8 febbraio 2023

Ginestra - Pol. il Ponte 3 - 0

Pronto riscatto dei gialloverdi che tornano al successo

Nonostante le numerose assenze, i ragazzi di mister Palazzi riescono a fare bottino pieno sul sintetico di Terranuova regolando il fanalino di coda del campionato. 

Fortunatamente per i montevarchini sono rientrati Bindi e Fontani, perché durante la gara non sono mancati momenti di fatica in cui il gioco ne ha risentito e sono servite forze fresche. 

Ginestra in vantaggio dopo dieci minuti grazie ad una botta da fuori di Matteuzzi. Il ritmo cala e durante l'intervallo mister Palazzi è costretto a riportare la concentrazione a livelli accettabili. Ripresa più convincente con Lorenzo Ermini protagonista che al terzo tentativo la mette dentro sfruttando un lancio in profondità. 

Terza rete proprio allo scadere sugli sviluppi di un corner battuto da Bindi dove si inserisce Romano che di testa segna a compimento di una prestazione maiuscola che lo consacra tra i top player Uisp del turno appena conclusosi. Buona anche la prova di Drappello e di tutta la difesa capace di adattarsi ai cambi di modulo che, durante la gara, l'allenatore ha chiesto alla squadra. 

La vetta della classifica non è distante, anche se le squadre davanti non sono poche. Provvidenziale il turno di riposo nella speranza di recuperare i ragazzi fuori per infortunio ed iniziare il girone di ritorno al completo contro la Zona Franca. Girone di ritorno dove la Ginestra spera, almeno per qualche gara, di poter giocare nella sua nuova casa che sta ultimando il trucco per rendersi ancora più bella agli occhi dei gialloverdi. 

Forza Ginestra! 

Nessun commento:

Posta un commento