30 ottobre 2025

Ginestra - Incisa 2 - 2

Pari interno per i gialloverdi

Non va oltre il pari la Ginestra con la novità Incisa, squadra formata da giocatori scesi dalla categoria e che ha fatto una buonissima impressione per la sua organizzazione di gioco. Mister Palazzi opta per la seguente formazione: Grassi in porta, capitan Bindi, Giulio Castellaneta e Canaletti in difesa, Rida e Nannucci sulle fasce mentre nel mezzo Di Francesco e Ermini hanno il compito di supportare il tridente offensivo formato da Cicco, Nocentini e bomber Sensini.  

27 ottobre 2025

Ginestra presente alla presentazione del libro "Da Adriano a Zahavi. Bidoni, chimere e meteore della serie A"

Intervenuto il presidente gialloverde Gabriele Caiani


In occasione della presentazione del volume "Da Adriano a Zahavi. Bidoni, chimere e meteore della serie A", dove il blogger gialloverde Gianni Sereni ha scritto un capitolo dell'antologia, è intervenuto il presidente della Ginestra Gabriele Caiani.

23 ottobre 2025

Visita dal Presidente!


Tutti dal presidente! Se il presidentissimo non presiede l'allenamento settimanale, sono i ragazzi a fargli visita! Senza di lui, non è la stessa cosa. Lo sapevano i giocatori di lungo corso e lo hanno imparato subito i nuovi: senza gli incoraggiamenti a pieni polmoni del Ganna manca proprio lo stimolo!

19 ottobre 2025

A.S. Giglio - Ginestra 1 - 3

Successo gialloverde nel derby di Montevarchi


Mister Palazzi sceglie la seguente formazione per il derby, gara da sempre aperta a ogni tipo di risultato: Grassi in porta, capitan Bindi, Giulio Castellaneta, Canaletti in difesa, laterali di centrocampo Nannucci e Bartic, nel mezzo Ermini e Di Francesco a supporto del tridente offensivo Ciccio, Nocentini e Sensini. 

15 ottobre 2025

Ginestra - ASD Gaiole 3 - 2

Inizia con un successo al cardiopalma il cammino della Ginestra

Si torna in campo nel girone C del campionato di seconda categoria e la Ginestra lo fa tra le mura amiche. Per il debutto mister Palazzi sceglie la seguente formazione: Grassi in porta, capitan Bindi, Canaletti, Giulio Castellaneta in difesa, Di Francesco ed Ermini in mediana supportati da Rida e Nannucci per dare spazio al tridente offensivo formato da Cicco, Sensini e Nocentini.

Partita subito vibrante con gli avversari che cercano di guadagnare terreno grazie a una formazione ben messa in campo, anche se la prima occasione capita sui piedi di Sensini, ma è bravo il portiere ospite a neutralizzare. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio dopo neanche dieci minuti di gioco. I gialloverdi non ci stanno, reagiscono sbattendo sui pali e sui guantoni dell’estremo difensore del Gaiole. Prima della mezz’ora Sesini pareggia dagli undici metri e la rete ha il merito di infondere ancora più energia al pressing della Ginestra che, allo scadere della prima frazione di gioco, ribalta il risultato. Su una punizione calciata da Di Francesco l’estroso centrocampista ginestrino è bravo a pescare Nocentini in area che non ha difficoltà a segnare la prima rete, tra l'altro nel giorno del suo debutto, con la maglia della Ginestra.

Nel corso della ripresa mister Palazzi effettua le seguenti sostituzioni: Matteuzzi per Di Francesco, Bartic per Giulio Castellaneta, Kean per Nannucci, Gueye per Cicco, Tiossi per Rida. Il Gaiole ci crede e su calcio di rigore riporta la gara in equilibrio. Quando la partita sembra chiudersi in parità, la prodezza di Sensini regala la vittoria ai montevarchini proprio nei minuti di recupero. La sua mezza girata in area vale prima vittoria della Ginestra in campionato. Inevitabile e toccante la dedica al compagno Matteuzzi uscito portato in braccio dai compagni per un infortunio al ginocchio: a lui gli auguri di pronta guarigione da tutta la famiglia gialloverde. 

Vittoria sofferta, ma che dimostra il carattere dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Prossimo impegno pone subito la Ginestra di fronte al Giglio per un derby che si preannuncia emozionante. Appuntamento sabato ore 15.00 allo Spazio Ginestra.

 Forza Ginestra!