20 dicembre 2016

Zona Franca - Ginestra 1 - 6

Finalmente arriva il primo successo gialloverde della stagione 2016-2017. Un lavoro di tanti, un successo del gruppo che ha visto premiati gli sforzi di un'intera società che ha avuto il coraggio di ripartire dopo un lungo stop.



 I dazi da pagare sono stati tanti ed ancora ce ne saranno, ma al di là dei 3 punti in classifica guadagnati, è una vittoria che vale doppio per il morale gialloverde. 

A partire dal Presidentissimo Aldinucci, ieri sera presente a sostenere i suoi nonostante il freddo, fino al prezioso contributo degli ultimi arrivati, nessuno ha mai smesso di credere alla prima vittoria. 
Ad inizio settembre sembrava un miraggio, invece con l'impegno e soprattutto con la voglia di diventare un gruppo con la G maiuscola le prestazioni sono migliorate.

La Zona Franca è rimasta in partita pareggiando dal dischetto il vantaggio ginestrino siglato da Bryan Villegas. Quasi immediato, però, è arrivato il nuovo vantaggio degli ospiti ad opera di Beppino Monteleone. Fondamentale, poi, il contributo del Tigre di Casablanca Dahou che prima porta a tre le reti ginestrine per poi chiudere le danze arrotondando il bottino con la sesta marcatura. Nel mezzo la splendida doppietta di Mustafà Zerouali, un ragazzo che ha sempre creduto nella Ginestra e che anche quest'anno ha risposto presente alla convocazione.

Mi è giunta voce di un capitan Scarrick sugli scudi, un mastino in mezzo al campo che ha rincorso ogni pallone come se non ci fosse un domani e nonostante le sue, ancora fiorite a dire il vero, primavere. Da sottolineare come anche l'esperienza di Dedo Maravilha in mezzo al campo abbia illuminato le giocate ginestrine. 

Un premio per il lavoro della dirigenza, DS Amodio e Team Manager Caiani in primis, e soprattutto un riconoscimento per la costanza di Mister Procelli che non ha mai mollato ed ha sempre indicato ai suoi la strada da percorrere. 



Un ottimo regalo di Natale per il Presidentissimo Aldinucci che finalmente potrà evitare di scomodare i piani alti per una vittoria che tardava ad arrivare. 

Non sarà un cammino circondato da rose e fuori quello dei ragazzi di Procelli, ma con questo impegno e questa voglia ci saranno altre soddisfazioni per la Ginestra!




2 commenti:

  1. Avanti Ginestra!
    grazie per il pezzo, cugio!

    RispondiElimina
  2. Cugio, riesco a malapena a seguirvi, mi perdo tra le gare, ma quando la Ginestra vince si deve far festa e tornare a casa senza voce...

    RispondiElimina