11 gennaio 2012

Verso Pestello - Ginestra: il derby di Montevarchi

Scherzi del destino o semplicemente destini diversi di amici ed ex compagni di squadra che fra poco più di  tre giorni si ritroveranno in campo da avversari. Pestello - Ginestra, in programma sabato prossimo, è anche questo.
Due quartieri confinanti in una città, Montevarchi, che mai come oggi sente il bisogno di provare l'entusiasmo di un tempo a livello calcistico. Pestello e Ginestra sono la realtà di tanti ragazzi che si incontrano e si frequentano negli stessi punti di ritrovo, negli stessi bar e durante la settimana si allenano a poco meno di 200 metri in linea d'aria. Molti, perfino troppi, i punti d'incontro fra le due squadre perché il derby non venga vissuto con grande attesa da entrambe le parti.
Se ci aggiungiamo l'ottimo campionato disputato sin ora sia da entrambe, oltre ad i recenti cambi di casacca di Bartoli e Bardelli nel Pestello e Regoli nella Ginestra, ecco spuntare tutti gli ingredienti per una grande sfida. 

A proposito di ex ed a testimonianza di come il rapporto fra i giocatori delle due squadre sia, nonostante la rivalità, molto intenso, ecco alcune foto risalenti al mese scorso dove tutti ospiti a casa Scarrick, amici di vecchia data, a breve rivali in campo, se la "bevono" in santa pace:

La cena si è già conclusa, il padrone di casa è stretto nella morsa giallorossa con Bardelli a sinistra ed il "pitone" Dimitri sulla destra: dura venirne fuori con due mastini del genere! 


Eccolo Dimitri Bartoli, l'invictus giallorosso che da quando ha preso le redini del Pestello ha inanellato una serie positiva di risultati, tali da permettere alla sua squadra di scalare la classifica fino ad arrivare nelle prime posizioni. Nella foto, come in una sorta di osmosi calcistica, cerca di rubare i segreti del mestieri a due grandi allenatori gialloverdi del recente passato: Benucci e Maurinho Machetti. Sarà che l'allievo ha già superato i maestri?

Molte risposte le avremo al termine della sfida sabato: una partita che, ci auguriamo tutti, sia combattuta ma corretta, dove il principale protagonista sia il bel gioco. In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!

4 commenti:

  1. Speriamo che Dimitri abbia stancato i cugini pestellesi in maniera tale che non abbiano ancora smaltito la fatica e possano goderne soltanto fra qualche giornata.
    E speriamo che, a parte il neobabbo BuBu, non si registrino altri forfait tra i gialloverdi (mi riferisco soprattutto a quelli che saranno presenti, sabato).
    In fondo, con 37-39 punti nelle prossime 13 partite si potrebbe addirittura sperare nel miracolo, classifica disciplina a parte, no?
    E che ci vuole? Basta segnare sempre e non prendere mai gol.
    Facile, se non lo volessero fare anche gli altri...

    RispondiElimina
  2. Giusto Maurinho, basta solo segnare e non prendere reti! Io lo sapevo che con te eravamo in una botte di ferro!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'articolo mitico prismasport!! Il fatto che maurinho si intenda di calcio lo sapevamo già...adesso ne abbiamo conferma qualora ce ne fosse bisogno. Riguardo la partita credo che affaticati o no i ragazzi giallorossi ce la metteranno tutta per fare bella figura, naturalmente con la consapevolezza che l' avversario in questione è di un' "altra categoria " non proprio alla nostra portata. Che vinca il GIOCO DEL CALCIO .

    RispondiElimina
  4. Eh eh Maurinho è noto per la sua saggezza in tutta la vallata! Grazie per i complimenti! Sarà sicuramente una grande sfida ed alla fine vedremo chi la spunterà!

    RispondiElimina