22 marzo 2018

Ginestra - Piandiscoese 2 - 0

Prima vittoria gialloverde!
"Torno a casa senza voce::mi domandano il perché::il motivo è molto semplice::ho cantato Ginestra alè!"


Questo il coro intonato dai ragazzi di mister Renzoni al rientro negli spogliatoi a fine partita. Era veramente da tanto tempo, troppo a dire il vero, che non risuonava al cielo il grido di vittoria, ma finalmente è arrivato. 

Una stagione molto dura, non sarà certo una vittoria a cambiarla, ma significa comunque tanto per il movimento Ginestra: una soddisfazione per chi ha lavorato sodo e non ha mai smesso di crederci dal momento in cui è stato deciso di ridare vita ai colori gialloverdi. 

Non caso le reti sono state segnate da due giovani, Chiatti e Nannucci, quasi a simboleggiare il nuovo che avanza in casa Ginestra, un percorso che ha come obiettivo quello di incarnare lo spirito guerriero del Presidentissimo Aldinucci, una volta tanto soddisfatto per la vittoria. 

Basta guardare la soddisfazione dipinta sulla faccia della vecchia guardia durante i festeggiamenti per capire quanto fosse attesa questa prima gioia stagionale. Anche se, in realtà, l'espressione più bella di tutto il video resta quella di mister Renzoni...(vedere il video sotto per credere!) quasi a dire "manco avessero vinto la Coppa Campioni...comunque, almeno per una sera, facciamoli sfogare!"



Nessun commento:

Posta un commento