14 novembre 2023

Ginestra - Sereto 2 - 1

Vittoria sofferta per i gialloverdi di mister Palazzi

Su un campo ai limiti della praticabilità a causa della pioggia caduta copiosa su Montevarchi, la Ginestra riesce a superare il Sereto, da sempre un avversario tosto.  

Il robusto 4-4-2 iniziale schierato da Palazzi punta a rifornire con lanci lunghi Fontani e Sensini sfruttando la loro velocità. Gli ospiti partono bene, ma è poi la Ginestra a fare la gara non concretizzando due buone occasioni con Nannucci e Sensini. Un contropiede di Sensini sul versante d'attacco sinistro trova scoperta la retroguardia del Sereto propiziando il vantaggio dei padroni di casa: l'attaccante mette al centro dove è lesto Di Francesco a battere a rete. Ospiti che non si disuniscono e riescono a rendersi pericolosi in un paio di circostanze fino a raggiungere il pari su calcio di rigore trasformato da bomber Zoghbani. Si va al riposo con le squadre in parità.

Mister Palazzi si fa sentire dai suoi, rei di non aver sfruttato le occasioni create e di essersi fatti rimontare. Nonostante le condizioni del terreno peggiorino minuto dopo minuto, la Ginestra inizia la ripresa con il piglio di chi la vuole chiudere. Bartic s'invola sulla fascia destra, la mette in mezzo e, grazie a una sfortunata deviazione di un difensore, i gialloverdi tornano in vantaggio. L'agonismo, unito alla stanchezza, accende la gara e l'arbitro si vede costretto a sventolare cartellini a ripetizione. La Ginestra resiste agli ultimi attacchi del Sereto portando a casa una vittoria preziosa. 

La classifica è corta, ma giustamente il Presidentissimo predica calma perché la strada è ancora lunga. Servono continuità e impegno, soprattutto agli allenamenti. Testa al prossimo incontro quando i gialloverdi incontreranno la Zona Franca sul sintetico di Terranuova. 

Un caloroso benvenuto al portiere Davide Gironi e un grosso augurio di pronta guarigione a Fontani, uscito dal campo dolorante per un infortunio alla clavicola.

Forza Ginestra!  


Nessun commento:

Posta un commento