del primo tempo, è vero, quindi non conta niente ai fini della classifica, ma approfittando della luce ( a dire il vero non molta visto il cielo grigio sopra il Pestello ) del pomeriggio avevo pensato di scattare delle foto:

Fasi di riscaldamento per i giocatori della Ginestra, costretti a fare stretching ai bordi del campo di gioco, ancora occupato dalla partita precedente. Nella foto sopra, un Lorenzo Marcheselli concentrato si prepara a quello che è stato il suo esordio stagionale dal primo minuto: andrà anche vicino alla rete con un insidioso tiro-cross dalla distanza


I due capitani a colloquio prima dell'inizio della gara: entrambi erano d'accordo per il rinvio della partita.


Il direttore di gara: è lui il vero protagonista della giornata. Dopo il primo sopralluogo, decide di giocare. Al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo, effettua un altro sopralluogo e manda tutti a casa.


Ecco le immagini del primo sopralluogo, effettuato dai due capitani insieme all'arbitro


Anche gli altri componenti delle due squadre saggiano le condizioni del terreno di gioco


Da fuori, viste le condizioni del campo, c'è molto scetticismo. Remo, nel mezzo fra mister Benucci ed Andrea Morbidelli, non dice niente ma scuote ripetutamente la testa: segno poco bono per chi lo conosce. Questa partita non s'ha da giocare!


Andrea Mordbidelli, è lui l'assente di giornata: dovrà restare lontano dai campi per 45 esagerati giorni di squalifica


Finalmente i giocatori si apprestano ad entrare in campo


I riflettori del campo del Pestello sono già accesi: sono da poco passate le tre di pomeriggio, ma le condizioni meteo sono davvero proibitive


Un pensieroso mister Benucci, anche lui costretto, causa squalifica, a guardare la gara da fuori


Le immagini sono impietose: già al momento del fischio d'inizio, le condizioni del campo erano pessime


Una delle tante punizioni battute dalla Leccese nel tentativo di acciuffare il pareggio: dopo il vantaggio gialloverde ad opera di Mazzuoli, la capolista si è riversata nella metà campo avversaria con tutti i propri effettivi.


Ecco il momento in cui, con le squadre già schierate in campo per la ripresa delle ostilità dopo l'intervallo, il direttore di gara decide che non si deve più giocare e sospende l'incontro.

Aspettando Ginestra - Leccese

Inutile nasconderlo, il match clou della diciassettesima giornata, seconda di ritorno, del campionato Arci eccellenza girone Valdarno è quello che si disputerà domani, ore 15.00, sul campo del Pestello verde di Montevarchi.
La capolista Leccese, saldamente al comando del girone con 11 punti di vantaggio sul Cascia, dovrà fare a meno degli squalificati Dotti, Menchi e Neri.
Ancora piena emergenza in casa gialloverde, dove mister Benucci ( tra l'altro costretto a seguire la gara da fuori poiché squalificato ) dovrà inventarsi la formazione: Velotto, Monacelli, Landi e Procelli Daniele hanno impegni di lavoro inderogabili, Morbidelli è squalificato, Gaggi e Procelli Gianni sono out per infortunio, mentre Dini, Coppi e Belardi restano in forte dubbio a causa di risentimenti muscolari. Dovrebbe tornare a disposizione Romei, dopo aver scontato i due turni di squalifica, unico attaccante di ruolo disponibile.
Sarà importante per i gialloverdi non abbassare troppo il baricentro e non lasciare l'iniziativa in mano alla Leccese, altrimenti sarà dura non uscirne con le ossa rotte. Siamo certi che mister Benucci sarà in grado di mettere in campo la miglior formazione possibile.
La speranza è quella di assistere ad una bella gara e che vinca il migliore!

Arci Penna - Ginestra: le immagini

Putroppo la qualità delle foto non è il massimo, ma in attesa di tempi ( e luci ) migliori proviamo a raccontare la serata con le immagini:



Gli attimi che precedono l'entrata in campo delle due squadre


Marco Caposciutti, bandiera della Ginestra, che anche ieri sera ha risposto presente quando è stato chiamato in causa


Un infreddolito Marcello Stagi prima dell'inzio della gara; sarà uno dei migliori in campo nella sfortunata sconfitta della Ginestra sul campo della Penna


Si intravede, di profilo, la sagoma di mister Benucci, intento ad impartire ordini ai suoi


Pronti via e già al terzo Caiani, dopo una sontuosa penetrazione, aveva portato in vantaggio la Ginestra. Nella foto il momento della ripresa del gioco da centrocampo dopo la rete.


La Penna non si perde d'animo e si riversa subito nella metà campo gialloverde


Intervento in campo del massaggiatore dopo un normale scontro di gioco, in una partita che è stata, senza ombra di dubbio, all'insegna della correttezza


Fase di gioco in cui Coppi e Dini danno indicazioni ai loro compagni


Il momento dell'intervallo fra il primo ed il secondo tempo, quando i giocatori della Ginestra sono rimasti chiusi fuori dagli spogliatoi in attesa del custode, allontanatosi per un "caffeino ai' barre"...cose da Arci!!!


Esordio stagionale per Matassoni, generosa la sua prova nel secondo tempo


Ultimi assalti della Ginestra alla ricerca del pari.


Ginestra - Arci Matassino: le immagini della serata

Purtroppo, causa scarsa illuminazione sul campo e flash della macchina fotografica alquanto approssimativo, la qualità delle foto lascia un pò a desiderare. Conto di rifarmi alla prima partita disputata di pomeriggio!


Inghiottito dal buio della notte del Pestello verde di Montevarchi, Caposciutti saggia i riflessi di Marini nelle fasi di riscaldamento precedenti l'inizio della gara.


Anche per gli altri la fase di riscaldamento è d'obbligo, vista la temperatura polare in cui si gioca: in primo piano Procelli Gianni, una delle colonne del centrocampo gialloverde.


Ecco un'altra colonna portante della Ginestra: il mitico Remo Checcacci, figura indispensabile nella società gialloverde e memoria storica del calcio amatoriale.


Prima della gara è anche il momento dei saluti che gli ex giocatori della Ginestra portano ai ragazzi prima di scendere in campo: nella foto Carlo Gori, noto per le sue bombe da 30 e passa metri, abbraccia Calogero, prezioso dirigente della società montevarchina.


Poco prima dell'entrata in campo delle due squadre, uno scatto che testimonia l'attacamento alla squadra anche da parte di chi non gioca: a sx Massimiliano Belardi, dolorante al tallone, a dx lo storico mister della Ginestra, Mauro Machetti, caso più unico che raro di chi lascia la panchina per tornare a giocare! Persona da sempre vicina alla società e sulla quale poter contare in ogni situazione.



I giocatori si salutano al momento dell'ingresso sul terreno di gioco.



Un infreddolito Bardelli cerca il calore del pubblico prima dell'inzio della gara


In attesa di riprendere il gioco, subito dopo la rete realizzata da Caiani su rigore. La Ginestra non si è mai persa d'animo ed ha cercato di attaccare fino alla fine, ma il Matassino visto ieri sera si è dimostrato superiore ed ha meritato la vittoria.


GSA Ginestra - Italfiasco 2 - 2: le immagini dell'incontro





Il riscaldamento è una fase sacra della preparazione ad ogni partita: gli uomini di Benucci non tralasciano neanche un particolare e si dedicano con impegno agli esercizi fisici prima di scendere in campo. Nella prima foto in alto li vediamo tutti uniti a cercare la concentrazione giusta per la gara; solo, come del resto lo è in campo, il portierono Marini scalda tutti i muscoli in vista dell'entrata in campo. Sarà ancora protagonista come contro il Cascia?


Qua sopra ancora qualche attimo prima dell'ingresso in campo: i gialloverdi saggiano le condizioni del terreno e scaldano la gamba provando i riflessi di Marini.

Le fasi che precedono l'entrata in campo delle due squadre sono il momento dedicato ai saluti, con tanto di abbracci, fra ex compagni di squadra o semplicemente fra amici.


La tradizionale entrata in campo è uno dei momenti più caratteristici di un incontro di calcio, sia esso fra amatoriali o professionisti.


Attimi di tensione dopo la rete del vantaggio della Ginestra: Bardelli e capitan Caiani hanno il bel loro da fare a nel cercare di contenere la rabbia del loro compagno di squadra Monacelli, che mostra i denti al numero 11 dell'Italfiasco Carapelli.


Fasi di gioco nella ripresa, con la Ginestra ancora in vantaggio per uno a zero: gli uomini di Benucci sembravano avere saldamente in mano le sorti della gara, ma nel giro di cinque minuti gli ospiti sono stati capaci di ribaltare la situazione e portarsi in vantaggio. Nella foto si intravede, di spalle, il numero 6 Morbidelli, vero trascinatore dei suoi.


Ancora accesi scambi di vedute fra il bomber gialloverde Monacelli ed i difensori dell'Italfiasco. Benucci si è visto costretto a cambiarlo, onde evitare il peggio.


Le immagini del concitato finale al momento del rientro negli spogliatoio delle due squadre. La rissa che pochi minuti prima aveva coinvolto buona parte dei giocatori in campo aveva avuto l'effetto di accendere ulteriormente gli animi. Una partita maschia, gli ospiti hanno terminato in otto effettivi contro i dieci della Ginestra, che però non era stata caratterizzata da interventi duri.




Rinviata Ginestra GSA -Arci Matassino

Adesso è ufficiale: la gara fra la Ginestra ed il Matassino, recupero della tredicesima giornata del campionato Arci eccellenza Valdarno, è stata rinviata a data da destinarsi per le avverse condizioni meteo.
Com'era prevedibile, il comitato Uisp, indipendentemente dalle condizioni del campo del Pestello Verde, ha deciso di rinviare l'incontro. Decisione presa soprattutto per evitare di far correre inutili rischi a quanti si sarebbero dovuti spostare per recarsi a Montevarchi.
Dopo il rinvio del 19 dicembre scorso, sembra proprio destino che il big match fra queste due squadre non debba giocarsi.
Credo per lo spettacolo sia meglio così, attendere tempi migliori, anche se qualcuno di mia conoscenza avrebbe preferito rotolarsi nel fango per tutti gli 80 minuti di gioco!!!


Ginestra GSA - Arci Matassino gara a rischio!

Il big match fra la Ginestra ed il Matassino, unico recupero della tredicesima giornata del campionato Arci eccellenza girone Valdarno, in programma per oggi, ore 21.00, rischia di non disputarsi.

Per il momento le condizioni del campo del Pestello Verde di Montevarchi ( le foto sopra sono state scattate intorno alle 11.00 di questa mattina ) sembrano tenere, ma se dovesse continuare a nevicare con questa intensità, il terreno potrebbe coprirsi di neve ed impedire, per la seconda volta nel giro di quindici giorni, lo svolgimento regolare della gara.

La speranza di noi tutti sportivi è che smetta di nevicare quanto prima o che la neve non attacchi sul campo dei gialloverdi, onde evitare che il comitato Uisp sia costretto ad un altro rinvio.


Auguri d
i Natale!


Ieri sera, 22 Dicembre, si è tenuta la tradizionale cena di Natale organizzata dalla dirigenza della Ginestra. Una splendida serata che ha visto la partecipazione di tutta la squadra al completo ed anche di giocatori del passato. Un grazie particolare ai gestori del "Sopra Sopra" di Montevarchi per il servizio e la "pazienza" dimostrati! Oltre che per l'ottimo cibo!

Vediamo la fasi salienti della serata:




Nelle due immagini sopra, fasi di riscaldamento...



Le nuove leve...




La dirigenza al completo!


Fasi di gioco....


Maniche di "cicala"...così disse Remo!


Il centrocampo è carico...


Auguri al neo-babbo!


La difesa è pronta...


Anche il reparto offensivo sembra non fare sconti...




Babbo Natale è passato anche dalla Ginestra!


Un par di zuppe al povero Chino...


Gli auguri del presidentissimo Mario Aldinucci sono stati il momento più intenso della serata. Un momento in cui è stata ribadita l'importanza del gruppo inteso come insieme di persone che si rispettano e che fanno il possibile per essere presenti alle attività della Ginestra, dando ovviamente precedenza alla famiglia ed al lavoro. La Ginestra è una società storica che guarda anche al futuro e l'idea di coinvolgere le famiglie di tutti i calciatori in occasione dell'evento che si terrà per festeggiare i 25 anni di vita del gruppo è stato il miglior augurio per il 2010!



Saluti finali con mister Benucci stretto nella morsa del centrocampo gialloverde!


Buon Natale a tutti!






Un benvenuto speciale ad una nuova "Ginestrina" !!!

Con immensa gioia diamo il benvenuto ad una piccola nuova tifosa della Ginestra!

Stamani, 22 dicembre, è nata Silvia ( 3,1 Kg ) !

Auguri da parte di tutta la Ginestra GSA e di noi di Prisma Sport alla famiglia Marcheselli!