17 aprile 2012

Atletico Terranuova - Ginestra 1 - 3




Serata piovosa per il Monday Night fra l'Atletico Terranuova e la Ginestra. Il campo é allentato a causa delle abbondanti piogge, ma i 22 si tuffano, é proprio il caso di dirlo, nella mischia fin da subito.
Mister Vannini schiera Marini in porta, linea di difesa con Gianni Procelli, Giusti e Romei; centrocampo con Caiani, Mazzuoli, Panio, Daniele Procelli; tridente d'attacco con Dominguez, Regoli e Bertini.
Completo blu con inserti rossi per i padroni di casa, completo giallo per la squadra del presidentissimo Aldinucci. 


Prima del fischio d'inizio, un doveroso minuto di raccoglimento per il povero Morosini, un vero eroe dei nostri tempi


Si parte con la Ginestra che cerca di prendere subito il comando delle operazioni, Romei e Gianni Procelli da dietro impostano con Mazzuoli pronto a fare il quarto di difesa in caso di bisogno.

Al 12' prima palla goal per la Ginestra capitata sui piedi di Bertini che penetra in area da destra, ma il suo diagonale é talmente angolato da non trovare la porta.
Al 22' gran parabola liftata di Regoli su punizione dalla distanza che porta in vantaggi i gialloverdi di Vannini.
Al 24' stop e diagonale al volo di Caiani dal vertice sinistro dell'area di rigore, parato a terra dal portiere di casa.
Al 25' dai e vai a centrocampo con Regoli che si invola verso la porta, arrivato davanti al portiere tenta il pallonetto ma viene neutralizzato.
Al 39' Bertini salta il portiere, mette al centro per Daniele Procelli che spara a botta sicura ma un difensore dell'Atletico salva di testa.



Ripresa con Morbidelli al posto di Romei e Caiani che scala dietro.
Al 10' raddoppio gialloverde quando su un calcio d'angolo dalla destra Gianni Procelli incrocia di testa sull'altro palo non lasciando scampo all'estremo difensore del Terranuova. 
Intorno al 15' Vannini manda in campo Bencini al posto di Bertini e Gallorini per un'incontenibile Regoli.
Al 18' gran intervento di Marini che, nonostante fosse stato colto in contro tempo, riesce in una prodigiosa deviazione a mano aperta su un missile dalla distanza scagliato da Bertozzi, con la palla che danza sulla traversa prima di terminare fuori la propria corsa. 
È il preludio alla rete dei padroni di casa che arriva due minuti dopo su calcio di punizione battuto da Bertozzi e deviato dalla barriera della Ginestra. Atletico che accorcia le distanze e partita che torna ad essere viva.
Al 25' gran azione prolungata in area di Bencini che stoppa di petto, si gira e penetra verso la porta, si accende una piccola mischia con la palla che arriva a Gallorini che si gira ed insacca per il tre a uno Ginestra.
Al 35' occasione per il poker gialloverde non sfruttata da Bencini che parte in contropiede, ma il suo tiro é troppo centrale e viene respinto con i piedi dal portiere.



Buona la prova della squadra di Vannini, da apprezzare lo spirito di gruppo e la voglia di giocare per divertirsi. In questo finale di stagione ci aspettiamo una Ginestra in crescendo, un gruppo di ragazzi che vogliono scendere in campo per regalarci ancora qualche soddisfazione. L'Atletico Terranuova ha confermato la sua natura di squadra temibile dalla cintola in su, ma estremamente vulnerabile dietro: ciò nonostante é da elogiare l'impegno che mettono in campo.



Note: ammonito Bencini.


5 commenti:

  1. Un saluto ai miei compagni e a Prisma da Frankfurt am Main! Buona prova corale e mi piace sottolineare, oltre allo stamburellatore Gallorini che mi fa godere sempre, l'impeccabile partita di Giusti e la verve degli attaccanti RR11, Bencio, Berto, Lopalopez e Morbidelli! Avanti!

    RispondiElimina
  2. Grazie del saluto Cugio! Avrei bisogno tu mi riportassi un campione di tessuto a pelo chiaro...sai qui ho difficoltà a reperirlo!
    Io sto col Gallo...! Cresciuto Giusti e tutto il reparto d'attacco si è mosso bene e soprattutto mi sono sembrati in forma!
    Il Morbido è una certezza ed ancora aspetto che mister Vannini lo schieri di punta al tuo fianco...!

    RispondiElimina
  3. Ma la riga di centrocampo l'ha fatta Remo?
    Dalla foto sembrerebbe di sì.

    RispondiElimina
  4. Beh in effetti Remo, dopo un gottino al bar, è capace di questo ed altro!

    RispondiElimina