2 novembre 2014

Ginestra - Penna 1 - 2


Problemi di formazione per i gialloverdi di Bartoli e Casini, costretti a ridisegnare la propria squadra a causa delle numerose assenze. La mattinata di sole ed il clima mite sono un buon presupposto per lo svolgimento della gara. 
Ginestra in campo con i seguenti undici iniziali: Marini in porta, difesa a quattro con Taddeucci, Consolo, Belguide e Ceccherini, centrocampo formato da Nannucci, Daniele Procelli, capitan Marcheselli ed Isham Zerouali, coppia d'attacco D'Ambrosca-Dahou. Completo nero stile "all blacks" per gli ospiti, divisa bianca con inserti giallo e verdi per la Ginestra.




Fasi di riscaldamento pre-gara


Facce tipiche da domenica mattina!


VIDEO: entrata in campo delle squadre

Inizio combattuto di gara, con le due squadre che si studiano a centrocampo senza voler concedere spazio all'avversario.

El Tigre pronto a saltare di testa

Al 12' è più che attento Marini ad uscire sulla penetrazione di Cicali e riesce a sventare con i piedi la minaccia. 
Al 18' si rompe l'equilibrio della gara: inserimento centrale da parte degli ospiti con Cicali che sotto porta non perdona. Penna in vantaggio con la rete del suo bomber. 
Al 22' è ancora Marini protagonista che evita la capitolazione parando d'istinto una conclusione ravvicinata di Pulaj.

Scarrick Marcheselli cerca di prendere posizione per colpire per primo la palla

Al minuto 28' Marini calcola male la misura del rinvio con i piedi servendo involontariamente Pulaj che non ha difficoltà ad appoggiare nella porta sguarnita. Penna avanti due a zero.
Al 31' tracce di Ginestra con El Tigre Dahou, che approfitta di un rimpallo per presentarsi solo davanti a Peebes, estremo difensore ospite, ma non trova la porta. 

Uno speedy D'Ambrosca si è dannato l'anima per rendersi pericoloso, sempre alla ricerca dello spunto giusto 

Al 36'  Cicali penetra in area da sinistra, ma la sua conclusione è debole e sfiora il palo

Ripresa con la Ginestra più determinata, in avanti alla ricerca del goal. Gialloverdi che vengono premiati al minuto 10 quando Belguide è lesto a scaraventare in rete una corta respinta della difesa ospite. Gara riaperta. 
Dieci minuti più tardi è la Penna a sprecare l'occasione per chiudere la gara: Pulaj, vera spina nel fianco nella difesa gialloverde, calibra male il pallonetto solo davanti a Marini.
La Ginestra preme, gioca con un'intensità maggiore rispetto alla prima frazione di gara, ma così facendo si espone alle ripartenze della Penna; come intorno alla mezzora, quando la conclusione di Cicali viene deviata in corner. Sul capovolgimento di fronte Daniele Procelli ci prova da fuori, ma la sua conclusione è centrale. Nel frattempo entrano in campo anche Santopietro, Scapecchi e Russo. 
Al 38' botta da fuori di Martinuzzi, subentrato in precedenza a Nannucci,  parata da Peebes.
In pieno recupero, calcio di punizione a due in area a favore della Ginestra: mischia clamorosa davanti alla porta della Penna con la conclusione del Tigre Dahou che termina a lato. 

VIDEO: calcio di punizione a due in area: la Ginestra non riesce a superare il muro eretto dalla Penna

Ginestra non convincente nella prima frazione di gara; meglio nella ripresa, dove intensità e determinazione hanno portato i ragazzi di Bartoli e Casini vicino al pari. Generose le prove di Procelli e D'Ambrosca, buonissimo l'impatto di Santopietro sulla gara. D'esperienza la regia di Consolo dietro, mentre el Tigre Dahou si è battuto con ogni mezzo per farsi largo fra le maglie della difesa ospite. 
Il presidentissimo Aldinucci non era certo la maschera della felicità a fine gara, ma sicuramente avrà apprezzato lo sforzo profuso dai suoi nel tentativo di riequilibrare le sorti dell'incontro. Il problema è sempre lo stesso: poche scelte a disposizione della guida tecnica, dovute alle troppe assenze che si protraggono, ormai, da inizio anno. Crediamo tutti in una Ginestra migliore e l'impegno visto nella ripresa ci fa ben sperare. 

Note: ammoniti D'Ambrosca,Belguide, 


Nessun commento:

Posta un commento