22 novembre 2025

Malva - Ginestra 1 - 2

Gialloverdi corsari a Malva

Con le reti di Nocentini e Sensini i ragazzi di mister Palazzi espugnano il campo del Malva, privo dell'esperienza di Vieri. Una vittoria che permette ai gialloverdi di restare in vetta alla classifica in attesa del turno di riposo. Miglior in campo Andrea Romano, tornato questa stagione a dar manforte alla Ginestra. 

Una vittoria che vale doppio per la lieta nuova in casa Ginestra alla luce dalla convocazione di bomber Sensini per la preselezione della rappresentativa provinciale. In bocca al lupo Matteo! Sul campo della penna, frazione di Terranuova Bracciolini, i gialloverdi scendono di nuovo in campo dopo due settimane di pausa dovute alla Coppa Gori. Mister Palazzi opta per la seguente formazione: Soldani tra i pali, al debutto stagionale causa squalifica di Grassi, in difesa Giulio Castellaneta, capitan Bindi e Canaletti mentre gli esterni di centrocampo sono Rida e Nannucci con in mezzo Di francesco ed Ermini a supporto del degli attaccanti Cicco, Nocentini e bomber Sensini. È la Ginestra a prendere in mano le redini del gioco con i padroni di casa pronti a colpire in contropiede. Fin dalle prime battute i ragazzi di mister Palazzi si rendono pericolosi senza però concretizzare. Nonostante il predominio territoriale, la prima frazione di gara si conclude a reti inviolate, merito anche del portiere del Malva.

Nello spogliatoio mister Palazzi predica calma, invitando i suoi a giocare con lucidità. Nella ripresa il copione non cambia con la Ginestra sempre alla ricerca del vantaggio. La partita si sblocca solo al minuto sessantacinque grazie ad un’iniziativa personale di Nocentini che dopo aver saltato due difensori la piazza all’angolino basso per il vantaggio gialloverde. Una volta sbloccata la gara, la Ginestra sembra giocare sul velluto. Il piede magico di Di Francesco illumina a beneficio di bomber Sensini che davanti al portiere del Malva lo supera con un delizioso pallonetto che firma il raddoppio gialloverde. Gli allenatori optano per una girandola di sostituzioni e soltanto allo scadere i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze. Un successo per la Ginestra legittimato dalla prestazione anche se il Malva si è dimostrato un avversario molto ostico. Al rientro nello spogliatoio si torna a cantare e questa volta si unisce al coro della vittoria l’intera dirigenza che non può fare a meno di congratularsi con i giocatori. Festeggiamenti anche per la convocazione di Sensini alla preselezione nazionale, dalla quale poi verranno scelti i 22 che andranno a rappresentare la Toscana. Una soddisfazione per tutti a partire dal Mister, dai compagni di squadra e da tutta la società Ginestra. 


Nessun commento:

Posta un commento