1 giugno 2023

Ponte a Buriano - Ginestra 2 - 2 (6 - 5 d.c.r.)

Al Ponte a Buriano la finale play off

Saranno gli aretini ad accedere alle finali nazionali in programma nella riviera romagnola. 
Una gara equilibrata decisa soltanto ai calci di rigore. Dopo il due a due maturato nei tempi regolamentari, sono stati necessari i tiri dagli undici metri per decretare la vincitrice.

Per il secondo anno consecutivo i gialloverdi di mister Palazzi arrivano vicinissimi al traguardo delle finali, vicini a quello che sarebbe stato il giusto premio per una squadra ed una dirigenza che hanno dato tutto per far risorgere la Ginestra. Un gruppo che, nonostante negli ultimi cinque anni abbia affrontato un pesante cambio generazionale, ha saputo riconsolidarsi stringendo nuovi legami d'amicizia.  Nonostante la sconfitta, un altro passo importante è stato fatto nel cammino che porta alla consapevolezza di aver creato un vero insieme. I risultati sono una parte importante del percorso, ma non l'unica. 

Su un campo non in perfette condizioni, gli aretini passano in vantaggio dopo un quarto d'ora sfruttando al meglio una disattenzione della retroguardia ginestrina. Gialloverdi che mantengono il pallino del gioco e trovano il pareggio in mischia su azione da corner dove il più veloce di tutti ad insaccare è bomber Ermini. 

Ginestra che ci crede e Ponte a Buriano che si rende pericoloso nelle ripartenze. Nella ripresa sono troppe le occasioni sprecate dai montevarchini ed il Ponte Buriano si riporta in vantaggio. Ginestra che sfrutta solo in piccola parte la mole di gioco prodotta pervenendo al pari con Sensini, vero trascinatore dal suo rientro dopo l'infortunio. I ragazzi di mister Palazzi sanno di non avere un buon feeling con la lotteria dei rigori, le provano di tutte ma la rete non arriva. Dal dischetto il Ponte a Buriano sbaglia di meno ed accede così alle finali di settembre. 

Comprensibili le lacrime di delusione a testimonianza di come i ragazzi ci credessero, ma soprattutto di come questa squadra possa finalmente definirsi come tale. Nessun dramma, il domani ha già le tinte gialloverdi della nuova casa che, salvo intoppi amministrativi, verrà inaugurata ad inizio settembre. Proprio dal rinnovato Pestello verde la Ginestra, il Presidentissimo Aldinucci, la dirigenza e tutti i suoi ragazzi guidati dal cuore d'oro di mister Palazzo dovranno ripartire per regalare nuove emozioni.

Forza Ginestra

Nessun commento:

Posta un commento