12 marzo 2025

Stella Azzurra - Ginestra 2 - 1

Sconfitta a testa alta per i gialloverdi

Nel vero big match di giornata, la seconda contro la terza in classifica, mister Palazzi sceglie il collaudato 4-4-2 con Grassi in porta, Nannucci e Bindi laterali bassi, centrali Giulio Castellaneta e capitan Giusti, laterali di centrocampo Rida e Tourè con gli interni Ermini e Matteuzzi a supporto della coppia d'attacco Fontani-Sensini.
Nei primi venti minuti le due squadre si studiano, con qualche sporadica occasione fino a quando, intorno alla mezz'ora, i padroni di casa la sbloccano passando in vantaggio. 

Nella ripresa la Ginestra cerca il pareggio, prova ad attaccare, ma non riesce a segnare. Lo fa ancora una volta la Stella Azzurra che approfitta di una sfortunata deviazione di un difensore ospite. Ginestra ferita, ma ancora in partita. Tourè si procura un calcio di punizione dai trenta metri della cui battuta si incarica lo specialista Matteuzzi che segna un rete capolavoro. La partita si riaccende con occasioni da ambo le parti e la Stella Azzurra spreca addirittura un rigore calciandolo sul palo. Il pari per la Ginestra non arriva però, nonostante la grande prova di carattere. Si ringrazia Francesca per i contenuti media e Giovanni Mallozzi per la cronaca. 

Un applauso anche ai giovani ultras gialloverdi al seguito della squadra che non hanno voluto lasciare soli i loro beniamini in quel di San Polo. Mister Palazzi, nonostante la sconfitta, ha poco da rimproverare ai suoi che hanno dato tutto sul campo. Prossimo appuntamento venerdì sera quando si giocherà il derby montevarchino con il Giglio dove ogni risultato è possibile. 

Forza Ginestra! 

Nessun commento:

Posta un commento