28 dicembre 2013

Amichevole in famiglia



Oggi, 28 Dicembre, opportuna amichevole in famiglia in casa gialloverde, fortemente voluta dallo staff tecnico al fine di smaltire, almeno in parte, i bagordi culinari delle feste. 
Buona anche l'affluenza (nella foto sopra manca solo il portiere, poi arrivato), considerando il sabato di sole nel bel mezzo delle vacanze natalizie. 

Bollettino XII°a giornata Anspi Valdarno



Grandi cambiamenti in vetta, dove il Giglio, a causa del passo falso di Reggello, si vede scavalcato addirittura da due squadre. Prima in classifica la Lokomotive, che non ha problemi a battere il Bucine fra le mura amiche, seguita dal Ponte alle Forche, che batte di misura la Ginestra a pochi minuti dal termine. 

27 dicembre 2013

Buone Feste dal Presidentissimo Aldinucci

In occasione della cena di Natale dalla Ginestra, il Presidentissimo, come da tradizione, ha preso la parola per fare un primo bilancio della stagione e soprattutto per ringraziare i ragazzi. Ecco un breve estratto video del discorso:

22 dicembre 2013

Ginestra - Ponte alle Forche 0 - 1



Risultato a parte, da elogiare la prova dei gialloverdi di Bartoli e Castini, capaci di lottare su ogni pallone fino al fischio finale e soprattutto di tener testa ad una delle squadri più esperte del torneo.

Ginestra senza Bertini e Mostopha Zerouali, fermati dal giudice sportivo, e che in attacco si affida alla velocità del marocchino Dau, mentre Bartoli e Casini cercano di imbrigliare la manovra sangiovannese infoltendo il centrocampo. Ecco gli undici scesi in campo inizialmente: Agolli in porta, difesa a tre composta da Ceccherini, capitan Caiani e Taddeucci, centrocampo con Isham Zerouali, Consolo (Dedo c'è!), Marcheselli, Daniele Procelli e Nocentini, mentre El Jamani cerca di assistire l'unica punta Dau. 

20 dicembre 2013

Chiusura del Muro sulla pagina web del Sereto!

Ma stiamo scherzando???!!!

Dopo la riunione straordinaria indetta dall'Anspi (alla quale hanno partecipato Presidente Anspi Valdarno, Consiglio Anspi Valdarno e 12 rappresentanze delle 16 squadre del campionato) siamo stati invitati a modificare questo spazio per evitare la chiusura del campionato e garantirne così il regolare proseguimento.
Quanto sopra recitava ieri sera la consueta pagina del meraviglioso "muro" sulla pagina web del Sereto (tra l'altro sito ben curato e degno di palcoscenici ben superiori al calcio amatoriale, frutto di una passione smisurata verso il gioco del calcio, propria solo di chi sente scorrere nelle vene questo sport) consueto ritrovo di tanti appassionati che seguono il campionato Anspi. 

19 dicembre 2013

Cena di Natale!

Questa è la Ginestra che conosco, quella che fa gruppo e si diverte


La cena è appena iniziata, ma la forma è quella dei bei tempi!


Da notare la carica di mister Casini!

Programma XII°a giornata Anspi Valdarno



Aggancio in vetta della Lokomotive che prima di Natale, grazie alla vittoria sul campo della Piandiscoese ed al contemporaneo pareggio del Giglio sul terreno del Malva, raggiunge i montevarchini in testa alla classifica.

Bollettino XI°a giornata Anspi Valdarno


14 dicembre 2013

Polisportiva il Ponte - Ginestra 0 - 0

Un altro punto prezioso per una Ginestra che ancora fatica a trovare la via del goal, ma che cerca di fornire prestazioni degne tale nome al fine di risalire posizioni in classifica.
Bartoli e Casini mandano in campo la seguente formazione: Agolli in porta, difesa composta da Giusti, Romei, Caiani e Nocentini; centrocampo con Mostopha Zerouali, Marcheselli, El Jamani e Daniele Procelli a supporto dell'unica punta Dau.

Risultati XI°a giornata Anspi Valdarno

Pol. il Ponte - Ginestra 0 - 0

Sereto - Bucine 1 - 0

11 dicembre 2013

Programma XI°a giornata Anspi Valdarno



Resiste in vetta il Giglio, che grazie alla rete dell'ex Mariani, supera il Pestello nel derby fra due quartieri storici, a livello di tifoseria rossoblu, di Montevarchi. Dietro viaggiano appaiate in classifica San Leolino, capace di rifilare quattro reti al Ponte alle Forche, e Lokomotive, che ha sommerso di reti l'Atletico Terranuova.

Bollettino X°a giornata Anspi Valdarno


8 dicembre 2013

Ginestra - Piandiscoese 0 - 0


Non sarà stata certo una partita stellare quella fra la Ginestra e la Piandiscoese, ma il punto a testa sicuramente fa comodo alla classifica di entrambe. Sia Vannini, attuale allenatore degli ospiti con un trascorso sulla panchina gialloverde, che Bartoli e Casini, mai come in questa stagione necessitano di punti, motivo per cui il pareggio non è da buttare. 
Vannini ha lasciato buonissimi ricordi alla Ginestra, sia fra i ragazzi che nei cuori della dirigenza gialloverde, ma oggi allena la squadra della sua città ed in campo è stato incontro vero. 

Risultati X°a giornata Anspi Valdarno

Giglio Verde Pietrapiana - Sereto 1 - 2

Giglio - Pestello 1 - 0

6 dicembre 2013

Recupero: Lokomotive - Benzina 0 - 1

Non riesce il sorpasso in vetta alla Loko, che cede inaspettamente in casa con il Benzina. Padroni di casa che terminano la gara in nove e reclamano un rigore allo scadere.
Vetta che rimane, quindi, saldamente nelle mani di Ponte alle Forche e Giglio.

5 dicembre 2013

Programma X°a giornata Anspi Valdarno



Grazie al successo sul Giglio, il Ponte alle Forche aggancia proprio i montevarchini in vetta alla classifica. Tutto ciò in attesa che la Lokomotive, seconda a due punti di distacco, recuperi la gara con il Benzina, in programma proprio stasera. 

Bollettino IX°a giornata Anspi Valdarno


3 dicembre 2013

MCL - Ginestra 0 - 3

E' una Ginestra da battaglia quella che riesce ad ottenere tre punti fondamentali contro l'MCL, grazie ad una buona prova del collettivo ed all'ottimo stato di forma dei suoi uomini chiave.