24 novembre 2011

Ultime dal Pestello verde

Allenamento di rifinitura in vista del match interno contro la Sales quello svolto dalla Ginestra ieri sera sul campo del Pestello verde di Montevarchi. 

Mister Vannini opta per un allenamento differenziato dividendo i suoi in due gruppi: quelli che avevano lavorato pesantemente lunedì hanno svolto una seduta leggera (riscaldamento, stretching, allunghi e scatti) sotto la supervisione dell’assistente Maurinho Machetti, mentre chi non si era allenato la volta precedente ha ripercorso con l’allenatore gialloverde un calvario fatto di affannose corse con repentini cambi di ritmo ( 'fartlek' in gergo tecnico ). 

L’allenamento a ranghi compatti è poi proseguito con schemi attacco-difesa ed una mezz’oretta di partitella dieci contro dieci. Nella tradizionale sfida in famiglia, show di Machetti che ha letteralmente trascinato al successo i suoi compagni di squadra, mettendo addirittura a segno tre delle quattro reti con cui hanno vinto la partita. Il tutto davanti agli occhi stupiti dei vari  Morbidelli, Francini, Daniele Procelli, Marcheselli, Bracciali, Gallorini, Bertini ed il resto della truppa, increduli davanti a tanta classe! Maurinho, nonostante fosse stato fermo per mesi, ha sfoderato una grande prova e si è pure tolto la soddisfazione di portare a casa il pallone grazie alla tripletta realizzata! Vannini sta seriamente pensando di farlo scendere in campo contro la Sales…
Prima dell'allenamento, da sottolineare la quanto mai gradita visita di Bucciarelli, che ha mostrato con orgoglio i suoi 7 punti al sopracciglio destro, ma che presto dovrebbe riprendere l’attività fisica.
Assente Liccardo, purtroppo lo sarà anche sabato per impegni di lavoro, perché, dopo la sbornia dovuta ai festeggiamenti per la vittoria del suo Napoli contro il City, con il cuore ancora gonfio di felicità è in partito in direzione sud e ne abbiamo perso le tracce.

Date per certe le assenze di Bucciarelli e Liccardo, Vannini dovrà cercare di registrare la difesa nella speranza che non ci siano altre defezioni. Fischio d’inizio fissato per le ore 14.00 presso lo stadio di Piandiscò. 



6 commenti:

  1. Come mai in questo articolo non si menziona la "stecca" rifilata dallo Squalo Sacconi ai danni del Brizzolo?
    Cugio, devi filtrare quello che ti racconta il Maurinho...

    RispondiElimina
  2. Caro Cugio, purtroppo ho solo lui come fonte attendibile! Ma i vostri commenti daranno completezza all'informazione!

    RispondiElimina
  3. Infatti, il problema è proprio quello... grande personaggio quel brizzolo, ma in quanto ad obiettività ed imparzialità... beh, lasciamo stare....

    RispondiElimina
  4. Ed ora tutti concentrati sul prossimo avversario, questa Sales mina vagante del torneo che quest'anno pare in grado di mettere in difficoltà chiunque. Solo la miglior Ginestra potrà riuscire a disputare una grande prova e cercare di portare a casa i tre punti dopo la battuta d'arresto contro il Ponte alle Forche.

    RispondiElimina
  5. Anonimo, ti ho preso la targa...

    RispondiElimina