5 maggio 2012

Benzina 78 - Ginestra 1 - 3




Giornata ventosa ma non fredda quella che vede affrontarsi Benzina 78 e Ginestra nella 26°a ed ultima giornata del campionato Anspi Valdarno.
Mister Vannini recupera qualche elemento in più rispetto al derby con il Pestello e schiera la seguente formazione: Marini in porta, Mazzuoli, Romei, Bucciarelli e Francini in difesa, Giusti, Caiani, Panio e Daniele Procelli a centrocampo con Regoli e Dominguez di punta.
Completo bianco per gli ospiti, mentre i padroni di casa sfoggiano una divisa viola con inserti bianchi.

Al 6’ Benzina già in vantaggio: pregevole rete quella messa a segno dal centravanti Scala che di esterno destro a girare fredda Marini dal limite dell’area di rigore. 
Dopo appena due minuti i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Martelli, ma la sua girata in area incoccia la faccia superiore della traversa a Marini ormai superato.

Dopo la fiammata iniziale del Benzina, la gara, complice anche il caldo, cala d’intensità con la Ginestra che non riesce a rendersi pericolosa su azione e ci prova solo su calcio da fermo. 
Allo scadere della primo tempo, del tutto inaspettato, arriva il pareggio dei gialloverdi grazie ad un tiro cross dalla distanza Mazzuoli che beffa l’estremo difensore di casa Brunetti, in grado solo di sfiorare la sfera. 

Al 3’ della ripresa Zumaeta rileva Francini, con Giusti che scala dietro. La Ginestra è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima frazione e si capisce fin da subito come il lungo colloquio avuto con mister Vannini durante l’intervallo stia portando i suoi frutti. 
Al 7’  azione personale di Regoli sulla sinistra, si libera per il tiro e lascia partire un diagonale non trattenuto da Brunetti: sulla corta respinta interviene Daniele Procelli che ribatte in rete per il vantaggio della Ginestra. 
Al 16’ Benzina pericoloso con Scala, il cui diagonale si spegne sull'esterno della rete.
Al 21’ scambio sullo stretto fra capitan Caiani e Dominguez con questo ultimo che nonostante la posizione defilata scocca un tanto potente quanto chirurgico diagonale che non lascia scampo a Brunetti. Terza rete gialloverde e partita virtualmente chiusa. 
Al 23’ conclusione ad effetto di Giunti da fuori che finisce di poco al lato.
Fra il 24’ ed il 33’ mister Vannini manda in campo Morbidelli per uno stremato Dominguez e Bertini, fortunatamente a posto dopo l’infortunio contro il Pestello, per Giusti.
Al 34’ Ballerini ha sui piedi la palla per riaprire in match, ma solo davanti a Marini sbaglia un goal già fatto facendosi chiudere lo specchio della porta dal portierone gialloverde.


Ginestra non pervenuta nel primo tempo, ma che nella seconda frazione legittima il successo con una prestazione convincente e due ottime reti. Buona la prova del reparto avanzato ed un bentornato in difesa al pilastro Bucciarelli: insieme a Romei rappresentano una vera e propria garanzia là dietro. Occorreranno tanta determinazione e spirito di squadra per poter far bene in coppa Toscana, in modo da finire dignitosamente questa stagione dopo il sesto posto nella regular season.




6 commenti:

  1. Come sempre bell'articolo, complimenti :-) lopez

    RispondiElimina
  2. Prisma sempre presente. Il vero valore aggiunto di questo gruppo. Primo tempo segnato dal clima da ultimo giorno di scuola, prontamente seppellito negli spogliatoi da mister Vannini. Buona reazione nella ripresa, con note di merito per Lev Panio, RR11, Junior (gran rete!)...

    RispondiElimina
  3. Grazie Cugio! Dobbiamo mettercela tutta per fare bene in coppa...Avanti così con questo impegno!
    E poi, lasciamelo dire, come questo Junior siamo capaci di tutti: visto che zampata ha sferrato la pantera? Un goal d'autore!
    Lev Panio ruggisce in maniera roboante...e non solo in campo!
    RR11 in netta ripresa...va trattenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente. RR11, Bertini, Lopez stanno facendo molto bene e devono essere tre pedine inamovibili per il futuro!

      Elimina
  4. Grazie ragazzi,siete i migliori. lopez

    RispondiElimina
  5. Parallelamente alla preparazione per la coppa Toscana, la Ginestra si sta muovendo sul mercato: primo obiettivo sarà quello di trattenere i nostri top player, dopo di che cercare di rinforzare la squadra in ruoli dove quest'anno abbiamo avuto più problemi.

    RispondiElimina