15 dicembre 2012

Ginestra - Giglio 0 - 1






Il campo è praticamente una risaia, ma si giocherà  ugualmente nonostante la pioggia a tratti. Mister Casini ha qualche problema di formazione, ma chi scende in campo darà comunque il massimo. Capitan Caiani è squalificato, mentre Ramos non è disponibile. L’undici di partenza è il seguente: Agolli fra i pali, Francini, Gianni Procelli, Mazzuoli e Giusti in difesa, Panio, Daniele Procelli, Marcheselli, Zumaetae Chiatti a centrocampo, con Lineker Dainelli di punta. A disposizione Sciascia, Zielinski, Travaglini, Messina e Nannucci, Gallorini e Sciascia.
Completo giallo per la Ginestra, mentre gli ospiti indossano calzettoni rossi, pantaloncini blu e maglia rossoblu. 

Al 6’ tempestiva uscita a terra del portiere del Giglio su Daniele Procelli lanciato a rete.
Segue un fase in cui nessuna delle due squadre riesce e rendersi veramente pericolosa; la Ginestra ci prova con due conclusioni dalla distanza operate da Marcheselli e Panio, ma il Giglio contiene con ordine. 
Al 18’ prima palla goal dell’incontro: capita sui piedi di Daniele Procelli, libero al limite dell’area da una giocata di Dainelli, ma la sua conclusione termina alta di un soffio. 
Al 25’ gran bella conclusione di Dainelli su punizione, deviata dal portiere sopra la traversa con un ottimo intervento 
La risposta del Giglio non tarda ed al 29’ una punizione da distanza siderale calciata da  Burini in perfetto stile tres dedos colpisce il palo alla destra di Agolli. Davvero splendida l’esecuzione del numero 19 del Giglio, uno dei calciatori di maggior classe di questo torneo. 
Al 40’  il Giglio passa in vantaggio grazie ad una potente conclusione di Debolini, non trattenuta da Agolli che nel tentativo di bloccare la sfera si vede superato dalla stessa con una sorta di beffardo pallonetto. 

Serve trazione offensiva per recuperare la rete di svantaggio, così mister Casini effettua i seguenti cambi  Travaglini per Marcheselli e Nannucci per Chiatti durante l’intervallo
Al 3’ la Ginestra esulta per la presunta rete di Gianni Procelli, la palla sembra aver varcato la linea di porta sul colpo di testa ravvicinato del centrale gialloverde, ma l’arbitro ritiene che l’estremo difensore del Giglio abbia fermato la palla sulla linea di porta.
All’ottavo, Gori per Francini. Al 10’ Travaglini si gira a limite dell’area, ma il suo diagonale è respinto dal portiere ospite

Al 15’sempre protagonista il portiere del Giglio, che anticipa di un soffio Gianni Procelli pronto a colpire all'altezza del secondo palo.
Al 18’ follia Agolli. A centrocampo si accende un piccolo scontro verbale fra Mazzuoli e Debolini: inspiegabilmente Agolli esce di porta fino ad arrivare a colpire il capitano ospite. Giusto il rosso e Ginestra in dieci. Casini è costretto a togliere Zumaeta per inserire Messina che si posiziona fra i pali.
Al 26’ arriva il turno di Sciascia per Daniele Procelli, mentre nel recupero Gallorini rileva l’acciaccato Panio.
La Ginestra ci prova fino alla fine, ma complice il campo pesante cominciano a mancare le forze ed anche la lucidità.

Complimenti al Giglio per la buona disposizione in campo e per aver saputo sfruttare al meglio l'occasione creata. Gara sfortunata per i gialloverdi di Casini, che non meritavano assolutamente la sconfitta.  Peccato per il duplice infortunio di Agolli: perdonabile quello tecnico, un po’ meno quello disciplinare. Un grazie agli avversari per non aver reagito in occasione del rosso al portiere gialloverde, ne sarebbe potuta nascere una rissa da saloon in una partita sostanzialmente corretta. La Ginestra ha lottato nel tentativo di raggiungere il pari, ma non c’è riuscita. Generosa la prova di tutti i ventidue in campo su un terreno di gioco veramente pesante.   

Note: ammoniti Giusti, Francini, Daniele Procelli. Espulso Agolli

Nessun commento:

Posta un commento