25 novembre 2011

Radiato il Montevarchi Aquila Calcio



Oggi è arrivata l'ufficialità di quanto temevamo ormai da tempo, esattamente da quando era stato decretato il fallimento del Montevarchi Calcio. A questo punto, dopo il rinvio della gara di domenica scorsa contro la Rignanese, la stagione del Montevarchi si conclude qui con l'estromissione, da parte della FIGC, della squadra rossoblu dal torneo di eccellenza. 

Verranno tolti ad ogni squadra i punti conquistati contro il Montevarchi ed i futuri avversari dell'Aquila osserveranno un turno di riposo essendo rimasto un campionato a 17 squadre.
I tesserati sono stati svincolati con effetto immediato e si prospetta uno scenario molto incoraggiante: pare che gli ex giocatori rossoblu, insieme al tecnico Arcadio, possano accettare di confluire nell'attuale squadra dell'Audax Montevarchi, iscritta al campionato di seconda categoria. Se così fosse, la neo nata società Cs Aquila 1902 potrebbe ripartire a Giugno già da questa categoria e non dalla terza come spetterebbe da regolamento. In ogni caso le partite casalinghe si disputeranno al Brilli Peri, in modo da garantire un afflusso maggiore di tifosi e soprattutto riuscire nel difficile compito di riavvicinare gli sportivi rossoblu alla propria squadra.
L'Audax Montevarchi rivestirà comunque un ruolo centrale nella rinascita del calcio a Montevarchi, grazie all'inteso lavoro svolto a livello giovanile nel corso degli ultimi cinque anni. 
Fiducia adesso a questa nuova società di montevarchini doc nella speranza che riportino in alto la nostra Aquila quanto prima.

Alé Alé Rossoblé!  

Nessun commento:

Posta un commento