7 marzo 2020

GialloVerdi - Arancioni 3 - 2

Amichevole in famiglia per la Ginestra



Complice lo stop forzato del campionato, i gialloverdi di mister Palazzi si ritrovano per un'amichevole al Pestello verde di Montevarchi. Come i Fiorentini sfidarono le truppe di Carlo V non fermando il loro calcio storico, così la Ginestra sceglie di non piegarsi di fronte al diffondersi dell'epidemia facendo quello che è nel sua dna: scendere in campo. 

Ecco le formazioni ufficiali annunciate in settimana da Palazzi:

Squadra "Arancioni": Meozzi, Amato, Bertini, Giusti, Nannucci, Esposito, Castellani, Singh, Failli, Gariate, Petrarca, Essarouali (in realtà Meozzi ha giocato sulla fascia e Nannucci in porta!)

Squadra "GialloVerdi": Marini, Rida, Bartic, Cappelli, Nassari, Chiatti, Hamza, Procelli, Matteuzzi, Dahou, Makalou, Lepri

Arbitra il sig. Di Francesco della sezione di Levane


Iniziano forte i gialloverdi costringendo Nannucci a tre strepitosi interventi e facendo dubitare i presenti su quale sia il suo vero ruolo!
Dopo una rete annullata (sospetto tocco di mano) a mister Palazzi (sceso in campo a varie riprese per sostituire qualcuno dei suoi), arriva il vantaggio dei gialloverdi ad opera di Matteuzzi, bravo ad avventarsi su una palla vagante sotto porta. 



Nella ripresa un incredibile Meozzi pareggia per gli arancioni con un tiro cross che inganna Marini. Sulle ali dell'entusiasmo gli arancioni ribaltano la gara grazie a Gariate che mette in mostra tutta la sua classe. 
La partita si anima, il tasso di agonismo in campo non è certamente inferiore a quello delle gare ufficiali. I gialloverdi pareggiano con Simone Lepri che insacca a porta vuota. Passano pochi minuti e Rida porta a tre le segnature dei gialloverdi.  

Nel finale altalena di emozioni con occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia.

Presente la dirigenza al completo per questo bel ritrovo in famiglia nella speranza di riprendere quanto prima la normale attività sportiva. 

Forza Ginestra! 






Nessun commento:

Posta un commento