26 novembre 2023

Ginestra - Cicogna 6 - 3

Rotondo successo per i ragazzi di mister Palazzi al Parco Ginestra

Una Ginestra bella di notte regola la Cicogna tornando alla vittoria dopo il rinvio della gara precedente. 

Palazzi recupera qualche elemento schierando un iniziale 4-4-2 con Mannarino in porta, linea di difesa con Bartic, Giusti, Castellaneta G. e Nannunci, centrocampo con al centro Ermini e Di Francesco supportati da Bindi e Rida sulle fasce. Tandem d'attacco affidato a Sensini e Gimmelli. 

Ginestra subito avanti quando su calcio di punizione: Bindi pesca il guizzo vincente di capitan Giusti, una rete meritata per uno dei trascinatori di questa squadra. Il raddoppio è siglato da Leonardo Ermini, mentre il tris giunge al termine di un'azione tra Bindi e Di Francesco con quest'ultimo che si libera elegantemente del diretto marcatore prima di scaraventare la sfera in rete. Sugli sviluppi di un corner è ancora Ermini a calare il poker per la sua doppietta personale. Ginestra avanti quattro a zero in meno di venti minuti. Il goal da cineteca di Rida, da distanza siderale sotto l'incrocio, vale il cinque a zero dopo appena mezz'ora di gioco. 

Con un parziale così largo i ragazzi di Palazzi calano d'intensità subendo due reti nel giro di pochi minuti prima dello scadere di un primo tempo che raramente aveva regalato così tante reti. Nella ripresa la Cicogna pressa per ridurre ulteriormente le distanze, la difesa gialloverde resiste, ma Mannarino nulla può sul calcio di rigore che porta a tre le reti degli ospiti. La Ginestra non accusa il colpo e dopo pochi minuti beneficia anch'essa di un rigore trasformato da Sensini che spiazza il portiere chiudendo le ostilità. 

Festa negli spogliatoi, non prima di aver ricevuto il via libera dal Presidentissimo ferreo nel controllare se tutti i ragazzi avessero indossato la nuova divisa. Testa alla trasferta sul campo del Gaiole, squadra che partecipa per la prima volta al torneo, dove ci sarà da lottare per provare a vincere. 

Forza Ginestra!

Grazie all'inviato Giovanni per i contenuti e ad Alessandro Marini per le interviste.

Mister Palazzi nel post partita commenta la vittoria
Di Francesco, "hombre del partido", commenta la sua prestazione "monster"


Nessun commento:

Posta un commento