8 gennaio 2017

Montalto 1986 - Ginestra 1 - 2

Amichevole di spessore per i gialloverdi che sul campo di Pergine Valdarno hanno affrontato i più quotati rivali del Montalto 1986.

Saggiamente Mister Procelli, dopo il calcetto ammazza panettone, ha optato per una vera e propria sgambata al termine delle feste, un appuntamento necessario per ritrovare la condizione in vista della ripresa del campionato. Importante non solo a livello fisico, ma anche per tornare con la mente in pista dopo i troppi giorni senza l'adrenalina da gara. 

Buona la risposta dei gialloverde dal punto di vista del gioco ed anche dell'impegno, considerando la giornata di freddo siderale non sono state poi tante le assenze tra le file della Ginestra. 
Il DS Amodio, insieme al Team Managar Caiani, la sera precedente avevano girato balere e locali notturni per stanare i più giovani (ed approfittarne anche per farsi qualche shottino!) e portarli a letto ad un'ora degna di un calciatore semi-professionista! 
Una volta svolto questo ingrato compito, ovviamente il DS Amodio era tornato in giro in cerca di altre anime da redimere (a suon di bevute!) e da portare alla Ginestra: come noto, nella storia gialloverde sotto un certo tasso alcolemico non vengono tesserati. In quest'opera di scouting era molto attivo anche il President Casini, ma dopo il recente matrimonio ha dovuto rallentare per comprensibili ragioni di famiglia...

Della Ginestra è piaciuto l'impegno e lo spirito di squadra, il fatto poi di essere passati in doppio vantaggio grazie alle reti di Bryan Villegas e Adil El Jamani ha permesso di giocare più in scioltezza. "La strada è questa" - ha dichiarato il mister gialloverde a fine gare - "dobbiamo continuare con questa convinzione, ma soprattutto con questo impegno. Anche agli allenamenti, dove voglio vedervi sempre più numerosi!". 

Il Presidentissimo Aldinucci attende la ripresa del campionato per esprimersi, conscio del fatto che una sola rondine non può fare primavera e che l'inverno da affrontare è ancora lungo. 

Forza Gialloverdi e Buon 2017!

2 commenti:

  1. Capitano segnabachi8 gen 2017, 20:32:00

    Sempre il numero uno, cugio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Cugio! A breve, tempo permettendo, un nuovo capitolo de "Dalla Ginestra alle Stelle!"

      Elimina