21 febbraio 2021

L'era del McDonald's in Valdarno

Arriva anche in Valdarno il colosso americano

La catena di fast food più famosa al mondo sbarca a Terranuova Bracciolini. Per la gioa di grandi e piccini, adesso abbiamo un luogo in più dove fare tappa nel nostro amato Valdarno. Un successo dovuto al gusto, divenuto ormai universale, dei suoi panini famosi in ogni angolo della terra. Un punto di riferimento per chi, sempre più spesso, trovandosi in posti sperduti ha il bisogno di mangiare qualcosa di "conosciuto": un gusto impeccabilmente standard in qualsiasi luogo. Il punto è: a noi serviva il McDonald's?

Il nostro Valdarno, storicamente terra di passaggio situata tra Arezzo e Firenze, non aveva più che sufficienti alternative culinarie? Se poi mi dite che mancavo i ristorante dove pranzare o cenare, allora me ne taccio. 

Il dilemma in salsa gialloverde a questo punto, però, è il seguente. Una volta ripresa l'attività a pieno regime e superate le restrizioni anti costituzionali imposte dal nostra governo, quale metà preferiranno i ginestrini dopo l'allenamento settimanale? Continueranno a darsi appuntamento presso la storica Buca di Ipo oppure tireranno dritto verso l'inossidabile McDonald's? La tradizione della nostra cucina oppure il fast food americano? Il commento, la battuta ed il dialogo del personale di sala di Ipo oppure la cassa automatica del McDonald's dove viene accolto con un numero?

Non ci resta che attendere la ripresa degli allenamento per scoprirlo. Nel frattempo lasciate i vostri commenti

Forza Ginestra! 

Nessun commento:

Posta un commento