31 agosto 2011

Ultime dal ritiro gialloverde












Al terzo giorno consecutivo di allenamento, come testimoniano le immagini sopra, cominciano a farsi sentire le prime fatiche di inizio stagione. Capitan Caiani ha lavorato a parte a causa di un forte dolore alla schiena che lo ha obbligato a differenziare il suo programma di lavoro.

Si segnala un Gallo molto tonico sempre in testa a tirare il gruppo e che non risparmia colpi stile derby anche nella partitella ( chiedere al Cobra per avere conferma...).

La settimana prevede allenamento anche stasera, primo settembre, mentre per venerdì la Ginestra cercherà di organizzare un'amichevole allo scopo di testare subito l'intesa fra i nuovi. Comunque la preparazione prevede allenamenti tutte le sere per le prime due settimane.

Oltre al lavoro di mister Vannini sul campo del Pestello verde di Montevarchi, Maurinho Machetti sta preparando al meglio la piccola colonia di peruviani, oltre al veterano Onsihuay Ramos, che abitano a Firenze e che da quest'anno dovrebbero entrare a far parte della famiglia gialloverde.

Ai nastri di partenza si sono rivisti anche Federico Bertini, ancora in fase di rieducazione post-intervento ma che si allena già in gruppo nella speranza di rientrare in campo verso gennaio.

Vera e propria novità è il baby Andrea Chiatti classe 1993 che testimonia come la società abbia voglia di investire sui giovani.


L'altra sera stavo tornando a casa, quando prima di iniziare la salita di Moncioni, sorpasso con la macchina un solitario ginestrino che di buon passo, con tanto di cardio-frequenzimentro allacciato sul petto, si apprestava ad affrontare le terribili pendenze che portano alla frazione montevarchina. Superato lo smarrimento iniziale, non fatico a ricordare di chi si tratti: è proprio lui, Simone Benucci, il mister dell'ultima stagione Arci della Ginestra che con grande impegno sta cercando di ritrovare la forma migliore per scendere in campo dopo il grave infortunio che lo obbligò a lasciare l'attività. I maligni dicono che difficilmente riuscirà a smaltire i chili di troppo accumulati, ma noi di Prismasport tifiamo per rivederlo al più presto in campo.

Un "bienvenido" a Lopez Dominguez Junior Amaury, veloce attaccante ex Giglio che si spera riesca a non far rimpiangere l'assenza di Bardelli; altro "bienvenido" a Jorge, un peruviano di buone speranze scovato da Machetti nel suo peregrinare fra i campi di tutta la regione.


Si mormora che i due veri acquisti della Ginestra stagione 2011-2012 siano capitan Gabriele Caiani ed il talentuoso Onsihay Ramos, entrambi disponibili fin da inizio e, si spera, per tutta la stagione. Ce lo auguriamo con tutto il cuore.

Il presidentissimo Aldinucci non vuole certo fermarsi qui e sta stringendo i tempi per portare in gialloverde anche Liccardo Rosario, detto Stellone, al momento fuori per motivi di lavoro; inoltre si cerca di convincere Mattia Sacconi, lo squalo, a non mollare dopo il brutto infortunio della scorsa stagione nella speranza di vederlo sbranare la rete avversaria.


Si registrano trattative in corso per Gomez Ferrer Jimmy, un esperto peruviano già vecchia conoscenza dei ritrovi estivi di calcio a 7 e a 5; forte anche l'interesse verso un giocatore che attualmente milita in promozione e sulla cui trattativa vige ancora il massimo riserbo. A buon punto anche la trattativa che dovrebbe portare a Montevarchi 'El Gordo', un boliviano dotato di grande resistenza e tecnica sopraffina nonostante qualche chilo di troppo. Vedremo se il direttore sportivo Maurinho Machetti ci riserverà altre sorprese, anche a livello personale! Attendiamo fiduciosi.








4 commenti:

  1. Cugio, ganzissimo questo report... io sono già bloccato... risonanza alla schiena in vista...
    Jorge è fisiognomicamente identico a Leonardo... speriamo sia una scienza esatta, la fisiognomica...
    La bomba su "El Gordo" mi ha incuriosito, stanotte non ci dormo...

    RispondiElimina
  2. il "baby" Chiatti mette bene... mi ricorda vagamente il Giuliani Giorgio per simpatia... s'è inserito di slancio senza troppi patemi e andrebbe svezzato con un trasfertone a Riccione-Bellaria...

    RispondiElimina
  3. Cugio, spero proprio la risonanza dia esito negativo...questo stop all'inizio della stagione non ci voleva proprio!
    I nuovi promettono bene e non vedo l'ora di incontrarli di persona!
    Per la trasferta basta solo fissare...!

    RispondiElimina
  4. Bella Cugio! E' passata quasi una settimana ed il dolore c'è sempre... in più ho le gambe intorpidite fino alla punta dei piedi... proprio non ci voleva sta storia...

    RispondiElimina