6 ottobre 2011

Amichevole: Piandiscò - Ginestra 3 - 0



Ultimo test in vista dell’inizio del torneo per la Ginestra targata Vannini stagione 2011/2012 quello disputato di ieri sera allo stadio Comunale di Piandiscò. Avversario di turno erano i padroni di casa che militano nel campionato di promozione e che cogliamo l'occasione per ringraziare dell’opportunità e l’ospitalità concesse. 

La Ginestra scende in campo con i seguenti uomini: in porta l’esordiente Salgado, linea difensiva a quattro con Mazzuoli a destra, Jimmy e Gianni Procelli centrali e Caiani sulla sinistra. A centrocampo Panio si posizione al centro, Onsihuay e Daniele Procelli sulla mediana, Regoli e Sacconi sulle fasce a supportare Liccardo unica punta centrale.
Pronti via sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, ma la Ginestra tiene bene il campo coprendo senza grossi affanni e cercando sempre di reimpostare il gioco partendo dalle retrovie. I gialloverdi, pur sfruttando l’ottimo stato di forma di Regoli e la classe di Onsihuay in mezzo al campo, non riescono mai a finalizzare l'ultimo passaggio per andare in porta.
La gara si sblocca solo su calcio di rigore, assegnato al Piandiscò per un netto fallo commesso da Gianni Procelli sul centravanti amaranto, lasciato troppo solo in area dalla retroguardia ginestrina. Nonostante lo svantaggio, la Ginestra non demorde ed arriva alla conclusione dal limite con Regoli e Sacconi. Sul finire del tempo, il divario fisico comincia a farsi sentire ed i padroni di casa mantengono stabilmente il possesso palla con Salgado che si mette in evidenza grazie ai suoi buoni riflessi che in un paio di occasioni salvano la porta gialloverde.
Prima del riposo, arriva il raddoppio: su un rilancio errato della retroguardia ginestrina, si  innesca un micidiale uno due degli avanti amaranto che non lasciano scampo a Salgado.
Si va al riposo dopo un primo tempo convincente da parte della Ginestra che ha retto bene l’urto ed ha arginato con esperienza l’effervescenza dei più quotati avversari, limitando il passivo a sole due reti. Sicuramente la dura preparazione imposta da Vannini ai suoi sta dando i frutti sperati. 
Nella ripresa girandola di sostituzioni con gli ingressi di Giusti, Chiatti, Francini, Bertini, Morbidelli, Bencini, Gallorini, Belardi. Il copione non cambia di molto ed i padroni di casa segnano la terza rete che chiude definitivamente la gara.
La ginestra comunque ha il merito di restare compatta e di uscire dal campo a testa alta, consapevole che nonostante il divario fisico e anagrafico, i gialloverdi sono riusciti a mascherare con successo la differenza  tecnico tattica.

Buona la prova della Ginestra sia per determinazione che la volontà messe in campo: i ragazzi non hanno mai  rinunciato a giocare ed hanno sempre cercato di mettere in pratica le indicazioni di Vannini. Ottime le prestazioni di Regoli, guizzante e concreto sia a destra che a sinistra, Sacconi, Morbidelli e Belardi. Più che positivo l'esordio di Salgado in mezzo ai pali: sostituire Marini non è cosa semplice, ma con l'aiuto di tutto il reparto difensivo il ragazzo farà sicuramente bene.  

Nessun commento:

Posta un commento