21 gennaio 2017

Ginestra - Vacchereccia 2 - 1

I gialloverdi superano in rimonta i più quotati rivali del Vacchereccia ottenendo il secondo successo stagionale.

Fanno bene le vacanze di Natale ai ragazzi di Mister Procelli, che alla ripresa del campionato conquistano una preziosa vittoria tra le mura domestiche dell'antistadio di Montevarchi. Opportune sono state le amichevoli organizzate dalla società durante le feste, utili a non perdere il ritmo e rodare alcuni meccanismi con i nuovi arrivati. 

Avversario di oggi il Vacchereccia, squadra capace di ottenere risultati di prestigio in questa stagione ed avversario ostico per chiunque. 
Procelli ritrova Marini tra i pali, che però niente può sul vantaggio ospite, scaturito da una palla banalmente persa dai gialloverdi. Fatta eccezione per questa occasione, la difesa gialloverde capitanata da Jimmy-la-roca prima e Ceccherini (oggi versione Monster) poi  ha retto bene l'urto evitando di soffrire troppo la pressione biancazzurra. 

Emozioni tutte nel secondo tempo, quando al fulmineo vantaggio del Vacchereccia i padroni di casa rispondono con perentorio uno-due che ribalta la gara. Prima ci pensa el Tigre Dhaou ad equilibrare le sorti dell'incontro ed una manciata di minuti dopo il Panzer-Innocenti insacca la rete decisiva. Su entrambe le reti da notare la complicità della retroguardia ospite. 

La Ginestra evita di essere chiusa all'angolo grazie alla tecnica del proprio centrocampo, che oggi poteva contare sull'apporto sudamericano di Leo Ramos, Jorge e Bryan; una nota e lieta certezza i primi due, una piacevole scoperta la Libélula-Villegas, leggiadro nei movimenti e sublime nel tocco di palla. 

E' stata anche, finalmente aggiungo io, la vittoria dei giovani che per impegno e grinta hanno dato un apporto fondamentale, dando un'idea dello spirito di gruppo tanto invocato da Mister Procelli e dal Presidentissimo Aldinucci. In fatto a grinta e determinazione gli Zerouali non hanno niente da invidiare a nessuno e partita dopo partita lo stanno dimostrando, guadagnandosi un ruolo da protagonisti nella storia di questo team. 

La vittoria di oggi va dedicata, senza ombra di dubbio, a Scarrick Marcheselli: tutti i gialloverdi, tutti i tuoi compagni di squadra ti aspettano martedì prossimo all'allenamento...visto che andrà tutto bene, cerca di non mancare perché il Presidentissimo diventa facilmente suscettibile! Forza Scarrick, siamo tutti con te amico di mille battaglie! PrismaSport tifa per te:)



Torno a casa senza voce - mi domandano il perché - il motivo è molto semplice - ho cantato Ginestra alè!!! 

Nessun commento:

Posta un commento