10 maggio 2015

Complimenti Presidentissimo!


Mezzo secolo di attività condotta sempre in prima persona, ogni giorno sul pezzo offrendo un servizio eccellente, oltre che estremamente pittoresco (per la gioia di grandi e piccini!). Ha dipinto e ridipinto le macchine di tutto il Valdarno. Prima a mano, proprio con la stessa cura e lo stesso talento che usano i pittori, memore di un'antica arte che ho visto applicare a mio nonno, anche lui carrozziere vecchio stampo. Successivamente, a testimonianza di una fervida lungimiranza imprenditoriale, è rimasto al passo con i tempi avvalendosi delle più moderne tecnologie presenti sul mercato. 
Una storia, quella di Mario Aldinucci per tutti Ganna, che si intreccia inevitabilmente con quella di Montevarchi e che ha coinciso con la nascita delle prime carrozzerie nel nostro territorio. 
Parallelamente al lavoro, Mario ha coltivato una passione viscerale per il calcio che lo ha portato a scrivere la storia, prima come giocatore e poi come presidente, della Ginestra di Montevarchi. Memorabili le sue prestazioni in maglia gialloverde, quando al centro della difesa rinviava qualsiasi cosa gli capitasse fra i piedi, attaccanti inclusi ovviamente. Un ultimo baluardo che prima di lasciarsi superare era capace di lanciarti una scarpa contro, tanto era l'attaccamento alla sua Ginestra. Appese le scarpette la chiodo (dopo averle fatte assaggiare ai malcapitati avversari), la passione per la sua Ginestra rimase talmente forte da non poterne fare a meno. Da quel momento iniziò la saga dirigenziale targata Ganna, una gestione da far invidia ai più vulcanici Anconetani, Gaucci e Zamparini. Passione e sregolatezza allo stato puro: non è raro, di fronte ai colori gialloverdi, vederlo (e sentirlo!) trasformarsi in un toro. 
Celebre il suo sfogo (http://prismasport.blogspot.it/2010/01/dalla-ginestra-alle-stelle-pt9.html) dopo il pesante ko rimediato dai suoi in quel di Sereto; come sono già passati alla storia i calorosi incitamenti riservati ai direttori di gara (con inevitabili lunghi mesi di squalifica!) ed anche ai propri tesserati! 

30 anni di Ginestra vissuti in grande stile, caro Mario, ed un gialloverde in bocca al lupo per la tua splendida attività! Chissà che prima o poi...non ti torni la voglia di urlare a qualcuno dei tuoi: "Colpito!" 

Nessun commento:

Posta un commento