25 marzo 2019

Leccese - Ginestra 2 - 2

Punto prezioso per i gialloverdi, nonostante l'occasione sprecata

Alzi la mano chi, alla vigilia dell'incontro, avrebbe scommesso sulla Ginestra avanti di due reti sul campo della Leccese? Probabilmente quasi nessuno. Neanche il Presidentissimo Aldinucci nei tempi in cui la Ginestra era in grado di compiere un'impresa simile.
Dopo un primo tempo dall'esito incerto, ma più di marca gialloverde, nella ripresa la gara si accenda. Prima Rida e poi Gariate portano sorprendentemente la Ginestra in vantaggio.

Appena un minuto dopo, però, rigore assegnato ai padroni di casa: un super Marini respinge, ma la palla resta a disposizione della Leccesse che segna accorciando le distanze. Passano altri 5 minuti e la Leccese perviene al definitivo pareggio trasformando in rete un calcio di punizione. 

Sicuramente una prestazione importante con i ragazzi di Mister Palazzi decisi ed ordinati, nonostante l'emergenza in difesa. Un punto guadagnato, ma per come si è svolta la gara si poteva sperare nella vittoria. La maggiore esperienza dei padroni di casa, bravi a sfruttare le poche occasioni create, ha permesso loro di raggiungere il pari. 

Avanti così, Mister Palazzi saprà sicuramente lavorare anche sull'aspetto mentale dei gialloverdi. La Ginestra sta trovando  l'equilibrio giusto e con quello arriveranno anche i risultati. 

Nessun commento:

Posta un commento