22 febbraio 2012

Bollettino XV°a giornata Anspi Valdarno

Termina in parità Lokomotive - Pestello, match clou della 15°a giornata, turno nel quale si affrontavano pure Ginestra e San Leolino ed anche in questo caso ha prevalso il segno x. In un derby tiratissimo la Polisportiva il Ponte vince in rimonta contro il Ponte alle Forche. Non omologato il risultato di Bucine - Sales, partita sospesa a dieci minuti dal termine per un malore del direttore di gara. Il Benzina rifila tre reti all'MCL e torna al successo anche il Sereto di bomber Melani in casa del Malva. In chiave salvezza importante successo esterno dell'Atletico Terranuova sul campo del Levanella 

4 commenti:

  1. quindi il bucine a rosa completa?
    e noi con mazzuoli e caiani squalificati.

    RispondiElimina
  2. Grande Emi in mezzo alla difesa! Purtroppo non é dato sapere con esattezza quello che é successo a Bucine, probabilmente é stato solo uno il responsabile ed é stato squalificato. A volte le voci tendono ad ingigantire l'episodio e purtroppo non avevo nessuno al campo!

    RispondiElimina
  3. Premessa: non conosco cosa sia effettivamente accaduto e lungi da me l'accusare i ragazzi del Bucine quindi prendete con le molle ciò che scrivo.
    Caiani, io: Fallo di reazione, sbagliato, stupido, da punire. Non fa ricorso, ma chiama l'ANSPI per scusarsi. Totale 6 mesi. Giusti. Sacrosanti. Avrei potuto far male o dare origine ad una rissa. Un secondo di follia in quasi 30 anni di calcio. Ma non deve accadere e va punito.
    Ora vogliamo parlare di altri? Vogliamo fare i nomi? di gente che da sistematicamente gomitate sulla faccia e prende 10 giornate scontate al calcetto? di gente che sotto gli occhi dell'arbitro (guarda caso il solito di Ginestra-Benzina dello scorso anno) e di dirigenti ANSPI prima colpisce con una gomitata deliberata il nostro terzino e di seguito rifila uno schiaffo ad centrocampista? nemmeno ammonito? Lasciamo perdere altri tipi di manfrine?
    Poi si convocano le assemblee per dire che c'è un clima da guerra in ogni partita? così, tutti colpevoli, nessuno colpevole. Noi siamo ogni tanto una squadra e un pubblico di rompiscatole, siamo antipatici, ma paghiamo sempre quello che facciamo e anche di più. Vorrei che tutti fossero sanzionati come lo sono stato, giustamente, io, ma non accade mai. Il primo istinto sarebbe quello di riprendere in mano il chiodo che avevo comprato dopo il mio stupido gesto e che solo per l'affetto (bidirezionale) dei miei compagni, della società, del mister, di Prisma, e la comprensione di Fabio del Benzina avevo riposto. Posso capire e dare tante attenuanti, in primis ai direttori di gara. Ma un buon grado di delusione non riesco proprio a non averlo!

    RispondiElimina
  4. Sante parole Cugio...aspettiamo di capire cosa sia successo lunedì sera a Bucine e poi trarremo le nostre conclusioni.
    In effetti, alla luce di quanto abbiamo visto in altre partite, i tuoi SEI MESI sono stati uno scandalo di squalifica rispetto alle "pene" inflitte successivamente. Giusti a livello morale, ma ingiusti in rapporto ad altre squalifiche inflitte per fatti simili.
    Avanti così e cerchiamo di comportarci in campo nel migliore dei modi.
    Ragazzi voglio una vittoria...forza!

    RispondiElimina