3 dicembre 2011

Malva - Ginestra 0 - 1




Ancora una volta mister Vannini deve rivoluzionare la formazione a causa delle numerose assenze ed in previsione del recupero in programma martedì in casa della Lokomotive, scavalcata proprio oggi in vetta alla classifica da un caparbio San Leolino, capace di segnare la rete del successo nei minuti di recupero con il suo bomber Mugnai. Morbidelli causa lavoro non è della partita, come del resto gli assenti annunciati Liccardo, Bracciali e Ramos. Scendono in campo Mazzierli in porta, Francini e Giusti esterni bassi, Gianni Procelli e capitan Bucciarelli centrali di difesa. Mediani  Panio e Gallorini, mentre a supportare Sacconi di punta ci sono Zumaeta, Regoli e Daniele Procelli. 
Cielo a tratti coperto ma terreno di gioco in buone condizioni. Calzettoni e pantaloncini blu con maglia rossoblu per la Ginestra, maglia amaranto e pantaloncini neri per il Malva.
Parte bene la Ginestra, quando al terzo minuto Zumaeta serve Regoli in velocità, il giovane attaccante gialloverde salta il diretto marcatore ma il suo diagonale termina fuori. 
Al 4’ ci prova anche Daniele Procelli dal vertice destro dell’area di rigore, ma il suo tracciante termina di poco alto. 
Al 18’ un vivacissimo Regoli si libera elegantemente e calcia in porta con Carbonai costretto alla deviazione in corner. 
Al 22’ palla goal non sfruttata dalla Ginestra: rinvio lungo e calibrato di Mazzierli, il difensore manca l'intervento favorendo lo scatto di Regoli che immaginando il portiere fuori dai pali tenta il pallonetto, ma ne viene fuori praticamente un passaggio verso Carbonai. Peccato perché in questa occasione i montevarchini avrebbero potuto sbloccare la gara.
Regoli imprendibile si muove a tutto campo; non da meno Zumaeta che spesso regala alla platea slalom ubriacanti che costringono inevitabilmente  gli avversari al fallo, unico modo per fermare il guizzante peruviano.

Mister Vannini deve essersi fatto sentire dai suoi nell’intervallo: passano infatti appena 40 secondi e la Ginestra si porta in vantaggio. Punizione dalla destra calciata Daniele Procelli sul secondo palo, sponda al centro per l’accorrente Bucciarelli che arriva puntale alla deviazione vincente. Davvero decisivo l’inserimento del capitano gialloverde, al rientro dopo l’infortunio patito nella trasferta di Ponte alle Forche. 
Al 6’ Bertini, fino al momento tenuto precauzionalmente in panchina, rileva un attivo Daniele Procelli. 
Al minuto undici gran assolo di Regoli sulla sinistra, parte in velocità saltando la bellezza di tre avversari, entra in area e mette rasoterra al centro. Carbonai interviene ma non trattiene, sulla sfera si avventa come un falco Bucciarelli, intelligente nell’occasione ad accompagnare l’azione, che insacca. Il direttore di gara, forse coperto da altri giocatori, immagina una carica sul portiere annullando il raddoppio gialloverde. 
Al 15’ Marcheselli rileva Giusti , mentre al 27’ Caiani sostituisce Gallorini, con Zumaeta che torna a centrocampo. 
Al 28’ Regoli scatta sul filo del fuorigioco, penetra in area e calcia da posizione defilata, la palla attraversa tutto lo specchio della porta con Bertini che tenta di segnare quasi dalla riga di fondo, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete.
Al 30’ Regoli, a causa di un colpo alla bocca, è costretto ad uscire: al suo posto entra Bencini, sostenuto a gran voce dai tifosi gialloverdi. Al 35’ Belardi per Sacconi, con uno squalo che si è dato da fare per tutta la gara creando spazi per i compagni e provando la conclusione dalla distanza.

Il Malva nel finale ci prova con qualche calcio da fermo, ma l’estremo difensore gialloverde Mazzierli è sempre attento a scegliere il tempo giusto dell’uscita.

Una Ginestra che non ha brillato per la qualità del gioco e che verosimilmente ha pagato l’assenza di palleggiatori in mezzo al campo. Ottime comunque le prove di Zumaeta, ubriacante con i suoi dribbiling, e di Gallorini, uno sconciatore sempre puntuale. Che bello vedere un Regoli a tutto campo che non si ferma un attimo. Citazione speciale per il match winner Bucciarelli che nonostante la ferita ancora fresca non ha voluto mancare alla gara di oggi e con i suoi inserimenti ha consentito alla Ginestra di segnare. Peccato per la rete annullata, sarebbe stato il giusto premio per un guerriero che non molla mai e che vede la porta come pochi.
Il presidentissimo Aldinucci, alla fine soddisfatto per i tre punti ottenuti, spera in una prova da Ginestra nel recupero di martedì prossimo in casa della Lokomotive, perché la sua squadra può fare molto meglio di quanto visto oggi.  

Note: Cartellini gialli per Gallorini, Sacconi e Bencini

Nessun commento:

Posta un commento