20 gennaio 2013

Ginestra - Lokomotive 0 - 3

Temperatura sotto lo zero ieri sera al Pestello verde di Montevarchi per l'ultima del girone d'andata fra la Ginestra e la capolista Lokomotive.
Mister Casini, ancora alla prese con problemi di formazione, si trova a dover reinventare la difesa. Scendono quindi in campo Agolli in porta, difesa a quattro con Gori, Gianni Procelli, Ginaji e Giusti, centrocampo con Travaglini, José Ramos, Daniele Procelli, Caiani; in avanti l'esperto Dainelli fa coppia con il talentuoso Leo Ramos. 

Completo nero per gli ospiti, mentre la Ginestra indossa la tradizionale divisa gialla.
Lokomotive che cerca subito di chiudere i padroni di casa nella propria metà campo. Già al quarto Casini supera in velocità la difesa gialloverde presentandosi solo davanti ad Agolli: fortuna della Ginestra la sua conclusione sfiora solamente il palo. 

All'undicesimo Morrillo salta più in alto di tutti, ma la sua conclusione di testa non trova la porta. 
Al 15' ci prova ancora Casini, davvero incontenibile, ma difetta nella mira. 
Al minuto 19' la Ginestra capitola: punizione dalla fasciata sinistra, sulla traiettoria tesa interviene di testa Stanzione che da distanza ravvicinata non lascia scampo ad Agolli. Loko in vantaggio.
I ragazzi di Casini si vedono solo al 23' quando la punizione di Travaglini viene deviata in corner dal portiere della Loko. 
Al 34' è Picchioni, approfittando di un rimpallo favorevole, a presentarsi davanti ad Agolli per poi superarlo con una conclusione angolata. E' la rete che vale il due a zero per la Lokomotive. 

Nella ripresa Travaglini alza bandiera bianca al 12' ed al suo posto entra Sciascia; al 18' fuori Daniele Procelli per Francini. La Ginestra sembra più presente in campo, ma le conclusioni effettuate dalla distanza non riescono ad impensierire la retroguardia ospite. 
Al 20' la Loko chiude gara grazie ad una prodezza balistica di Tartaglia che dalla distanza lascia partire un bolide per la rete che vale il tre a zero. 
I gialloverdi cercano di riaprire la gara ed è solo il palo a negare la rete dalla bandiera sulla conclusione di Leo Ramos. Nel finale la Ginestra avrebbe altre due opportunità per accorciare le distanze, ma non riesce a concretizzare.

Un elogio lo meritano tutti i ragazzi presenti al campo, soprattutto quelli che si sono messi a disposizione per entrare a gara iniziata: bravo mister Casini a voler premiare tutti. Per il resto Loko superiore e meritatamente in testa al torneo. Detto ciò, una Ginestra al completo avrebbe sicuramente dato più filo da torcere e la gara sarebbe stata indubbiamente più combattuta. 
Avanti così, la cena di mercoledì servirà a ricompattare il gruppo ed a gettare le basi per un girone di ritorno dove si spera di togliersi qualche soddisfazione in più. 

Nessun commento:

Posta un commento