27 agosto 2012

Come si crea un bel gruppo (=squadra vincente)!


La differenza fra una squadra professionista ed una amatoriale non è poi così elevata quando si parla di gruppo: nel senso che senza un gruppo unito si possono avere in squadra i migliori giocatori in circolazione, ma i risultati tarderanno comunque ad arrivare. Il calcio, fin dalle proprie origini, non è palcoscenico per solisti, ma riesce a regalare grandi emozioni quando l'orchestra è ben affiatata e si muove in maniera armonica. 
Il video è solo uno spunto, indirizzato soprattutto a mister Casini ( lo so che il compito che ti aspetta Mister non è fra i più semplici, ma hai tutte le carte in regole per poterci riuscire! ) in vista della ripresa del campionato. Le immagini, che si riferiscono alla scorsa gara del campionato brasiliano vinta in trasferta dal Santos con due reti del fuoriclasse Neymar sul campo del Palmeiras, evidenziano i lati positivi di un gruppo di ragazzi che condivide tutto ciò che riguarda il prima, durante e dopo la gara.
Vedremo se anche alla Ginestra certi nuovi metodi di riscaldamento pre-gara ed esultanze da fare invidia a Ballando sotto le Stelle riusciranno a ricompattare il gruppo e riportare i gialloverdi ai vertici del campionato! 

Nessun commento:

Posta un commento