7 novembre 2011

Rinviata Lokomotive - Ginestra

Era tutto pronto per il big match del posticipo della V°a giornata dell'Anspi Valdarno, quando un gruppo di agguerriti cinghiali ha deciso di invadere il campo di gioco dello Stadio Comunale di Cavriglia scavando delle buche talmente profonde da far temere per la salute delle gambe dei giocatori. 




Fin da subito, sia il direttore di gara che i ragazzi di entrambe le squadre, hanno dato la loro disponibilità a rimboccarsi le maniche e tentare di ricoprire le buche in mezzo al campo con della terra, ma l'esperto custode del campo, forse temendo un danno irreparabile al manto erboso, ha preferito evitare che si giocasse, complice anche la pioggia che stava cominciando a cadere su Cavriglia. 
Grande delusione fra i presenti, molti dei quali arrivati in tutta fretta al campo trattandosi di un giorno lavorativo, ma l'incolumità dei ragazzi viene prima di tutto. 
Bucciarelli, più o meno pronto al rientro, era assai preoccupato per il suo fegato, reduce da 12 bustine di Oki in soli due giorni: reggerà a questo ritmo fino alla prossima partita? 
E' stata l'occasione per riabbracciare il mio caro amico Fabione, che rivedo sempre con piacere; magari alla prossima cena che organizzi, invita pure me!  
I dirigenti della Lokomotive e della Ginestra si accorderanno nei prossimi giorni per la data del recupero della gara di oggi. 

5 commenti:

  1. Ma perché il Lokomotive si ostina a fissare le partite allo stadio di Cavriglia, se poi non ci gioca mai, soprattutto quando ha tante assenze? Comunque, la storia dei cinghiali è una vera perla. Alzi la mano chi avrebbe mai potuto inventarsi una scusa simile...

    RispondiElimina
  2. Per chi non li conosce sono i famosi "cinghiali di mare" portati da i "serpe" in quel di Cavriglia.
    Ma chi credono di prendere in giro?????
    Il lupo (pardon il cinghiale) perde il pelo ma non il vizio!!!!
    Grande Prisma Sport.

    RispondiElimina
  3. Io penso che giocare allo Stadio di Cavriglia sia francamente un lusso per l'Anspi e per questo ogni minimo problema viene preso come scusa dal custode e dalla società USD Cavriglia per evitare di sciupare il campo. Ho parlato con qualche giocatore della Loko e sinceramente erano per giocarla anche loro, dato che ormai eravamo tutti già al campo. Peccato perché sarebbe stata una bella partita in un gran bello stadio. Cinghiali permettendo, ovviamente!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con prisma, non credo che ci fosse dolo nell'accaduto... forse un pelino di "scarsa tempestività" da parte di chi gestisce il campo nell'avvisare dell'accaduto.. Peccato perchè sarebbe stata una serata ideale e un bel palcoscenico per lo scontro tra le prime della classe...

    RispondiElimina
  5. Caro Cugio, l'unica cosa positiva è che siamo rimasti in testa alla classifica! Dopo il passaggio della Lokomotiva sarebbe stato molto più difficile restarci!

    RispondiElimina