12 aprile 2012

Ginestra - Malva 7 - 0


Ginestra con solo 12 giocatori disponibili e con mister Vannini costretto a seguire la propria squadra dalla tribuna a causa del turno di squalifica da scontare. I gialloverdi scendono in campo con Marini in porta; Francini, Caiani, Bucciarelli e Giusti in difesa; Daniele Procelli e Gallorini mediani; Chiatti, Zumaeta e Bertini incursori a sostegno di Bati-Bencini. A disposizione il solo Lopez Dominguez
Primo tempo con pioggia battente, ma con il terreno di gioco in grado di sopportare ben altro, quindi nessun problema per il regolare svolgimento del match. 

1': percussione sul centro destra di Zumaeta, servito su fallo laterale, tiro cross molto forte che Bencini, di petto, spinge prepotentemente in rete sul primo palo. Ginestra subito in vantaggio.
4': azione di Bencini, che con una finta si libera di due uomini e punta la porta, ma viene fermato con un fallo; sulla punizione, battuta corta, azione sulla sinistra con tiro cross finale di Bertini 
a girare con la palla che rimbalza in area e finisce in rete sul palo lungo. Raddoppio e gara in discesa per i padroni di casa.
22': lancio per Bencini, con un'abile torsione tocca di petto a favore di Zumaeta che si incunea centralmente in area e con un destro ad incrociare porta a tre le reti della Ginestra.
26': Bertini recupera una palla sulla sinistra, crossa al centro per Gallorini che calcia in porta all’altezza del dischetto del rigore, ma il portiere salva in angolo coi i piedi.
38': taglio da sinistra a destra di Zumaeta per Bertini, che entra in area contrastato da un avversario, riesce comunque a calciare in porta, ma la sua conclusione viene neutralizzata in due tempi dal portiere.

Nella ripresa Lopez Dominguez entra in campo al posto di Bencini, colpito da dolori di stomaco ( forse in seguito alla cannonato/pallonata sparata da Jorge in occasione del primo gol?! )
7': Gallorini lancia Chiatti sulla destra, cross a mezza altezza e perentorio intervento sotto misura di Lopez che anticipa tutti e di piatto mette dentro. Il poker è servito.
8': tiro fuori di Bertini.
14': bella combinazione Zumaeta - Dominguez con tiro finale clamorosamente ciccato dal peruviano. 
22': azione di Bertini, scalato a centrocampo, che lancia Lopez sulla sinistra, il veloce attaccante gialloverde lascia partire una conclusione di esterno destro che anticipa l’intervento del portiere per il cinque a zero.
27': azione corale partita da centrocampo con il prezioso fraseggio tra Dominguez e Zumaeta con ancora una volta Jorge, smarcato centralmente dal compagno, che di destro fredda il portiere per la sesta rete della gara.
28': altra azione tambureggiante, con tiro finale di Zumaeta che dal versante destro incrocia sul palo opposto per il sette a zero.
Prima del fischio finale si registrano una conclusione di Gallorini, fuori di poco, un bel tiro al volo di Dominguez che non trova la porta per questione di centimetri ed un’uscita dell’estremo difensore del Malva fuori area, sulla respinta la palla arriva a Chiatti che prova il pallonetto dalla distanza ma non trova la porta.

Ginestra ancora un po' confusionaria in difesa con qualche leggera sbavatura, ma con estrema partecipazione ed altruismo da parte di tutti, caratteristiche fondamentali per poter tornare a divertirsi giocando a calcio come una squadra vera. 
Malva decisamente in serata no dopo l’ottima prestazione contro il Pestello, dopo aver incassato la terza rete la squadra ha subito un contraccolpo psicologico ma ha  tenuto dignitosamente il campo fino alla fine. 


7 commenti:

  1. Un grazie speciale a Maurinho per le informazioni sulla gara e complimenti ai ragazzi per la vittoria!

    RispondiElimina
  2. una cosa mi è piaciuta molto di questa partita, il gioco di squadra con palla a terra con pochi tocchi,così bisogna giocare e ci si diverte di più,i lanci lunghi servono si e no. forza ginestra. lopez

    RispondiElimina
  3. Giusto, anche se la partita si è messa subito bene, si è visto un buono spirito... AVANTI!

    Brizzolo, "Ginestra ancora un po' confusionaria in difesa con qualche leggera sbavatura"... ti riferisci a Bucciarelli vero?

    RispondiElimina
  4. caiani falla finita di fare la spia altrimenti il karma ti punirà severamente!

    RispondiElimina
  5. Eh eh... mi piacciono le punizioni del karma! occhio Cugio che Emi é un maestro in questo campo!
    Lunedì sera occorre un'altra prova così ed avanti fino al termine divertendoci!

    RispondiElimina
  6. Bucciarelli migliore in campo, in ogni ruolo e in ogni dove!
    Bencini unico vero centravanti-boa dopo l'era Velotto!
    Leggère sbavature in difesa causate dall'incapacità (giustificata) di comprendere (e raggiungere) i cortissimi passaggi all'indietro di Procellino nel primo tempo!

    P.S. Bellissimi i 7 punti in più in Classifica Disciplina, senza neanche un'ammonizione: sono un LAP(i)SUS?

    RispondiElimina
  7. "gni fa 'na s..a i' karma all'omo ragno!"

    RispondiElimina