7 maggio 2013

Lokomotive - Ginestra 2 - 3

E' quando arriva la vittoria che non ti aspetti, che il successo acquista ancor più valore.Quando l'impegno profuso in campo riesce a dare un senso a tutta la stagione, è proprio allora che si capisce quanto contino le motivazioni e la voglia di dimostrare di essere ancora vivi. 
Lokomotive - Ginestra, posticipo dell'ultima giornata dell'Anspi Valdarno, riassume un pò quanto detto sopra: da una parte la capolista, leader indiscussa da dieci anni a questa parte in campionato, dall'altra i gialloverdi di mister Casini, all'ultimo appuntamento di una stagione di transizione improntata sul rinnovamento e che per forza di cosa non ha regalato molte gioie. 
Le reti di Marziali e Casini per i padroni di casa non sono state sufficienti ad ottenere l'ennesima vittoria stagionale, merito anche di una Ginestra mai doma che è andata a segno con Leo Ramos, Jorge Zumaeta e Malatesta the mayor.

Complimenti alla Loko per il campionato vinto, ma un grande applauso va anche alla Ginestra di mister Casini, che con questa vittoria si proietta con tutto un altro spirito verso il prossimo impegno in coppa Toscana.

16 commenti:

  1. Una soddisfazione sul filo di lana del campionato... bel secondo tempo giallo verde, dopo un primo tempo in cui la Loko ha sicuramente giocato meglio, nonostante il maggior numero di conclusioni a rete ginestrine (peraltro quasi tutte fuori di poco). Che dire, veder giocare Leo riconcilia col calcio...

    RispondiElimina
  2. Grande Capitano, è vero che Leo è in forma, per nostra fortuna, ma tu non ti sminuire...
    Fa' una bella cura ricostituente alla tua autostima, perché sei sempre una garanzia, oltre che un esempio per tutti, anche in annate di sola semina come questa, che quantomeno ha messo in mostra (era ora!) qualche ragazzino piuttosto promettente. E a quell'età sai bene quanto si cresca meglio avendo accanto proprio degli esempi viventi, e non tanti discorsi.
    Ti ricordi quando si diceva così di te, vero? Era l'altroieri...

    P.S.: A pensarci meglio, l'altroieri era un ragazzo anche Prisma, ma non ricordo che lui fosse altrettanto promettente (o, forse, a lui sono davvero mancati quegli esempi viventi di cui sopra...).

    RispondiElimina
  3. Stavo per dimenticarmi di spendere una parola di elogio per l'anziano Daniele Procelli, il cui ingresso in campo, ieri sera, ha contribuito a far girare la partita. Non lui da solo, naturalmente, ma è stato un vero protagonista, con mio grande piacere, anche personale.

    RispondiElimina
  4. Caro Maurinho... parli quasi di preistoria... comunque anche il mio cugio prometteva bene e avrebbe potuto dare molto alla causa se non fosse stato per gli impegni di pass... ehm!, di studi nazionali e internazionali...
    Concordo con te su Proce D., quando gioca così è un vero valore aggiunto.
    Grazie per i complimenti, spero davvero che si riesca a migliorare già da questa coppa e se riusciamo ad essere 15-16 ad ogni partita ne sono convinto (se ovviamente c'è il trio la qualità aumenta... parecchio)

    RispondiElimina
  5. Bella roba! Maurinho...cerca di capire! Come giustamente ha accennato il Capitano...sono sempre stato un ragazzo impegnato su più fronti!
    Complimenti a tutti i ragazzi ed un ringraziamento speciale al ns Capitano!

    RispondiElimina
  6. Recreativo do Libolo7 mag 2013, 15:05:00

    Congratulazioni per la vittoria di ierisera grandissimo secondo tempo.....sono stato smentito e ne sono contento...ora spero che giocate al pestello verde e non all'antistadio perchè mi piacerebbe venire a vedervi, ma giocate allo stesso orario di Giglio-Levanella vado a vedere quella (la più equilibrata dei quarti)

    P.S. Grande Recreativo, è entrato tra le migliori 8 squadre africane.

    RispondiElimina
  7. In effetti era un pò ardita pensare di espugnare il campo delle Lokomotive...meglio così!
    Meglio 100 volte il Pestello verde...all'antistadio si vede peggio! Sentiamo la lega se riesce a farci giocare in orari diversi per esigenze televisive!

    Per tutti i fan del Recreativo do Libolo:

    http://www.recreativolibolo.ao/

    RispondiElimina
  8. Grande RDL (Recreativo do Libolo)... ieri sera speravamo solo di non raccatarne un secchio, ma con impegno, voglia e un po' di fortuna abbiamo fatto il colpaccio... Adesso la palla passa al buon Checcacci per trovare un orario e un campo adatti...

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, tranquilli: con l'Antistadio abbiamo chiuso (per sempre).
    Quindi non ci resta che il Pestello Verde (o, meglio, «di Sopra», perché il verde è solo sugli alberi).

    RispondiElimina
  10. Certo, poter giocare a Vacchereccia... nonostante qualche buca di talpone qua e la è stato un godimento quell'erbolina umida...

    RispondiElimina
  11. Vuoi dire che Agolli ha beccato la buca di un talpone a pelo d'erba, quando ha tirato quello sciagurato rigore ad altezza duomo (volutamente tuttattaccato)? Speriamo che nessuna compagnia aerea ci chieda i danni...

    RispondiElimina
  12. Sembra che il buon Skerdi abbia annientato una famiglia di quaglie e sembra pure che lo abbiano visto verso le 3 di notte con una torcia, nei campi, a ricercare le salme per farne uno spiedino...

    RispondiElimina
  13. Skerdi capobranco! Uno per tutti---tutti per uno!

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. :-) quelli erano i moschettieri...

      Elimina
    2. ... e infatti Skerdil ogni tanto dà l'impressione (netta) di uscire per afferrare mosche...

      Elimina