22 maggio 2012

Ginestra - Sereto 0 - 2


Adesso si comincia a fare sul serio, chi vince raggiunge il San Leolino nella finale della coppa Don Papi e si guadagna la chance di dare un senso a questa stagione. 

Il terreno di gioco, nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti, si presenta in buone condizioni.

Mister Vannini lamenta molte assenze, in un girone di ritorno in cui ha dovuto convivere con la perenne mancanza di giocatori, e sceglie la seguente formazione: Marini in porta, Mazzuoli, Romei, Bucciarelli e Bertini dietro, Panio e Gianni Procelli sulla mediana, Daniele Procelli e Morbidelli a rifornire la coppia d'attacco Zumaeta - Liccardo.
Pantaloncini e calcetto blu con maglia rossoblu per la Ginestra,completo giallo nero per i ragazzi di Melani.

Fasi iniziali di studio durante le quali succede poco e niente, con la Ginestra che stenta a ritrovarsi.

Al 15' gli ospiti approfittano di una colossale dormita della difesa gialloverde su un angolo battuto da Sciarradi Maurizio che pesca solo in area il fratello Gianni che non ha difficoltà a segnare di testa. 
La Ginestra non reagisce e per poco al 31' il Sereto non raddoppia:  sugli sviluppi di un corner, un rimpallo favorisce  Calosci che da posizione defilata non trova la porta sull'uscita di Marini. 
Al 33' tracce di Ginestra con una girata fuori bersaglio effettuata da Liccardo.



Ripresa in cui i ragazzi di Vannini scendono in campo con maggiore determinazione, ma al 5' perdono capitan Bucciarelli per infortunio; al suo posto Gallorini.

All'8 la Ginestra potrebbe pareggiare se la punizione di Bertini, deviata dal Gallo in barriera, non terminasse di un soffio a lato con Daniele Romei ormai fuori causa. 
Al 16' il Sereto chiude la partita: punizione dal limite calciata da Malvisi, Marini riesce a respingere ma come un falco si avventa sulla sfera bomber Melani che appoggia in rete.
Arriva anche il momento di Chiatti per Mazzuoli.
Al 24' ubriacante azione personale di Daniele Procelli che salta quattro avversari, prima di entrare in area scarica al centro a beneficio di Liccardo che spara a lato.
Al 35' Melani si mangia il tre a zero in contropiede.



Vittoria meritata per il Sereto ed un grosso in bocca al lupo a Melani e compagni per la finale contro il San Leolino. 

La Ginestra si é presentata all'ultimo appuntamento stagionale in condizioni estremamente rimaneggiate non riuscendo ad esprimere il proprio gioco. Meglio il secondo tempo del primo, ma troppo poco per accedere in finale. Un grazie a tutti i ragazzi scesi in campo durante questa stagione



Note: ammoniti Mazzuoli, Liccardo

Nessun commento:

Posta un commento