18 settembre 2023

Riparte la Ginestra!

I gialloverdi di mister Palazzi si preparano per una nuova stagione 

Dopo il ritrovo nella prima settimana di settembre, la squadra prosegue gli allenamenti secondo la preparazione impostata dallo staff tecnico capitanato dal condottiero di mille battaglie Andrea Palazzi. Sarà ancora lui al timone del vascello gialloverde con il compito di traghettare l'equipaggio alle finali nazionali tra un anno circa. Nelle ultime due stagioni il sogno si è infranto ai calci di rigore, ma la Ginestra è dura morire e grazie ai nuovi innesti ci proverà ancora.

Approfittiamo, quindi, per dare un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati: Marco Parenti, difensore centrale classe 2002 proveniente dal Resco Reggello che è stato l'ultimo a unirsi al gruppo. Nelle scorse settimane si erano aggregati Mannarino, esterno ex Penna e Ponticino, Castellaneta, difensore centrale proveniente dal Levanella, Petrolo e Tabaku, giovane centrocampista prelevato dalle giovanili del Levane. 

Preparazione con programma intenso che ha visto test atletici e sedute tecniche prima dell'amichevole con il Sereto, vinta per due reti a uno (goal di Fontani e Matteuzzi), di sabato scorso. Stasera riprendono gli allenamenti e domani altra uscita con il Malva. Si andrà avanti tra allenamenti e amichevoli fino alla metà ottobre, data prevista per l'inizio del campionato.  

Mister Palazzi, sentito dopo l'amichevole, si complimenta con i ragazzi per esser riusciti a fare cose semplici, nonostante i carichi di lavoro imposti dalla preparazione. "Siamo ancora all'inizio", ricorda, "ma lavorare con serietà fin da subito è la strada giusta". Un ringraziamento allo staff, Luca e Dedo in particolare, per il supporto. 

Il Presidentissimo ricorda che il campionato sarà lungo e combattuto, soltanto un gruppo unito potrà lottare fino alla fine per prendere quello che alla Ginestra ormai manca da troppo tempo. 

In bocca al lupo ragazzi! 

Nessun commento:

Posta un commento