22 agosto 2011

Stagione 2011/2012: si ricomincia

E' con immenso piacere che ho appreso, questo pomeriggio, la data ufficiale del ritrovo stagionale gialloverde. E' stato infatti fissato per lunedì 29 agosto ore 19.00, presso il campo sportivo del Pestello verde di Montevarchi, il ritrovo della Ginestra. Il campionato Anspi Valdarno inizierà presumibilmente solo ai primi di ottobre, ma le occasioni per fare gruppo e scaldare i muscoli al meglio non saranno poi così tante, quindi è bene iniziare per tempo.

Oltre alla "pesa" di rito, sarà l'occasione per vedere quali postumi hanno lasciato sui giocatori le sgranate di pesce e leccornie varie consumate durante l'estate. Qualche ora fa, sulla propria pagina di Facebook, Bucciarelli ha dichiarato, nonostante i chili di calamari e le padellate di frittura mista ingurgitati nelle vacanze, di sentirsi in piena forma e pronto a seminare i compagni di squadra durante la prima sgambata. Il ritrovato capitan Caiani, oltre ad avere chiamato all'appello i suoi ricordando loro l'appuntamento di lunedì sera, ha messo in guardia i compagni affinché nessuno faccia la fine del povero Caposciutti, che durante la preparazione dello scorso anno finì per perdersi nei boschi sopra il Pestello...! ( Vedi l'episodio relativo nella sezione Arcistorie )
Il confermato mister Vannini sarà inflessibile e da vero sergente di ferro qual'è, non si lascerà certo impietosire dalle suppliche di pietà provenienti dai suoi ragazzi, cercando invece di spremerli al massimo per una stagione che, si spera, duri il più a lungo possibile. Dopo il terzo posto ottenuto dalla Ginestra nella scorsa stagione, l'obiettivo del presidentissimo Aldinucci è quantomeno quello di centrare i play off, per poi dare il tutto per tutto per accedere alle finali nazionali. L'organico, orfano del solo Bardelli passato ai cugini del Calcio Pestello, si è indubbiamente rafforzato, ma ci sarà sicuramente bisogno di agevolare l'inserimento dei nuovi arrivi per creare un gruppo solido capace di reagire nei momenti più delicati della stagione.

Prisma Sport cercherà di stare vicino alla squadra come sempre ha tentato di fare nelle ultime due stagioni, supportando i ragazzi e restando a disposizione della società per qualsiasi tipo di iniziativa. Appuntamento quindi a lunedì 29 Agosto quando a parlare sarà il campo! Mi raccomando, tutti presenti!


2 commenti:

  1. Grande Cugio! Lo sapevo che, nonostante tutte le avversità saresti riuscito a scrivere qualcosa! AVANTI PRISMASPORT!

    RispondiElimina
  2. Grazie Cugio! Lo sai che nei limiti del possibile PrismaSport non può mancare mai!
    Avanti Ginestra!

    RispondiElimina