27 luglio 2010

Ginestra: iniziata l'era Vannini





Con la presentazione di ieri sera alla squadra, è ufficialmente cominciata l'avventura di mister Vannini sulla panchina della Ginestra Nella sede di Montevarchi delle Assicurazioni Axa ( un sentito ringraziamento per l'ospitalità a Carlo Dami ) davanti a dirigenti e giocatori si è tenuta la presentazione del nuovo tecnico gialloverde.
Dopo l'invito rivolto ai ragazzi affinché nella prossima stagione non manchino mai impegno e voglia di dimostrare che la Ginestra può ancora dire la sua nel nuovo campionato Anspi, il presidentissimo Aldinucci ha ceduto la parola al neo allenatore.

L'impressione è stata quella di una persona determinata, la quale non ha perso tempo in convenevoli di rito ma è andata dritto al punto. Prima di svelare le ragioni che l'hanno portato ad accettare l'incarico, ha tenuto a precisare che il suo passato da "nemico" alla guida del Pestello non può e non potrà mai rappresentare un ostacolo in questa sua nuova sfida: - " se ho scelto la Ginestra è perché volevo sedere su questa prestigiosa panchina e far parte di una società che tutti invidiano " - Queste sono state le prime parole del neo tecnico gialloverde.

Vannini ha poi evidenziato come la sua voglia di vivere il calcio calcando i campi di gioco, seppur solo come allenatore, sia rimasta ancora intatta. In passato aveva ricevuto altre proposte, ma l'organizzazione ed i programmi della Ginestra, oltre alla trentennale amicizia che lo lega con il presidente, l'hanno convinto ad accettare l'invito dei gialloverdi di Montevarchi. Ai ragazzi ha chiesto la determinazione nelle partite e la serietà negli allenamenti, caratteristiche fondamentantali in una squadra che punta ad un campionato di vertice.

La concorrenza nel torneo Anspi che prenderà il via il prossimo 2 Ottobre si prospetta agguerrita con molte squadre che si sono rinforzate e che non vedono l'ora di misurarsi con la Ginestra, storica protagonista di questo campionato.
Il ritrovo è fissato per tutti il giorno 30 di agosto: il programma prevede quattro allenamenti la prima settimana e tre nelle successive settimane fino all'inizio del campionato. Nel mezzo qualche amichevole di spessore per amalgamare il gruppo e trovare la migliore condizione.
La società si sta muovendo sul mercato anche se al momento l'obiettivo principale è recuperare l'infortunati di lungo corso che la stagione scorsa non hanno potuto dare completamente il loro contributo ( su tutti bomber Secciani, capitan Caiani e Dimitri Bartoli, quest’ultimo reduce da un intervento ai legamenti ). Il primo colpo della società è stato Panio, la scorsa stagione nelle file del Bocciofilo, deciso a tornare nell'Anspi per apportare il suo contributo d'esperienza.
In attesa di altri colpi di mercato, appuntamento per tutti a fine agosto quando le chiacchiere e le buone promesse dovranno lasciare spazio alle scarpe da ginnastica ed al sudore sul campo. Sarà proprio in quel periodo che dovranno essere gettate le basi della nuova Ginestra, delle basi solide che permettano ai gialloverdi di arrivare lontano nel prossimo campionato



Nella foto in alto la stretta di mano fra il presidente Aldinucci ed il neo tecnico Vannini; nell'altro foto Vannini posa per la stampa.

1 commento: