17 marzo 2012

MCL Montevarchi - Ginestra 0 - 3




Giornata primaverile al Pestello verde dove MCL Montevarchi e Ginestra si affrontano per la XIX°a giornata del campionato Anspi. Vannini comincia ad avere a disposizione qualche giocatore in più rispetto agli ultimi tempi ed ha finalmente la possibilità di scegliere.
Lieta notizia per i gialloverdi grazie al ritorno fra i pali di Marini, Mazzuoli, Bucciarelli e Gianni Procelli a comporre la linea a tre di difesa, Caiani, Marcheselli, Panio, Morbidelli e Daniele Procelli a centrocampo, Bertini e Liccardo di punta.
Completo bianco per la Ginestra, pantaloncini blu con maglia a strisce rossoblu per i padroni di casa.
Inizio tambureggiante per gli ospiti che già all’ottavo minuto si portano in vantaggio: colpo di testa operato da capitan Caiani, rovesciata di Bertini con palla a spiovere sul secondo palo dove interviene di testa Liccardo che insacca. 
Al 15’ ancora Ginestra attraverso un’azione corale impostata da Bertini che chiude il triangolo liberando sulla fascia destra Daniele Procelli, il quale guadagna il fondo per poi crossare al centro dove ancora Liccardo interviene di testa: strepitosa nell’occasione la deviazione in corner dell’estremo difensore dell’MCL Giani.
Al 24’ Bertini lavora un bel pallone sulla destra, resiste al ritorno del difensore, ed appoggia a centro area un pallone che chiede solo di essere spinto in rete. Daniele Procelli non si fa pregare e con un chirurgico piatto sinistro porta a due le reti della Ginestra.
Al 26’ lavoro da sbrigare anche per Marini, bravo e puntuale a deviare sopra la traversa un colpo di testa di Innocenti.
Al 30’ Bertini show: azione personale del rapido attaccante gialloverde, salta tre avversari e conclude a botta sicura. Ottima la respinta di Giani, che nulla può, però, sulla ribattuta a rete di Daniele Procelli. Tre a zero per la Ginestra e doppietta personale per la Ninja Turtle gialloverde.


La ripresa inizia con Gallorini al posto di Marcheselli e poco dopo fa il suo ingresso in campo anche Giusti per Mazzuoli
Al 5’ Liccardo tenta il pallonetto con il portiere in uscita ma il suo tiro termine sull'esterno della rete. 
Al 7’ Chiatti per l’applaudito Daniele Procelli; al 20’ Gonnelli per Panio ed al 24’ Belardi rileva un sempre presente Morbidelli. Mister Vannini dà giustamente spazio a tutti: mancano ancora diverse partite alla fine del torneo e vanno gestite al meglio le energie. 
Al 27’ punizione a girare di Bertini deviata in tuffo da Giani.
Al 29’ c’è spazio anche per Zumaeta al posto di Liccardo, dolorante all’inguine.
Al 37’ Chiatti sguscia in area, ma il suo tocco attraversa tutto lo specchio della porta per poi perdersi sul fondo. 
Nel finale ancora Chiatti protagonista, entra in area sulla destra e mette subito al centro dove però Gonnelli e Bucciarelli, forse ostacolandosi a vicenda, non riescono a spingere la palla in rete.


Man of the March Bertini, autore di una prova generosa su tutto il fronte d’attacco e fenomenale nella versione di rifinitore: suoi infatti tutti e tre gli assist per le reti gialloverdi. Nel complesso buona la prova di tutta la squadra che non ha concesso niente agli avversari ed ha continuato ad attaccare anche nel secondo tempo. Incoraggiante e molto utile per la squadra il rientro in porta dell’Anghia Marini, un riferimento per tutti. Avanti su questa strada, lo spirito è quello giusto e speriamo che mister Vannini abbia a disposizione più giocatori possibile nelle prossime gare. 

11 commenti:

  1. Lasciatemelo dire: vedere Alessandro in porta è stata una gioia per gli occhi! Speriamo ora che non subisca contraccolpi alla lunga convalescenza e che non molli, per riprendere definitivamente il posto che gli spetta. In ogni caso, oggi bravi tutti, soprattutto per lo spirito di squadra che è trapelato, al di là del valore degli avversari, comunque bravi e corretti.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, Marini fra i pali ha notevole peso specifico per il gruppo gialloverde oltre ad essere un valore tecnico aggiunto.
    Lo spirito di squadra deve essere questo indipendentemente dall'avversario e speriamo di continuare così.

    RispondiElimina
  3. Bravissimi ragazzi, siete i migliori, non molliamo. Lopez

    RispondiElimina
  4. Junior come stai?

    RispondiElimina
  5. Allora ragazzi, stasera allenamento e poi tutti pronti per il match di sabato. Sarà dura, ma se restiamo uniti usciremo a testa alta!

    RispondiElimina
  6. Cugio... nel mezzo c'è stata una "conviviale" al Tennis Club... e cmq oggi ha tenuto banco l'avventura autostradale del Vanna... e purtroppo l'infortunio all'occhio rimediato dall'anghiarino che adesso è a Careggi... MAREMMAMAIALA, speriamo non sia niente di serio...

    RispondiElimina
  7. Prisma, dovresti aggiornare l'orario del sito, perché gli orari dei post sono tutti completamente sfasati...

    RispondiElimina
  8. Sono le ore 00:36 e Anghia sta tornando a casa; gli hanno messo un punto (da tenere per 10 giorni), senza coprire l'occhio, e quindi ci vede benissimo e può guidare (altrimenti l'avrei portato io).
    Dovrà naturalmente lubrificarsi con un paio di colliri per evitare infezioni, ma altrettanto ovviamente dovrà evitare urti e colpi, per cui anche sabato dovremo ricorrere a Tarzan Di Santo...
    Che vi devo dire? Meglio del previsto, ma la sfiga continua ad avere la "S" davanti.
    Buona notte.

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace troppo per Anghia, se mi aveva ascoltato ci andavo io a prendere il pallone che avevo buttato fuori. chiedo scusa a Alessandro e a tutti, sarebbe stato meglio che mi fossi fatto male io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gallo, non dire cazzate e stai tranquillo... Pensa a cosa poteva capitare a te!
      Perché sicuramente tu non avresti avuto lo stesso incidente (se non altro, per l'altezza diversa), ma magari potevi sbattere le corna contro il tronco dell'albero o addirittura scontrarti con un cinghiale (quelli del campo di Cavriglia, chissà)...
      Quindi, rilassati: purtroppo il destino, a volte (tante, troppe volte), si diverte un mondo, anche se non non ci dice cosa c'è di divertente in queste cose.
      Anghia è un animale (domestico, ma sempre animale) e guarirà prima del previsto, anche se stava meglio prima e ha tutta la nostra solidarietà: c'è chi paga, per passare una serata 'diversa' come gli è capitato ieri, dopo tanti mesi di caldaie e casalinghite... E sa quanto lo vorremmo con noi, mannaggia a lui.
      In quanto a te, ci vediamo sabato.

      Elimina
  10. Gallo...tranquillo che quando vogliono succedere non riusciamo mai ad evitarle!
    Maurinho..grazie per il tempestivo update...il problema è che non so come fare ad aggiornare l'orario del blog! Vedo di lavorarci un attimo!
    Cugio...se a cena c'è stato del materiale per me, ne parleremo in separata sede...lo sai che è da tempo che ho voglia di aggiornare la sessione Arcistorie...!

    RispondiElimina