29 aprile 2013

Ginestra - San Leolino 2 - 2



Penultima di campionato al Pestello verde di Montevarchi dove arriva il quotato San Leolino, orfano quest’oggi di bomber Mugnai. Mister Casini ha a disposizione solo due dei tre Ramos, ma può contare sul rientro del panzer Stellone, che sopperisce all’assenza dello squalificato Messina.
Scendono in campo: Agolli fra i pali, difesa composta da Mazzuoli, Gianni Procelli, capitan Caiani e Giusti; centrocampo di ferro guidato dal rientrante Marcheselli, Daniele Procelli, Leo Ramos e Zerouali; coppia d’attacco formata da Luis Ramos e Rosario Liccardo.

Alcuni scatti nel pre-partita: la presenza di Scarrick Marcheselli è sempre un ritorno gradito per i compagni: nella foto lo vediamo in compagnia della colonna centrale difensiva Gianni Procelli

La dinastia Panio a colloquio con capitan Caiani

Graditissimo anche il ritorno in campo di Stellone: quest'anno il lavoro l'ha tenuto lontano dai campi in molte circostanze, ma il suo apporto alla squadra è sempre fondamentale. Nella foto un affettuoso abbraccio all'ex di turno Max Belardi (Migo). Da notare anche la presa di Daniele Procelli e di Caiani

Un torello versione familiare prima dell'entrata in campo


Calzettoni rossoblu, pantaloncini bianchi e maglia blu per il San Leolino, mentre la Ginestra indossa calzettoni e pantaloncini verdi con la tradizionale maglia gialloverde.
Cielo coperto con qualche goccia di pioggia, ma temperatura tutto sommato gradevole.

VIDEO ENTRATA IN CAMPO DELLE SQUADRE



Partono forte gli ospiti, decisi a lasciare subito la propria impronta alla gara. Al decimo, al termine di pregevole azione corale, lo stacco di testa effettuato da Calosci termina alto di poco.
Niente di rilevante fino al 25’ quando il San Leolino passa meritatamente in vantaggio: anche in questa occasione è da almanacco del calcio la combinazione di prima con la quale Calosci viene lanciato a rete. L’attaccante ospite, scattato sul filo del fuorigioco, non ha difficoltà a trafiggere Agolli in uscita.
La Ginestra sembra svegliarsi dal torpore che fino a quel momento l’aveva caratterizzata, dopo una prima mezzora di gara prettamente di marca ospite. Al 32’ la palla del pareggio capita sui piedi di Leo Ramos, che si libera elegantemente, grazie ad un colpo di petto, del diretto marcatore, ma angola troppo il diagonale non trovando il bersaglio.  

Un generosissimo Luis Ramos ci ha provato per tutta la partita, ma non è riuscito a trovare il guizzo vincente

Al 34’ ancora Leo Ramos ci prova, questa volta da fuori, ma la sua conclusione viene neutralizzata in due tempi dall’estremo difensore ospite.
Al 37’ botta da fuori del numero 8 del San Leolino che fa la barba al palo: Agolli non ci sarebbe potuto arrivare. Sul rovesciamento di fronte, Daniele Procelli sbuca fra le maglie blu degli avversari,  non ha difensori pronti a contrastarlo, ma la sua girata finisce altissima.

I calci da fermo non riescono ad impensierire la retroguardia del San Leolino

La prima occasione della ripresa si registra la minuto 14, quando un’incornata di Lapi viene deviata prodigiosamente in corner da Agolli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è ancora bomber Lapi a colpire, probabilmente di spalla, anticipando tutti e mettendo la palla in rete. San Leolino che si porta sul due a zero.
Una mazzata che avrebbe piegato le corna ad un toro, ma la Ginestra è squadra dai mille volti in questa stagione. Il cuore gialloverde si ricorda di come sapeva battere una volta, non molto tempo fa a dire il vero, e stimolato dalle urla di mister Casini, torna a pulsare violentemente.
La sferzata di orgoglio passa per le finte e controfinte in salsa latino americana di Leo Ramos, che al minuto 16 ubriaca i due malcapitati difensori ospiti e con un rasoterra al veleno accorcia le distanze.  Gara riaperta e Ginestra che adesso crede nella rimonta.
Uno stremato Marcheselli, fondamentale la sua presenza per tutta la squadra, lascia il posto ad un caricatissimo Gallorini.
Subito dopo è la volta dell'entrata in campo, fra le file del San Leolino, dell'ex di turno:

Molto ordinata la prova di Migo Belardi in mezzo al campo: lo ricordavamo più interditore, invece ha sfoderato una prova di geometrica qualità. 


Un Liccardo di quantità e qualità quello tornato in campo contro il San Leolino: speriamo di poter contare su di lui anche in questo finale di stagione

Al 25’ un calcio di punizione a spiovere sul secondo palo trova l’inserimento perfetto di Gianni Procelli: l’esperto centrale gialloverde ha tutto il tempo di prendere la mira e fulminare il portiere del San Leolino. La Ginestra risale dall’inferno e pareggia i conti.

Un soddisfatto Gianni Procelli rientra nella propria metà campo dopo aver ricevuto l'abbraccio di tutti i compagni

Al 32’ il numero 15 ospite sciupa una buona occasione calciando fra le braccia di Agolli.

Il mister del San Leolino, sempre in piedi a dare ordini ai suoi

Mister Casini prova a vincere la gara inserendo Gori per Giusti, Sciascia per Zerouali e nei minuti finali anche Nannucci per l’ottimo Luis Ramos.
Al quarto dei 6 minuti di recupero Liccardo ci prova su calcio di punizione, la conclusione viene ribattuta, sulla sfera in area si avventa come un falco della Ande Leo Ramos: il peruviano si inventa un pallonetto che sarebbe degno di maggior sorte, poiché solo una clamorosa traversa interna nega la gioia della vittoria alla Ginestra.

VIDEO ULTIMA OCCASIONE DELLA GARA



Nella prima frazione meglio il San Leolino, capace di arrivare dalle parti di Agolli con combinazioni di prima; nella ripresa cuore Ginestra che raddrizza una gara ormai persa e mostra tutto quel carattere che in questa stagione si è visto rarissime volte.
Il presidentissimo Aldinucci ha applaudito i ragazzi a fine gara e, come del resto tutti i tifosi gialloverdi, si augura che l’impegno profuso sia sempre questo, soprattutto in vista del post season in Coppa Toscana.


Note
Ammoniti: Marcheselli

Nessun commento:

Posta un commento