6 novembre 2018

Ginestra - MCL Castelfranco 3 - 1


Vittoria di carattere dei gialloverdi di mister Palazzi



Sacrificio, cuore, carattere e grinta. Questi sono gli ingredienti con cui Mister Palazzi ieri sera ha caricato e messo in campo la sua squadra. Le sue parole prima del match hanno toccato le corde di tutti i gialloverdi e la risposta si è vista sul campo. 
Gara che è salita di tono soprattutto nella ripresa, anche se nel primo tempo sono arrivate le prime reti. Partita che comunque non è mai scesa d'intensità, mostrando sempre un elevato tasso di agonismo da entrambe le parti.
Il vantaggio gialloverde porta la firma del "carioca" Mirri, bravo ad approfittare di uno svarione del portiere avversario. Prima rete stagionale per l'attaccante della Ginestra che festeggia al meglio il suo rientro. Proprio allo scadere della prima frazione gli ospiti pareggiano e si va così al riposo sul risultato di uno pari. 

Ad inizio ripresa la Ginestra sembra accusare il pareggio subito e si abbassa troppo, concedendo spazio agli avversari. In un'azione contestata dai gialloverdi per un precedente fallo su Giusti, il direttore di gara assegna la massima punizione in favore del Castelfranco. La parata di Meozzi dal tiro dagli undici metri è prodigiosa e permette alla Ginestra di restare in partita.  
Rida, prezioso a centrocampo sia in fase di interdizione che in impostazione, prende per mano i suoi cercando di far salire la squadra. Entrano in campo anche Petrarca e Scapecchi nel tentativo di apportare forze nuove alle manovra gialloverde. 
Ad un quarto d'ora dal termine gli avversari restano in 10 per gioco scorretto; mister Palazzi ci crede, invita i suoi a fare altrettanto spingendosi in avanti. Sale in cattedra Bertini che grazie alla sua classe ed esperienza si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Ginestra nuovamente avanti.  
Sulle ali dell'entusiasmo i gialloverdi prendono coraggio sfiorando la terza marcatura che arriva, finalmente, al termine del recupero sempre con lo stesso Bertini che sigla, così, una doppietta. 

Convincente la prova della Ginestra che permette di ottenere una vittoria meritata per quanto visto in campo. Gli inviti del Presidentissimo ad una maggiore presenza agli allenamenti hanno portato i frutti sperati; il resto lo hanno fatto la determinazione di mister Palazzi ed il coraggio dei ragazzi che hanno creduto insieme a lui in questa vittoria.

"TORNO A CASA SENZA VOCE::MI DOMANDANO IL PERCHE'::IL MOTIVO E' MOLTO SEMPLICE::HO CANTATO GINESTRA ALE'!"




Nessun commento:

Posta un commento