22 ottobre 2023

A.S. Giglio - Ginestra 2 - 3

Pronto riscatto dei gialloverdi di mister Palazzi che in un altro derby di Montevarchi superano il Giglio grazie alle reti di Matteuzzi, Ermini e Di Francesco. 

Di fronte a un'invidiabile cornice di pubblico, accorso ieri pomeriggio al Parco Ginestra, si sono affrontati Giglio e Ginestra, due quartieri storici della nostra cara amata Montevarchi. Nonostante l'organico ridotto ai minimi termini con soltanto quattordici ragazzi a disposizione, mister Palazzi ha cercato di mandare in campo la migliore formazione possibile. 

La partita decolla fin da primi minuti spaccata dalla dirompente discesa di Rida sulla destra che vede e serve Matteuzzi in area, bravo a spiazzare il portiere per il vantaggio gialloverde. Padroni di casa, perché nonostante si giocasse nella nuova casa gialloverde la Ginestra era ospite, non si perdono d'animo e dopo appena un minuto pareggiano sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

Il campo, allentato dalle piogge dei giorni precedenti, contribuisce ad accendere il derby che, come ogni stracittadina che si rispetti, prevede un'importante componente agonistica mantenendo impegnato il direttore di gara che non lesina cartellini. I gialloverdi di rimessa si riportano in vantaggio grazie allo scatto di Leonardo Ermini che anticipa l'estremo difensore depositando la sfera in rete. Prima del riposo ancora emozioni ginestrine con Di Francesco che onora al meglio la dieci di Gariate, in congedo sabbatico per questa stagione, portando a tre le marcature gialloverdi con un capolavoro da fuori area, ricordando a tutti che sta tornando quello dello scorso anno. 

Ripresa che non perde d'intensità con il Giglio che spinge e sfrutta la fisicità dei propri elementi per rendersi pericoloso rimediando anche un rosso. A pochi minuti dal termine, su calcio di punizione, il Giglio riesce ad accorciare, ma la partita finirà con la vittoria della Ginestra che negli spogliatoi torna a cantare come nei tempi migliori. 


La prima vittoria stagionale coincide anche con il primo successo al Parco Ginestra, la nuova casa gialloverde nata con l'intento di accogliere chi ama questo sport. Il morale torna a livelli accettabili dopo la sconfitta della settimana scorsa e nei prossimi giorni il gruppo accoglierà i nuovi arrivati al fine di consegnare a Palazzi una rosa più numerosa. 

Un doveroso ringraziamento all'eterno Luca Meozzi che, ancora una volta, ha difeso con sangue e sudore la porta gialloverde, proprio come lunedì scorso. Oltre a essere un punto di riferimento per il gruppo, a lui va anche il merito di gestire i rapporti con le società interessate a usufruire del campo e con gli sponsor. Un plauso ai nostri dirigenti, Bertini e Marini, per i lavori che continuano a fare al Parco Ginestra e a Scarrick (Marcheselli) e Caiani per seguire con instancabile pazienza tutti gli adempimenti necessari a livello burocratico/amministrativo. Come non menzionare il nuovo team manager Dedo, anima e cuore di questa Ginestra, che insieme al sempre presente Giovanni danno supporto a mister Palazzi nella gestione del gruppo. 

Il presidentissimo Aldinucci, con l'entusiasmo di un ragazzino, anche ieri era presente al campo dispensando elogi (si, avete capito bene) ai suoi ragazzi e a chi lo aiuta nella gestione della squadra. Avanti così, ancora c'è tanto da lavorare e lunedì arriva il Baco Donnini, ma intanto godiamoci questa vittoria nel derby.

Forza Ginestra!  

Nessun commento:

Posta un commento