17 dicembre 2011

Sereto - Ginestra 1 - 3




Regoli, non al meglio perché reduce da influenza, e Liccardo, non al top della forma, sono comunque della partita. Vannini deve però fare a meno di Belardi, Marcheselli, Gianni Procelli e Chiatti. Scendono in campo Mazzierli fra i pali, Liccardo e Bucciarelli centrali di difesa, Mazzuoli e capitan Caiani esterni bassi; centrocampo che vede nell’asse mediana Panio insieme a Zumaeta, mentre Bracciali, Morbidelli e Regoli assistono l’unica punta Onsihuay Ramos. 
Campo allentato, ma in condizioni buone considerando la giornata di ieri. Calzettoni e maglia celeste con pantaloncini blu per il Sereto, calzettoni e pantaloncini gialli con maglia gialla ad inserti blu per la Ginestra. 

Prima occasione della gara a favore degli ospiti, che già al 6’ sfiorano la rete con il Cobra Bracciali. Il centrocampista gialloverde lascia rimbalzare la sfera una volta per poi calciare al volo: ne viene fuori una parabola a scendere che non trova la porta davvero per poco.

All’11 un rimpallo favorisce Ramos che vede Romei Daniele, l’estremo difensore del Sereto, fuori dai pali e tenta il pallonetto che si perde, però, a lato. 
Al 12’ brutta tegola per Vannini, costretto a far entrare Francini al posto di Bucciarelli: per il centrale gialloverde sospetto stiramento. Caiani scala al centro della difesa, mentre Francini si posizione sulla sua fascia di competenza.

Al 15’ insidiosa punizione calciata da Ramos viene deviata in corner da Romei con i piedi. Vedi il video sotto della punizione del centravanti peruviano:



Al 30’ gran assolo in area di Bracciali che salta sullo stretto il diretto marcatore, ma il suo tiro viene respinto da Romei.
Al 33’ tracce di Sereto con una punizione che filtra fino al secondo palo dove Melani non arriva per un soffio alla deviazione vincente, solo davanti a Mazzierli.
Al 38’ Liccardo imposta la manovra dalla propria metà campo, alza la testa e con un millimetrico lancio pesca a centro area Ramos, aggancio a seguire del peruviano che si defila sulla sinistra per poi rimettere al centro dove all’altezza del secondo palo irrompe Regoli che trafigge il portiere in uscita. Ginestra in vantaggio. 
Passa appena un minuto e mezzo ed i gialloverdi raddoppiano. Angolo dalla destra di Regoli, salta in cielo Liccardo e di testa non lascia scampo a Romei. Signori che prodezza! Una rete alla Trezeguet con tanto di salto in sospensione e frustata di testa. E meno male che non era in condizione…


Nei primi minuti della ripresa, il Sereto sposta il proprio baricentro più avanti ma senza riuscire a creare dei veri e propri pericoli per la porta difesa da Mazzierli. 
Al 21’ gran lancio di Ramos che serve sulla corsa Bracciali: il cobra parte in velocità, i difensori non riescono a raggiungerlo ed una volta in area si aggiusta la sfera per poi piazzarla di destro e portare a tre le reti della Ginestra. 
Al 23’ esce fra gli applausi Morbidelli, al suo posto entra Shingo Bencini che si posiziona al centro dell’attacco, mentre Ramos scala a centrocampo, dove la sua classe è sempre ben accolta. 
Al 25’ spazio anche a Bertini che rileva un esausto Regoli. Due minuti più tardi Daniele Procelli entra al posto di un inarrestabile Zumaeta, l’essenza del movimento perpetuo. 
Al 28’ Melani è bravo, oltre che veloce, ad approfittare di una palla persa dalla retroguardia gialloverde e con una conclusione di punta stile calcetto beffa Mazzierli. Adesso il Sereto, dopo aver accorciato, crede nella rimonta. Ancora una rete in questo campionato per il bomber giallonero.

I padroni di casa premono esponendosi però al contropiede gialloverde: al 34’ Daniele Procelli serve magistralmente Bencini sul filo del fuorigioco, il bomber montevarchino è eccellente nel controllo, ma solo davanti al portiere gli calcia praticamente fra le braccia. Peccato per il nostro Shingo Tamai, dopo la buona prova di sabato scorso, oggi avrebbe meritato di segnare. 
Al 36’ Bracciali, dolorante alla schiena, alza bandiera bianca: lo rileva Gallorini. 
L’ultima emozione della gara cade al primo minuto di recupero, quando Daniele Procelli trova davanti a sé e Romei un’autostrada, ma si lascia stregare dal portiere del Sereto e fallisce l’opportunità per portare a quattro le reti gialloverdi.


Una Ginestra versione grandi occasioni quella scesa in campo oggi a Sereto, storicamente un campo ostile ai colori gialloverde ( ancora riecheggiano nella mente dei ginestrini di vecchia data le parole del presidentissimo, pronunciate subito dopo una cocente sconfitta rimediata contro i gialloneri, dove Aldinucci si dissociò pubblicamente dal calcetto…etc etc! ), una squadra che ha finalmente capito che solo un gruppo unito può puntare a raggiungere grandi traguardi. Primo tempo straripante dove gli attaccanti gialloverdi sono andati vicino al goal in almeno tre occasioni prima dell’uno-due micidiale firmato Regoli – Liccardo. Ripresa in cui il Sereto ha provato a riaprire la gara, concedendo però troppo spazio alle ripartenze della Ginestra. Da elogiare tutti i ragazzi mandati in campo da Vannini, in particolare Mazzuoli, al rientro dal primo minuto dopo molto tempo, oltre a Regoli, una freccia sempre pronta a colpire, ed il Trezegol gialloverde Liccardo, letteralmente volato in cielo per realizzare la rete del raddoppio. Più che buona la prima di capitan Caiani dopo la laurea in ingegneria. ragazzi studiare può fare solo bene, questo ne è l'esempio più lampante! Vorrei un attimo spendere due parole per i nostri due amici peruviani: corrono come dannati tutte le partite, prendono calci perché sono veloci, ma non si fermano mai: instancabili ed inarrestabili. Muchas gracias.
Il presidentissimo Aldinucci è rimasto soddisfatto dalla vittoria di oggi e spera che anche mercoledì prossimo, in occasione del recupero in casa della Lokomotive, la sua Ginestra possa disputare un’altra prova di carattere come quella di oggi. Sarà durissima sia per la caratura dell’avversario, sia perché ci saranno assenze pesanti fra i gialloverdi, ma se il gruppo si dimostrerà ancora una volta unito, sono sicuro faremo la nostra figura.


Note: ammoniti Mazzuoli, Regoli, Caiani, Panio, Daniele Procelli

14 commenti:

  1. Adesso speriamo di recuperare Emiliano alla svelta, lo sai che tanto delicato quanto prezioso, perché in mezzo al difesa vogliamo te!
    Informo tutti i ginestrini che è già partita una petizione per far partire Stellone con il volo del giovedì mattina: chi fosse interessato a partecipare, può scrivere direttamente alla SIEM!

    RispondiElimina
  2. Il mio commento sulla partita l'ho già fatto sul post dei risultati, ma una parola in più per una partita così non è certo sprecata: BRAVI!!!
    Male che vada, passeremo il Natale in testa, come non accadeva da anni, quindi pensiamo con fiducia a mercoledì. Sarà una partita diversa, che affronteremo con una formazione diversa, sicuramente all'altezza della situazione. L'unico problema è che si prevede neve a fino a 400 metri per i prossimi due giorni e il rischio da scongiurare è di presentarsi a Vacchereccia intirizziti come lo scorso anno...

    RispondiElimina
  3. Esatto Maurinho! Passare il Natale lassù non ci farà certo male. Neve o non neve, sarà sicuramente freddo a Vacchereccia...spero solo che il campo regga il primo gelo stagionale. Per il resto, copriamoci bene!

    RispondiElimina
  4. Contro il sereto abbiamo giocato dal 1 minuto all'80 esimo con la voglia dei tre punti per stare in vetta ... Di solito tutti dicono di non guardare la classifica io invito tutti i miei compagni a guardarla e poi ancora e poi ancora perché mercoledì dobbiamo andare a giocare la partita DA PRIMI della classe con la stessa voglia di sabato e non dobbiamo aver paura di nessuno ... Rispetto di tutti ma paura di nessuno . Grazie della vittoria perché altrimenti lunedì ci si allenava e il mister ci faceva un bel culo . Morbido

    RispondiElimina
  5. Sagge parole Morbido! Dobbiamo giocare come una squadra, un gruppo unito che si muove compatto, convinto dei propri mezzi. Solo uscendo a testa alta potremmo "fare a meno" del risultato! Meglio, ovviamente, se facciamo risultato!

    RispondiElimina
  6. anche io mi unisco al morbido e chiedo a tutti di crederci veramente quest'anno come non mai siamo una SQUADRA con la S maiuscola e voglio ringraziare per primi chi fino ad ora ha giocato meno e che per questo sono le persone più preziose ed importanti della squadra.
    Ora ci aspetta una partita che solo un gruppo di amici che diventa squadra può rendere indimenticabile quindi FORZA GINESTRA ORA E SEMPRE.

    RispondiElimina
  7. Emi, torna presto che il gruppo ha bisogno del tuo carisma.
    Chi gioca di meno è da elogiare perché si fa trovare sempre pronto e sfodera prestazioni di tutto rispetto.

    RispondiElimina
  8. io so i piu' forte senza discussione.............forza ganna by raspo

    RispondiElimina
  9. Grazie EMI che mi hai ringraziato ... Morbido

    RispondiElimina
  10. Ottima partita da parte nostra, Sereto un po' penalizzato dai ranghi ridotti. Bella la compattezza della squadra e mi piace sottolineare la prova del Mazzu al rientro dopo un mese e mezzo di stop. Sicuramente l'evitare di allenarsi a Piandiscò lunedi in caso di vittoria è stato un movente decisivo per affrontare la partita con la giusta determinazione. Avanti Ginestra!

    RispondiElimina
  11. Grazie, Morbido, per aver ringraziato Emi che ti aveva ringraziato.

    RispondiElimina
  12. A Sereto è sempre dura, anche quando loro non sono al completo! Mezza palla goal e Melani ci ha castigati!
    Comunque sottolineo ancora la grande prova del gruppo!

    RispondiElimina