29 novembre 2025

San Cipriano - Ginestra 3 - 3

Altalena di emozioni per un pareggio pirotecnico

I gialloverdi, avanti due volte, si fanno raggiungere. Reti di Sensini, doppietta, e Di Francesco. 

In uno dei big match di giornata, mister Palazzi si affida al consolidato 4-3-3, stesso modulo di gioco adottato dai padroni di casa. Soldani in porta, laterali di difesa Bartic e Nannucci con al centro capitan Bindi e Giulio Castellaneta, a centrocampo Romano, Di Francesco ed Ermini a supporto del tridente Cicco, Nocentini e Sensini. La temperatura gradevole e il terreno in perfette condizioni sono gli ingredienti giusti per una gara che regalerà tante emozioni. 

Dopo appena due minuti Sensini è bravo a sfruttare uno svarione della difesa di casa per portare in vantaggio la Ginestra. Il San Cipriano dimostra tutto il suo valore trovando il pareggio intorno al ventesimo grazie a un calcio rigore decretato dal direttore di gara per fallo di mano. Sull'onda dell'entusiasmo i padroni di casa sfondano ancora sulla corsia di destra arrivando fino a crossare e pescare l'attaccante libero di battere in rete per il sorpasso. Questa Ginestra non si sgretola, ribatte colpo su colpo senza lasciarsi andare dopo il micidiale uno-due subito. Nocentini è bravo nella sua azione personale, serve Sensini che da fuori fa secco l'estremo difensore per il due a due gialloverde. Adesso è la Ginestra a crederci e in questa incredibile altalena d'emozioni tocca a Di Francesco dare sfoggio di tutta la sua classe legittimando il numero dieci che porta sulle spalle con una conclusione da fuori. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio gialloverde e l'uscita di Romano per infortunio sostituito da Tiossi che, nella ripresa, sarà costretto a sua volta a lasciare il posto a Rida per un colpo subito. A entrambi auguriamo una pronta guarigione. 

Mister Palazzi teme gli avversari, invita i suoi a restare concentrati come se prevedesse quanto succederà. Il San Cipriano gioca con piglio delle grandi, con l'esperienza di chi sa avere pazienza e restare compatto. A dieci dal termine i padroni di casa trovano infatti la rete che vale il tre a tre finale, nonostante l'inferiorità numerica. Si ringrazia Giovanni Mallozzi per i contenuti. 

Un risultato pirotecnico che ha fatto divertire i tifosi presenti. Un punto prezioso per la Ginestra che deve vedere il bicchiere mezzo pieno e considerare gli aspetti positivi della prestazione. Adesso testa a sabato prossimo quando arriverà il Neri per provare a tornare al successo. Nel frattempo tanti auguri al condottiere gialloverde mister Palazzi che oggi compie gli anni: la vera arma in più di questa squadra!  

Forza Ginestra!



Nessun commento:

Posta un commento