1 dicembre 2012

Atl. Terranuova - Ginestra 0 - 2




Serata umida con qualche goccia di pioggia per l’anticipo della nona giornata fra i padroni di casa dell’Atletico Terranuova e la Ginestra. Problemi di formazioni per gli ospiti con mister Casini costretto a fare a meno di molti elementi. Scendono quindi in campo Agolli fra i pali, difesa composta da Zielinski, Gori, Gijnaj e Gianni Procelli; centrocampo formato da Travaglini, Marcheselli, Daniele Procelli e Ramos, con Dainelli e Sciascia come coppia d’attacco.
Completo giallo canarino per la Ginestra, mentre l’Atletico Terranuova indossa pantaloncini neri con maglia bianco rossa.
Dopo le caratteristiche fasi di studio, al 14’ una punizione dal limite dell'Atletico sfiora il palo con Agolli a fare buona guardia 

Ancora padroni di casa pericolosi al 16’ con un tiro del numero 30 dalla distanza.
Al 17’ ottimo spunto di Daniele Procelli che parte in slalom e dopo aver superato il secondo avversario viene steso al momento di entrare in area. L’esecuzione di Ramos è pressoché perfetta e vale il vantaggio gialloverde: una rete capolavoro degna di categorie ben superiori.  
La Ginestra spinge nel tentativo di chiudere i conti ed al 20’ Sciascia sfiora il raddoppio con un diagonale che esce di un soffio a portiere ormai battuto. 
Al 25’ sugli sviluppi di un corner Agolli é attento a sventare un tocco ravvicinato dei biancorossi, vicini al pari in questa circostanza. 

La ripresa inizia con Zumaeta al posto dell’acciaccato Ramos. Neanche il tempo di completare il primo giro di lancetta che Travaglini viene steso in area di rigore. Dagli undici metri si presenta Mimmo Sciascia che si lascia però ipnotizzare dal portiere dell’Atletico. Occasione sprecata e padroni di casa che si proiettano alla ricerca del pari. 
Al 10’ Casini richiama Zielinski, convincente la sua prova, inserendo Giusti
Al 18’ l’Atletico Terranuova trova fra sé ed il pareggio un superlativo Agolli che acciuffa la palla sulla linea di porta evitando la rete. 
Al 21’ Travaglini in mischia spara alto, sciupando una buona occasione. Poco dopo arriva anche il momento di Caiani, dolorante al collo, che rileva un Marcheselli sempre più uomo squadra di questa Ginestra in versione sperimentale. 
Al 27’ arriva il raddoppio della Ginestra ad opera di Dainelli. Gran numero di Sciascia sulla fascia sinistra, il quale mette al centro un pallone delizioso a beneficio del Lineker gialloverde che insacca con una girata al volo: niente da fare per l’estremo difensore di casa e gara virtualmente chiusa.  
Al 30’ Daniele Procelli stende un avversario in area: calcio di rigore. Dagli undici metri l’attaccante biancorosso colpisce la traversa, con la palla che danza pericolosamente sulla linea di porta fin quando Agolli non compie un intervento miracoloso di piede opponendosi alla ribattuta da distanza ravvicinata. Una parata che vale quanto un goal segnato. 
Nei dieci minuti finali Dainelli per Nannunci, Francini per Daniele Procelli e Chiatti per Sciascia. La Ginestra chiude in attacco senza correre ulteriori rischi.


Vittoria sofferta conquistata contro un avversario mai domo che merita il massimo rispetto: i ragazzi di Corrotti non hanno trovato la rete solo a causa di una sfortuna ( due i legni colpiti, più altrettanti interventi decisivi di Agolli ) in formato gigante. Detto questo, i ragazzi di mister Casini hanno sfruttato al meglio le occasioni create e la vittoria è stata meritata. Un plauso speciale a Onsihuay Ramos per la prodezza su calcio da fermo ed a Gary Lineker Dainelli per la rete in girata. Incoraggiante la prova sulla destra di Zielinski, come laterale basso, e Travaglini più avanzato: la sua velocità, nonostante il campo pesante, ha messo in crisi gli avversari. Che dire di Scarrick Marcheselli in mezzo al campo: fiero di essere gialloverde come te.
Il presidentissimo Aldinucci, contento per la vittoria, richiede la massima presenza in occasione degli allenamenti settimanali e delle gare disputate in notturna: indipendentemente dai risultati, sta nascendo un buon gruppo e solo restando uniti potranno arrivare i risultati sperati.  

Ammoniti Daniele Procelli, Dainelli, Caiani e Sciascia

2 commenti:

  1. Bello, bello questo gruppo che sta venendo fuori! Vittoria di determinazione e del collettivo con note di merito per i Procelli, per Rocco e Facundo Dainelli che ci ha emozionati con la gioia incontenibile dopo il golasso! Poi un Ramos così... è samba!

    RispondiElimina
  2. Capitano...il gruppo sta uscendo alla distanza! Dobbiamo dare tempo ai giovani ed accontentarci delle prestazioni, anche se non sempre arrivano i risultati.
    Avanti così!

    RispondiElimina