10 novembre 2011

Test alla Traiana per la Ginestra


Amichevole del mercoledi per la Ginestra di Vannini sul campo della Traiana, contro la squadra di casa che milita nel campionato di seconda categoria. Assenti, fra i gialloverdi, tutti i portieri in rosa oltre a Zumaeta, Liccardo, Mazzuoli, Sacconi, Romei ed ai "senior" Caposciutti e Velotto, sempre molto graditi in queste occasioni. 
Mister Vannini lascia da parte le sperimentazini e nel primo tempo manda in campo una formazione tipo: davanti al portiere, prestato gentilmente dalla Traiana, la linea di difesa e composta da Francini, Gianni Procelli, Riccucci e Caiani. Solito centrocampo folto con Daniele Procelli, Gallorini, Panio, Bracciali e Regoli con davanti l'unica punta Bertini.
La prima frazione si chiude sul parziale di 1-1 dopo una prova attenta e diligente da parte della Ginestra, passata in svantaggio su una leggerezza commessa dal portiere ma capace di pareggiare con Bertini, lesto ad approfittare della respinta dell'estremo difensore della Traiana su un gran tiro di Bracciali. 
Nella ripresa girandola di cambi: scendono in campo Giusti, Bucciarelli, Bencini, Chiatti, Marcheselli, Morbidelli, Onsihuay Ramos, Belardi e Gonnelli. L'intesa in campo ha stentato ad arrivare e sicuramente serviranno altre amichevoli perché tutti possano amalgamarsi e muoversi compatti. La Traiana ha sfoderato la maggiore freschezza atletica ed ha fatto prevalere il suo superiore tasso tecnico realizzando altre tre reti che hanno fissato il punteggio sul 4 a 1.  Nel finale, complice anche un po' di stanchezza, qualche nervosismo di troppo che ha suggerito a tutti di andarsi a fare una bella doccia calda.

E' stata un'ottima occasione per rivedere in campo Riccucci, al rientro dopo la licenza materna, Marcheselli e Bucciarelli dopo i loro infortuni. Minutaggio importante anche per "Shingo Tamai" Bencini e Gonnelli. Adesso tutti concentrati per la rifinitura di venerdi sera in vista dell'impegno casalingo di sabato contro l'MCL Montevarchi: fischio d'inizio fissato per le ore 14.00 allo stadio di Piandisco.   

Nessun commento:

Posta un commento