22 aprile 2012

Ginestra - Sereto 2 - 0





Anticipo della 24a giornata fra due nobili decadute, abituate a lottare per un posto a Bellaria, e che in questa stagione potranno al massimo contendersi la vittoria finale in coppa Toscana.
Serata umida con terreno di gioco in condizioni accettabili nonostante le piogge di questi giorni.
Mister Vannini sceglie la seguente formazione : Marini in porta, Giusti, Gianni Procelli, Romei e Daniele Procelli in difesa, Caiani, Zumaeta, Panio a centrocampo, tridente d'attacco con Bencini, Bertini, Domimguez
Completo giallo per la Ginestra, mentre il Sereto indossa un completo celeste con i pantaloncini blu.

 Al 3' il Sereto ci prova dalla distanza ma la conclusione a spiovere viene accompagnata da Marini sul fondo.
Fase centrale del primo tempo in cui succede poco e niente con molta imprecisione da entrambe le parti.
Al 26 Dominguez parte sulla destra con il suo tipico doppio passo, brucia sullo scatto il diretto marcatore, sull'uscita del portiere fa sfilare la palla in profondità ma l'estremo difensore del Sereto non ferma la propria corsa e si scontra con il veloce attaccante gialloverde. L'arbitro ha un attimo d'esitazione ma poi assegna il rigore in favore della Ginestra. Dal dischetto capitan Caiani non sbaglia, come testimonia il video sotto:



Al 9' della ripresa Morbidelli subentra al Tanque Bencini, molto generoso anche in questa occasione.
Al 10' é subito un lampo di Morbidelli ad illuminare l'ottimo Bertini che fugge sulla fascia destra e lascia partire un tiro cross che si stampa sulla traversa.
Al 13' intelligente assist di testa di Caiani a beneficio Zumaeta che si trova solo davanti al portiere ma la scelta del pallonetto non trova la porta.
Al 18 Bertini sente tirare dietro ed è costretto al cambio: il Gallo fa il suo ingresso in campo.
Al minuto ventuno gran Dominguez sulla sinistra, parte in velocità e mette al centro per Zumaeta che clamorosamente calcia debolmente fra le braccia del portiere.
Al 33’ si rivede in campo anche Francini al posto di un sempre pericoloso Dominguez.
Al 35’ tiro dalla distanza del Sereto viene deviato in corner dall’attento Marini.
Allo scadere dei 4 minuti di recupero, Zumaeta innesca Gallorini che si invola verso Righi ma viene steso appena dentro l’area di rigore. Il direttore decreta la massima punizione che lo stesso Gallo si incarica di trasformare spiazzando il portiere. Sotto il video del rigore:



Non c’è tempo per riprendere il gioco e la gara termina con il risultato finale di due a zero per i ragazzi di Vannini. Un Sereto con pochi elementi a disposizione si difende come può di fronte ad una Ginestra non al massimo della condizione, ma comunque vogliosa di portare a casa i tre punti. Gran gara di Bertini e Giusti fra i gialloverdi, ma come non sottolineare anche le buone prestazioni di capitan Caiani, Dominguez e Zumaeta: il peruviano crea sempre molto, ma deve finalizzare di più sotto porta. Buona la prova della difesa guidata dall’esperto Romei e nota di merito per il Morbido, subito in partita non appena messo piede in campo, e per il Gallo: come non stare col Gallo, a segna per la quarta volta in questo torneo.
Il presidentissimo Aldinucci adesso richiede il massimo impegno da qui al termine della stagione e speriamo di fare bella figura in coppa Toscana.



10 commenti:

  1. Per i non presenti al campo, ho postato i due video delle due reti direttamente insieme alla cronaca. Buona lettura e buona visione!

    RispondiElimina
  2. Grande articolo, bravi ragazzi,siete stati tutti bravi..Lopez

    RispondiElimina
  3. Grande Pantera Dominguez! Una minaccia costante per le difese avversarie!

    RispondiElimina
  4. Ciao Gianni, grazie per il video! Lo scarico e lo metto da parte, sono sempre belle cose da ricordare! Speriamo di finire in bellezza con le ultime due partite e la coppa e di ripartire alla grande per la prossima stagione!

    RispondiElimina
  5. Grande gallo,un bomber,lo voglio titolare subito. grazie prismaview. a giovedi ragazzi. lopez

    RispondiElimina
  6. Bella roba! Notare sul mio rigore il Bertini come si fionda in area passando dietro all'arbitro... Dati i precedenti, conviene sempre andare sulla respinta del palo...

    RispondiElimina
  7. Io sto col Gallo! Bella l'esecuzione del rigore e travolgente la fuga!
    Cugio, Bertini è entrato in forma adesso, chissà non sia la nostra arma in più in questo finale di stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di si, sta giocando molto bene! Per il Gallo non ho parole, solo stima e affetto!

      Elimina
  8. Ragazzi, mentre leggo sento che mi sta salendo il diabete: cos'è tutto questo zucchero, ora che siamo in lotta per la coppa del nonno?
    Cos'è, il carattere dei perdenti?
    Manteniamo un po' di amor proprio e anche di orgoglio, per favore: ci servirà per finire a testa alta.
    Con tutto l'affetto possibile, sia chiaro, per ognuno di voi, che siete e sarete sempre i migliori, per me e per molti di noi.

    RispondiElimina
  9. Maurinho...lo sai che i nostri ragazzi hanno bisogno di dolcezza per dimenticare la delusione di non partecipare ai play off questa stagione!
    Vediamo se con un pò di zucchero ci regalano delle prestazioni degne della miglior Ginestra!

    RispondiElimina