30 settembre 2012

Calendario Prima Giornata Anspi Valdarno


Amichevole: PAF - Ginestra 4 - 1


Troppo questo Ponte alle Forche per una Ginestra ancora in fase embrionale. E' vero manca appena una settimana all'inizio del campionato, ma i gialloverdi del tandem Casini - Benucci, mai come quest'anno, hanno bisogno di un rodaggio prolungato. La squadra è stata notevolmente rinnovata, molti giovani devono ancora fare esperienza ed il tempo avrà un ruolo fondamentale in questo processo. 

Supercoppa Anspi: San Leolino - Loko 4 - 3 (d.c.r.)

Ieri è iniziata ufficialmente la stagione sportiva Anspi 2012 - 2013 con l'assegnazione del trofeo Supercoppa, che vedeva affrontarsi i dominatori della scorso anno: la Lokomotive, vincitrice del campionato, ed il San Leolino, detentore della Coppa Toscana. 

Hanno avuto la meglio Mugnai e compagni, dopo una gara equilibrata che si è decisa soltanto ai calci di rigori. 
Complimenti al San Leolino che si è portato a casa un trofeo importante, oltre ad aver guadagnato una notevole iniezione di fiducia in vista dell'inizio del campionato previsto per il prossimo fine settimana. 
La Loko resta sempre la Loko: la squadra da battere per accedere direttamente alle finali di Bellaria, anche se la concorrenza si è rafforzata e sarà proprio una bella lotta. 

22 settembre 2012

Amichevole: Ginestra - Levanella 2 - 0


Seconda uscita stagionale per la Ginestra targata Casini - Benucci, dopo l'esordio al Memorial Righeschi dello scorso fine settimana. Ancora sono evidenti i "lavori in corso", ma il ringiovanimento del gruppo fa ben sperare per il futuro. 

Le assenze alle quali è costretto a far fronte mister Casini, lo obbligano a schierare una formazione inedita dove un numero considerevole di nuovi arrivati si unisce agli storici Morbidelli, Caiani, Procelli D. - G., Francini, Panio, Zumaeta, Scarrick Marcheselli, Gori e Giusti.


21 settembre 2012

Marco non sei solo!

Questo blog è da sempre un allegro luogo di incontro per tutti gli amanti del calcio amatoriale, in particolare per tutti i tifosi della Ginestra che con sano entusiasmo ed una buona dose di umorismo rivivono le loro prodezze sul campo. 
Capita però, come in questa occasione, che si debba dedicare il giusto spazio ad un nostro caro e storico tifoso, ormai entrato di diritto a far parte della famiglia gialloverde. 
Questo nostro amico ha purtroppo perso il padre, un punto di riferimento importante nella vita di noi tutti, e mi sembrava giusto fargli sapere, attraverso poche ma sincere righe, che non dovrà sentirsi mai solo. 
La Ginestra, come anche tutte le associazioni sportive, è principalmente un luogo di ritrovo, un fenomeno (  da noi poi ne abbiamo tanti di fenomeni, molti anche da baraccone! ) di aggregazione dove si trascorre un po' di tempo fra amici nella speranza di dimenticare lo stress di tutti i giorni. 
Quindi, caro Marco, ti aspettiamo quanto prima alle nostre partite per ricordarti, ancora una volta, che non sei solo!
Un abbraccio ed a presto! 

17 settembre 2012

Ginestra:lavori in corso

Continua la preparazione in casa gialloverde, dove mister Casini sta cercando di dare un'impronta alla squadra che si è arricchita di nuovi elementi e necessita di tempo per trovare la giusta amalgama. 
Sabato scorso una sconfitta ed una vittoria al Memorial Righeschi di Mercatale:

Arci Levanella - Ginestra 2 - 0

Ginestra - MCL Montevarchi 2 - 1
( reti ginestrine del nuovo acquisto Ciprian e del giovane Chiatti )

Questa settimana sono previste tre sedute di allenamento in attesa della prossima amichevole ( in programma sabato prossimo 22 settembre contro il Levanella Anspi al Pestello verde ) Il lavoro di Casini e Benucci si concentrerà soprattutto sulla parte fisica prima di passare alla fase tecnico-tattica.

7 settembre 2012

Aggiornamenti da Bellaria

Finale - 9 Settembre

Calcio Pestello - Longobarda 0 - 2

I ragazzi del Pitone non ce l'hanno fatta contro la squadra più tecnica di queste finali, complice anche un tour estenuante di partite che li ha visti arrivare alla finale con gli uomini contati. 
Complimenti, comunque, ad una squadra che ha saputo portare alto il nome di Montevarchi e che sicuramente anche quest'anno sarà una delle protagoniste in campionato. 

Partite dell'8 Settembre

Calcio Pestello - Lokomotive 1 - 0
Grazie al successo in semifinale contro i campioni in carica della scorsa stagione, la squadra di Bartoli ha guadagnato l'accesso alla finale nazionale di categoria in programma domenica 9 settembre. Complimenti!


Gare della mattina

San Leolino - Dragon City (Lazio)  0 - 0

San Leolino - Vobarno 3 - 1

Calcio Pestello - E. Romagna 0 - 1

Ore 16:00 Pestello impegnato in semifinale




Partite del 7 Settembre

Gare della mattina

Calcio Pestello - Compignano (Umbria) 3 - 1

San Leolino - Rob Roy (Lombardia)  0 - 2

Gare del pomeriggio

Calcio Pestello - Longobarda (Lombardia) 1 - 0

San Leolino - Biancanigo 2 - 1

1 settembre 2012

Ginestra: prime fatiche di stagione



Sotto un cielo ballerino che ogni tanto lasciava cadere qualche goccia di pioggia ed a sprazzi regalava sole, la nuova Ginestra targata Casini - Benucci ( nella foto sopra in ordine di apparizione ) ha iniziato ufficialmente la nuova stagione sportiva.

Dopo una lunga escursione lungo le colline che circondano il campo del Pestello verde, ecco le facce stremate di fatica dei gialloverdi:


In primo piano un Rosario Pudda molto attivo durante la sessione estiva di calcio mercato; mentre sullo sfondo il Gallo è sembrato uno dei più in palla dopo la prima sgambata. 


La linea di difesa con Gianni Procelli al centro e capitan Caiani a sinistra sembra reggere bene


Finalmente qualche esercizio in mezzo al campo per far rifiatare i ragazzi: il programma di allenamento è lungo e dettagliato nella speranza che le energie spese in questo periodo siano tutto fieno in cascina per il finale di stagione. 

Avanti così ed ancora un grazie a Casini e Benucci per l'impegno preso! In bocca al lupo Ginestra!

Pestello: tutto pronto per Bellaria


Continua la marcia di avvicinamento del Calcio Pestello alle finali nazionali di Bellaria in programma a partire da venerdì prossimo. Oggi ultima seduta di rifinitura prima della partenza prevista per giovedì. Mister Bartoli ha dato ampio spazio ai nuovi acquisti Mugnai (ex Levane), Regoli e Barlacchi jr in modo tale da farli integrare perfettamente negli schemi, ormai rodati, che hanno permesso ai giallorossi di Montevarchi di disputare una strepitosa stagione lo scorso anno. 

Un grosso in bocca al lupo al Calcio Pestello per le finali di Bellaria da parte di tutta la redazione di Prisma Sport!


Eccolo il Pitone che si diverte come un pulcino ai primi calci durante la partitella con i suoi ragazzi a fine allenamento:complimenti per la passione ed anche per la forma fisica raggiunta dopo appena una settimana di ritiro!