29 luglio 2016

GINESTRA 1985 :: SERATA GIALLOVERDE

GINESTRA di IERI e di OGGI


Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da tutti gli amici ginestrini: una serata, quella di ieri 28 Luglio, che è stata una vera e propria rimpatriata fra amici di tutte le generazioni. 

Presenti Vecchia guardia e nuove leve, nella speranza che quest'ultimi, sotto lo sguardo vigile del Presidentissimo Aldinucci, inizino col piede giusto la stagione che verrà. 

Il tempo è stato clemente e la cornice del glorioso Brilli Peri di Montevarchi ha fatto il resto. Dalla panchina il Presidentissimo Aldinucci, insieme a Carlo Dami ed al direttore sportivo Andrea Amodio, non hanno lesinato dettami tattici ai 22 (in alcuni momenti anche 30!) presenti sul terreno di gioco. Fondamentale anche la presenza, purtroppo solo a bordo di campo, di Capitan Caiani, ormai fermo ai box per problemi fisici, ma anima della rinascita gialloverde che prenderà vita a settembre. Gianni Casini ha svestito i panni di allenatore (significativo anche il saluto del pitone Bartoli ad inizio gara, nonostante i rumors di mercato...) ed è sceso in campo con la solita grinta di sempre: una gran bella certezza su cui contare durante la fase di ricostruzione. 





In campo sono scesi i protagonisti della Ginestra di sempre: ragazzi, adesso uomini già cresciuti, che hanno vestito la casacca gialloverde a partire dagli anni ottanta fino ai protagonisti delle ultime stagioni.

Come non citare bomber Caposciutti, segni particolari goal nel dna ed una carriera solo in gialloverde: i problemi fisici gli hanno impedito di dare il suo contributo, ma non è voluto mancare. Notevole anche il suo score a tavola!



Quando ho visto Maurinho Machetti fare il suo ingresso in campo, ho capito il vero senso dell'espressione "vestire quella maglia come una seconda pelle": credo basti questo a descrivere il rapporto fra Mauro e la Ginestra. 


Significativo l'abbraccio sopra con Scarrick Marcheselli e Dedo Maravilha (che lancio quello di ieri sera, fosse stato al Camp Nou sarebbero stati 85 mt netti!), hanno data una grossa mano all'organizzazione della serata ed alla partenza del nuovo progetto gialloverde. Si segnala un Nannucci in grande spolvero...numeri in velocità di altra categoria...peccato poi per la conclusione!



Saluti prima dell'inizio, alcuni volti nuovi (la speranza gialloverde!) ed altri ben noti che fa sempre piacere rivedere con la maglia della Ginestra: Bardelli e Francini sono una costante di rendimento, come anche l'Apache Mazzuoli, non molla mai di un centimetro! Il campo era decisamente lungo per tutti...


Vero Balena? Non preoccuparti, eri in buona compagnia! 



Che onore rivedere in campo la coppia Tarchi-Dini: oltre a ripercorrere i fasti della Ginestra che fu, mi sono rivisto in pantaloncini corti, seduto sul marciapiede di Via Vespucci, ad ammirare questi due ragazzoni che non avrebbero mai smesso di giocare a calcio neanche, quando faceva buio! Complimenti, ieri sera li ho visti ancora in forma! Vedi sotto...



Beh, non proprio un'immagine edificante, ma la stanchezza dopo tanto tempo senza aver disputato una partita si è fatta sentire nelle gambe di tutti! Sottoscritto incluso...


Riccardo sulla fascia Bardelli non è voluto mancare e devo dire che si è mantenuto veramente in forma! Un grande augurio di pronta guarigione al guerriero Migo, nella foto sotto chiaramente ferito, ma con la voglia di ritornare più forte di prima. 



Alessio Batistini in primo piano (sarà un'anticipazione di mercato?), Tarchi in mezzo al campo ed "iostocolGallo" sullo sfondo...prove di Ginestra transgenerazionale! Un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai fratelli Procelli, al sempre in forma Bagiardi, al nostro ambasciatore Isham Zerouali, agli imbattibili portieri Anghiarino Marini e Meniconi che sono riusciti a limitare il passivo ad un ordinario 1-1! Un forte in bocca in al lupo a tutti i giovani, ai neo arrivati, di cui non conosco il nome, ma che non sono voluti mancare a questa grande festa!

Un grazie davvero speciale a chi ha reso possibile l'organizzazione di questa serata contribuendo in maniera significativa sotto ogni punto di vista.   

Sotto il video del taglio della torta del Presidentissimo Aldinucci! Ancora in bocca al lupo Ginestra giallverde!




1 commento: