2 settembre 2013

Verso l'inizio...in attesa di amichevoli



Rientrati da un pezzo dalle ferie, terminata pure la festa a Montevarchi (davvero tirata la finale del gioco del pozzo che ha visto San Francesco battere San Lorenzo), a breve inizierà la scuola e, come se non bastasse, la sera occorre ormai il golfino (lontani i tempi delle torride serate a bordo piscina, sigh!): l'unica consolazione è stata la ripresa del calcio! 

Molti di voi diranno che il santo protettore del gioco calcio non ci ha mai abbandonato, leggi voce amichevoli estive, ma le gare amichevoli non hanno lo stesso sapore dei punti in palio: intendiamoci, in noi tutti alberga una parte ancestrale di uomo primitivo assetato di predominio sui propri simili. Di conseguenza la necessità di provare e voler vedere gli occhi della tigre nei ventidue che scendono in campo è del tutto naturale. 
In serie A hanno iniziato già a fare sul serio, chi più chi meno, come del resto negli altri campionati professionistici. La prossima settimana la nostra tanto amata nazionale dovrebbe (si spera!) strappare il biglietto per Brasile 2014 ed a breve prenderà il via anche la Coppa Campioni (per me conserva molto più fascino chiamarla così che Champions League). 
A dirla tutta, però, la mia sete di calcio non verrà saziata fin quando non scenderanno in campo le squadre Anspi. Dovrò attendere un mesetto ancora, ne sono consapevole, ma nel frattempo cercherò di accontentarmi con le tappe di avvicinamento previste: per quanto riguarda la Ginestra, resta da confermare l'avversario dell'amichevole di sabato 7 Settembre, mentre per il sabato successivo, 14 Settembre, dovrebbe essere in programma un ricco quadrangolare "cittadino" al quale prenderanno parte solo compagini di Montevarchi. Conto di aggiornarvi quanto prima.

Invito tutti gli appassionati di calcio amatoriale a segnalarmi amichevoli pre-campionato in modo da informare i lettori di Prisma Sport circa tutti gli appuntamenti in programma prima dell'inizio del torneo.     

Nessun commento:

Posta un commento