6 novembre 2011

A presto Aquila 1902!



"Un pezzo della nostra vita che se ne va...A presto Aquila 1902!" Questo il testo dello striscione che gli ultras rossoblu hanno esposto in curva Farolfi durante la gara di oggi contro il Gracciano. L'atmosfera che si respirava non era quella di un addio, ma di un arrivederci. Il fallimento della società verrà probabilmente ratificato a breve, ma noi tifosi non smetteremo mai di credere nei nostri colori ed il futuro che crediamo ci aspetti sarà ben più promettente di tutto ciò che siamo stati costretti a sopportate negli ultimi due anni. Immagino una società solida, con un progetto lungimirante che con il tempo possa riportare il Montevarchi nelle categorie che gli competono, magari passando attraverso una vincente struttura di giovanili, che al giorno d'oggi risulta essere l'unica vera risorsa per ogni squadra. 




Voglio ricordare a tutti gli sportivi l'appuntamento di venerdì sera, ore 21:15 presso la Bartolea: sarà tenuta un'assemblea con il sindaco Francesco Maria Grasso, gli imprenditori ed i tifosi. Forza ragazzi, riprendiamoci il nostro Montevarchi con l'aiuto della nostra gente.

Lodevole e da ricordare, nella triste giornata di oggi, l'impegno degli ultras montevarchini, che in settimana avevano chiamato a raccolta tutto il popolo rossoblu per una sorta di saluto corale da tributare alla nostra cara vecchia Aquila. Ieri hanno passato tutto il pomeriggio a realizzare lo striscione ed oggi hanno fatto commuovere tutto il Brilli Peri con il loro incessante incitamento verso il Montevarchi. Ragazzi, sono orgoglioso di tifare Montevarchi come voi.

Il Gracciano ha disputato la sua onesta partita ed è riuscito ad ottenete la vittoria dopo essersi portato sul due a zero alla fine del primo tempo. Nella ripresa l'Aquila riduce le distanze con Libertini, ma gli ospiti riportano a due le lunghezze di distanza segnando la terza rete. A tempo ormai scaduto arriva la seconda rete del Montevarchi, messa a segno ancora da Libertini. 
Il risultato, francamente, era la cosa meno importante oggi al Brilli Peri: speriamo che l'interesse suscitato intorno al nostro Montevarchi in tutta questa vicenda si tramuti in un'azione concreta e che la causa rossoblu venga finalmente presa a cuore da qualcuno. 
Come sempre noi tifosi ci saremo ed ora più che mai grideremo:

ALE' ALE' ROSSOBLE'! 


Nessun commento:

Posta un commento